Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Neutrini pi? veloci della luce!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freeman74s View Post
    considerate che non sono un fisico quindi posso guardare solo il lato pratico ovvero costi / benefici , per ora ci sono i costi , per i benefici non si s? , poi se avr? la stessa utilit? del sequenziatore ben venga.
    Sono convinto che se un giorno inventeranno il teletrasporto sar? per una botta di culo o per una intuizione , non per 30 anni di ricerche (fusione a freddo docet)
    Al lato pratico l'LHC sta alla MOTOGP come gli apparecchi per le risonanze magnetiche et similia (insomma roba high-tech con campi magnetici etc) stanno alle STRADALI.

E', comunque, normale pensare che sia stato costruito solo per gli esperimenti di fisica se non si guarda la situazione da un punto di vista manageriale al tornaconto delle ditte che ci lavorano

Comment

• Font Size
      tutti pi? veloci di Rossi...ora sti neutrini che sverniciano la luce

....ma ndo caxxo stiamo andando a finire ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maoni View Post
        tutti pi? veloci di Rossi...ora sti neutrini che sverniciano la luce

....ma ndo caxxo stiamo andando a finire ?
        quesa volta pero' e' tecnologia italiana, non japponese

Comment

• Font Size
          Se avete voglia leggetevi il seguente link:

dopo averlo aperto ovviamente cliccate su: "Ora i neutrini superano il limite della velocit? della luce. Come mai?"

Il resto tratta tutt'altri temi (audio, principalmente). Non sconfinate nel sito perch? vi perdereste. Leggete solo il commento alla notizia di cui sopra...

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post

dopo averlo aperto ovviamente cliccate su: "Ora i neutrini superano il limite della velocit? della luce. Come mai?"

Il resto tratta tutt'altri temi (audio, principalmente). Non sconfinate nel sito perch? vi perdereste. Leggete solo il commento alla notizia di cui sopra...

a leggerlo mi ? venuto il mal di testa

.

Comment

• Font Size
              Se sono davvero cos? veloci si iscriveranno su DDG e bazzicheranno la sezione "in Pista"!!! Fep, aggiorna i tempi!!!:gaen::gaen:

Comment

• Font Size

Ho dato solo una lettura veloce, ma non ho comunque capito granch? cosa c'entri con il discorso dei neutrini.
                Se ho capito bene il succo del discorso ? che tutta la materia nasce dalla "sublimazione" di informazioni che l'autore dell'articolo rintraccia nei quanti energetici e nei salti che questi fanno da uno stato all'altro, no?

Comment

• Font Size
                  ma li han sparati davvero dal cern al gran sasso
                  caspita io sono nel mezzo potevano anche beccarmi
                  e quanto son grandi sti neutrini? non potevano spararli da un'altra parte ovv?a??

mi piacerebbe avere nozioni di fisica per discuterne con voi: 'sta roba mi ha sempre affascinato!
                  io son dalla parte di chi dice che bisogna sempre investire nella ricerca: gli sprechi oggigiorno purtroppo son da tutt'altra parte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bennymax View Post
                    e quanto son grandi sti neutrini? non potevano spararli da un'altra parte ovv?a??

mi piacerebbe avere nozioni di fisica per discuterne con voi: 'sta roba mi ha sempre affascinato!
                    io son dalla parte di chi dice che bisogna sempre investire nella ricerca: gli sprechi oggigiorno purtroppo son da tutt'altra parte
                    Non preoccuparti la Gelmini con 45 milioni di ? ci ha salvato facendo scavare un buco lungo 730 km dove far passare i neutrini

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bennymax View Post

le mie nozioni di Fisica sono limitate...ma credo che i neutrini ti attraversino in continuazione....ne credo che al CERN abbiano puntato un cannone....magari sbaglio eh...

Comment

• Font Size
                        ola.... la mia era una battuta... mancava forse qualche altra faccina

poi beh leggo... mi informo.. cerco di capire ma la materia ? alquanto ostica per potervici dedicare anche solo poco tempo ogni tanto

Comment

• Font Size
                          immaginavo....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TheKing View Post
                            Ho dato solo una lettura veloce, ma non ho comunque capito granch? cosa c'entri con il discorso dei neutrini.
                            Se ho capito bene il succo del discorso ? che tutta la materia nasce dalla "sublimazione" di informazioni che l'autore dell'articolo rintraccia nei quanti energetici e nei salti che questi fanno da uno stato all'altro, no?
                            Si ma di pazzi che scrivono ste scemenze ce ne sono a bizzeffe .

@Factory: il cern bene ho male ha un cannone a neutrini (e sono comunque neutrini molto pi? energetici di quelli che ci attraversano continuamente).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TheKing View Post
                              C'entra prima di tutto con il fatto che alcune cose, a partire da considerazioni sul superamento della velocit? della luce, sulla velocit? curvatura e molto altro erano gi? presenti sul sito molto tempo fa (e posso confermarlo, da frequentatore di quel sito) e sono concetti alla base di alcuni suoi prodotti.

Oltre a questo ho trovato divertente ed anche interessante in quanto facilmente comprensibile il racconto della cena accanto alla coppia con bimba, figlia di padre laureato in fisica o simili, anche se poi non c'? scritto com'? andata a finire, cio? cos'ha replicato il fisico...

Comment

• Font Size

L'attentato alle torri gemelle ne e' un esempio, e Bin Laden non e' mai morto ed ora vive tranquillo con un sacco di soldi e la sua famiglia. E' dovuto uscire di scena perche' i veri terroristi da lui assoldati avevano capito che faceva il doppiogioco. La cosa non era piu' sostenibile, per cui ora se la spassa da qualche parte con la famiglia, felicemente "prelevato" dalla sua villa da "alcuni" dei marines americani. Altro che funerale in fondo al mare. Non ci credete? Se e' possibile recuperare l'INFORMAZIONE dal CAMPO UNIVERSALE, sicuramente sara' piu' vera di quella recepita da una massa di persone che complottano per mentire al mondo intero come sopraesposto.
                                Avete mai visto qualche pezzo di aereo di quello caduto sul pentagono l'11 settembre? NO!!! mai.

E' un complottista Albe servi tu !!!

Comment

X
                                Working...
                                X