Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Neutrini pi? veloci della luce!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Hitan View Post
    il metodo sperimentale si basa sulla riproduzione degli esperimenti.
    Ok, il cern ha fatto il loro esperimento ed ha dato errore tot. ok. non sono in grado di rilevare errori sistematici. ok... fate lo stesso esperimento, non so, in giappone, e se questa misura viene confermata, be'... allora e' purtroppo fortremente credibile..
    E infatti devono far fare dei test da "esterni"...
    Ma questo loro primo test ha generato "il sospetto"...
    Le teorie valvono sempre fino a prova contraria

(un p? come quando dicevano che ero finocchio perch? ero sempre solo... e poi son arrivato al bar con 4 phighe )

Comment

• Font Size
      Ok, il cern ha fatto il loro esperimento ed ha dato errore tot. ok. non sono in grado di rilevare errori sistematici. ok... fate lo stesso esperimento, non so, in giappone, e se questa misura viene confermata, be'... allora e' purtroppo fortremente credibile..
      Perch? "purtroppo" ?

Comment

• Font Size
        Bel colpo di scena, posso immaginare il fervore nella comunit? scientifica..

Comment

• Font Size
          perch? purtroppo?!?!?!? cmq dall'articolo dell'ansa di stamattina:

I dati sono confermati: ? stata superata la velocit? della luce
          I neutrini dal Cern al Gran Sasso di 60 nanosecondi pi? rapidi
          E? arrivata la conferma ufficiale: la velocita? della luce e? stata superata. I dati, resi noti questa mattina, dimostrano che i neutrini viaggiano ad una velocita? di circa 60 nanosecondi superiore a quella della luce.

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Perch? "purtroppo" ?
            penso perch? negli ultimi 70 anni una branca della fisica si ? mossa basandosi su congetture rivelatesi errate...

Comment

• Font Size
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              penso perch? negli ultimi 70 anni una branca della fisica si ? mossa basandosi su congetture rivelatesi errate...
              E' la base della scienza il rinnovarsi non ci vedo nulla di male

Comment

• Font Size
                ...............in effetti si credeva pure che la terra fosse piatta.........poi si ? scoperto il contrario.......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by schwarz View Post
                  E' la base della scienza il rinnovarsi non ci vedo nulla di male
                  sicuramente si...per? abbiamo "sprecato" 70 anni di ricerche...questo penso intendeva

c'? da dire tuttavia che adesso, se l'esperimento ? confermato, si apriranno tutta una nuova serie di interrogativi e la teoria della relativit? verr? rimessa di nuovo in discussione (uno dei risultati ad esempio era che per mandare un corpo a velocit? della luce serviva una energia infinita...ora che il cern l'ha mandato a velocit? SUPERIORI a quelle della luce come la mettiamo?)

Comment

• Font Size
                    Ho visto protoni su m3 sarcazzo andare pi? veloci, ed i neutrini muuti !

Comment

• Font Size
                      si ma quindi?...adesso che so' che i neutrini corrono di pi? cosa abbiamo capito? ....io mica ci arrivo

Comment

• Font Size
                        luca...? informazione scientifica..per tuo bagaglio culturale
                        questa e altre mille informazioni..sono un regalo e tutte accumulate fanno conoscenza..
                        E non escludere di poter spendere o 'rivenderti'qualsiasi informazione possiedi..
                        Anche solo in una chiacchiera con chiunque..
                        Mi spiego?
                        deformazione professionale, in parte.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          si ma quindi?...adesso che so' che i neutrini corrono di pi? cosa abbiamo capito? ....io mica ci arrivo
                          La stessa cosa che hai capito quando la Fico ha detto che era illibata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by G-DannY View Post
                            ? ufficiale e confermato che hanno ottenuto dei risultatiche potrebbero modificare una parte della fisica...ma da qui a dire che ? vero che si pu? andare ad una velocit? superiore alla luce....bhe c ? ancora un p? di strada da fare!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              La stessa cosa che hai capito quando la Fico ha detto che era illibata
                              quando l'ho sentito ho solo riso 20 minuti...visto che quella ha visto pi? piselli di me che giro spogliatoi maschili da 10 anni (pallavolo)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by danystoner View Post
                                luca...? informazione scientifica..per tuo bagaglio culturale
                                questa e altre mille informazioni..sono un regalo e tutte accumulate fanno conoscenza..
                                E non escludere di poter spendere o 'rivenderti'qualsiasi informazione possiedi..
                                Anche solo in una chiacchiera con chiunque..
                                Mi spiego?
                                deformazione professionale, in parte.
                                bagaglio de che?...io non so' a cosa possono servire sti neutrini...ho bisogno di conoscere applicazioni concrete di st? scoperta o ? come se mi dici "ciao oggi mi sono svegliata e ho avuto una visione"...io di guarderei inebetito e ti chiederei " si e quindi? )

Adesso vado al bar e dico che i neutrini sono pi? veloci della luce :gaen:...scommetto che 3/4 delle persone dentro mi dicono "bravo e adesso?"

Comment

X
                                Working...
                                X