Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

questo referendum ? importante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    probabilmente io sono un inguaribile ottimista ma continuo a pensare che alemno qualcosa di "meno peggio" ? sempre meglio del "peggio"

............in un certo senso hai ragione: ora abbiamo incapaci, millantatori, faccendieri, puttanieri...........dopo potremmo avere lo stesso, magari togliendo il millantatore............. ........e sicuramente meno puttanieri.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      purtroppo sono negativo in proposito e ti spigo perch?:

Il referendum in questione ? giusto, condivido pienamente i concetti e ci? che vuole abrogare, ma non andr? a firmare
      perch??
      perch? sono realista
      ed essendo realista s? che non passer? mai e quindi saranno soldi dello stato buttati nel cesso: se su un concetto semplice e caro a tutti cme il nucleare o l'acqua abbimo appena superato il quorum, con questo non arriviamo al 20% ci posso scommettere firmare e controfirmare.

E poi le 500 mila firme sono oramai veramente poche per un referendum, la popolazione ? cresciuta, ? cambiata, andrebbero pr lo eno quintuplicate, e magari abbassato il quorum.

sid
      ieri sera a Ballar? hanno detto che siamo arrivati a 430.000 cmq

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheWizard View Post
        concordo con schwarz... la gente che vota con la testa ? poca, troppo poca, chi si far? "vedere" di pi? avr? pi? voti come ? sempre stato...
        magari 10, 20 facciamo anche 100 verranno eletti per meriti, calcola che poi non saranno di uno stesso partito quindi un p? a dx un p? nel mezzo e un p? a sx per semplificare, con tutto il loro buon impegno la vedo dura che cambino qualcosa!

modificare la legge elettorale lo vedo solo come un "contentino"... un p? di fumo negli occhi per far vedere che "si vuol far qualcosa"...
        L'Italia ha bisogno di riforme serie, decise e perentorie! Non di mezzi passettini in avanti...
        io invece rimango convinto che ? sempre meglio fare anche un piccolo passettino avanti se possibile...
        i cambiamenti radicali in Italia succederanno solo quando saremo veramente nella m...a fino al collo (vedi Grecia per esempio) perch? fino ad adesso tutti si lamentano e nessuna fa niente, solo chiacchere e lamentele inutili
        e comunque a pagare saremo sempre noi poveretti, vedrete che LORO non si toglieranno nulla finch? NOI non faremo qualcosa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Spaceman View Post
          che la pensiate a destra, sinistra, centro, centrodestra, centrosinista, centrocentro, mezzodestro e mezzosinistro e balle varie credo che conoscere questo referendum sia molto importante, come molto importante ? il fatto che nessuno in tv ne parla... no comment...

non mi sembra sia contro le regole de forum, se lo ? gli amministratori chiudano pure

http://www.firmovotoscelgo.it/
          sul La7 ne stanno parlando eccome....anche se ho i miei dubbi che arrivi il voto....(parlano che la legge elettorale non puo' essere abrogata perche' di fatto non esiste una legge vecchia che le subentrerebbe in caso di vittoria dei SI, per cui si creerebbe un vuoto legislativo che non c' costituzionale)....

premesso questo penso che porre la questione sia alquanto doveroso....

questa legge elettorale fa' schifo e non fa' altro che aumentare il potere della casta che di fatto mette sempre le solite facce nelle liste!!

Comment

• Font Size
            .............comunque, ? anche nell' indole dell'italiano medio..........all'estero fanno piani di sviluppo urbanistici su di un orizzonte temporale di 25 anni, qua in 25 anni non riusciamo nemmeno a finire una caxxo di autostrada nel sud dell'italia..........sappiamo solo fare "qualcosina" nel momento del bisogno, in piena crisi e quando i giornali ne parlano, col risultato che dopo 2 settimane siamo punto e a capo..............NON NE SIAMO CAPACI, COMINCIO VERAMENTE AD ESSERNE SEMPRE PIU' CONVINTO..........

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              probabilmente io sono un inguaribile ottimista ma continuo a pensare che alemno qualcosa di "meno peggio" ? sempre meglio del "peggio"
              Sostanzialmente sarei anche d'accordo con te, ma poi guardo qualche anno indietro e vedo che la "politica" del meno peggio ci ha portato dove siamo ora

Sono decisamente dell'idea che bisogna fare pulizia tabula rasa e ricominciare da 0

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                Sostanzialmente sarei anche d'accordo con te, ma poi guardo qualche anno indietro e vedo che la "politica" del meno peggio ci ha portato dove siamo ora

Sono decisamente dell'idea che bisogna fare pulizia tabula rasa e ricominciare da 0

.......quoto...........se la speranza ? l'ultima a morire sarebbe allora opportuno ripartire da zero. Deputati e senatori dimezzati, non pi? di un certo numero di anni in parlamento, stop ai vitalizi e pensioni faraoniche, costo standard come elemento cardine nella gestione della pubblica amministrazione e dei suoi apparati, diminuzione graduale ma significativa del pubblico impiego, allungamento dell'et? pensionabile, lotta efficace all'evasione fiscale..............questo sarebbe un buon inizio...............sar? forse utopia ?

Comment

X
                Working...
                X