Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Banco officina fai da te.... help please!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Banco officina fai da te.... help please!!!

    Ciao ragazzi.

    Vorrei costruirmi un banco da lavoro da mettere in garage.
    Come misure che sia lungo 1,5 o 2 metri.

    Avete qualche consiglio?
    Comprarlo da montare o farselo.
    PReferirei la seconda opzione ma non conoscendo il costo del materiale non vorrei che mi venga a costare di pi?.... voi che dite?

  • Font Size
    #2
    se te lo fai da solo lo fai come vuoi....piu impagabile di quello!
    fattelo da solo se hai buona manualit? che di sicuro ti dura di piu e ti costa di meno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by drako View Post
      se te lo fai da solo lo fai come vuoi....piu impagabile di quello!
      fattelo da solo se hai buona manualit? che di sicuro ti dura di piu e ti costa di meno.
      E' quello che pensavo anch'io!
      Un pianale di 1,5-2 metri lo trovo in ferramenta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io al tempo avevo girato parecchio...... risultato, per un banco solido e che duri devi spendere.....i banchetti della Valex a 100 euro lasciali dove sono, non servono a nulla.
        Alla fine me lo sono fatto, comprato il ferro, saldato, tagliato e verniciato, l'ho fatto come volevo, lo sposti solo trainadolo con un trattore da quanto pesa, e ho speso 1/4 .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giorma85 View Post
          E' quello che pensavo anch'io!
          Un pianale di 1,5-2 metri lo trovo in ferramenta?
          Li trovi, trovi quello che vuoi ma li paghi e anche bene.....
          UN discreto banco da lavoro? dai 350 euro in su....
          Last edited by Bladegreen; 20-09-11, 09:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Opzione B: prendine uno usato che rivernicerai se vorrai averlo come nuovo, di quelli datati che sono fatti in ferro massiccio indistruttibili

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alfetta View Post
              Opzione B: prendine uno usato che rivernicerai se vorrai averlo come nuovo, di quelli datati che sono fatti in ferro massiccio indistruttibili
              Sto considerando anche questa opzione.... rimettere a nuovo un vecchio banco... Vediamo se trovo qualcosa di buono.

              @ BLaDe: grazie come sempre per i consigli.... Quelli della valex per l'amor del cielo!!!! Avevo visto su ebay dei banchi a 250euro.... non sembravano malvagi...
              Come materiale per farlo blade..... senza saldare ma montandolo forando e inbullonandolo cosa mi consigli di comprare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho comprato un banco da lavoro per il mio garage troppo bello.
                L'ho preso da Leroy Merlin...costo 79€ circa.
                Completo di tutto....anche del compensato verticale pre-forato per alloggiare chiavi ecc ecc.
                L'ho rifinito mettendo sopra ai due ripiani orizzontali in multistrato una "cover" di .5 cm di materiale pi? resistente (mi sfugge il nome).

                Bello!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  Sto considerando anche questa opzione.... rimettere a nuovo un vecchio banco... Vediamo se trovo qualcosa di buono.

                  @ BLaDe: grazie come sempre per i consigli.... Quelli della valex per l'amor del cielo!!!! Avevo visto su ebay dei banchi a 250euro.... non sembravano malvagi...
                  Come materiale per farlo blade..... senza saldare ma montandolo forando e inbullonandolo cosa mi consigli di comprare?
                  Come materiale io ho usato il ferro che ? quello che mi costava di meno..... anche perch? io sul banco da lavoro ci faccio di tutto, compreso il saldare, tagliare, smerigliare, dare belle mazzate dove serve, insomma doveva essere robusto e PESANTE, non volevo ancorarlo al muro, volevo che stesse fermo e ben piantato qualsiasi cosa facessi...

                  Per? con il ferro senza saldarlo ? un lavoro piuttosto lungo...... per tagliare e forare se non hai gli attrezzi giusti vieni pazzo..... tutti gli altri materiali sono cmq + cari......

                  Cmq tra ferro, pianale in legno da 3,5 cm, gommatura sopra il pianale, vernici varie ho speso 128 euro in totale, lunghezza di quasi 3 metri, profondita di quasi un metro
                  Last edited by Bladegreen; 20-09-11, 10:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Come materiale io ho usato il ferro che ? quello che mi costava di meno..... anche perch? io sul banco da lavoro ci faccio di tutto, compreso il saldare, tagliare, smerigliare, dare belle mazzate dove serve, insomma doveva essere robusto e PESANTE, non volevo ancorarlo al muro, volevo che stesse fermo e ben piantato qualsiasi cosa facessi...

                    Per? con il ferro senza saldarlo ? un lavoro piuttosto lungo...... per tagliare e forare se non hai gli attrezzi giusti vieni pazzo..... tutti gli altri materiali sono cmq + cari......

                    Cmq tra ferro, pianale in legno da 3,5 cm, gommatura sopra il pianale, vernici varie ho speso 128 euro in totale, lunghezza di quasi 3 metri, profondita di quasi un metro
                    Io necessito di un piano solido ma non come il tuo nel senso che i lavori che dovr? farci sono pi? leggeri.... Per tagliare i pezzi posso sentire un amico. per forare e montarlo un po' alla volta faccio tutto....

                    Cavolo 130euro sarebbe l'ideale....

                    VIa mi faccio un disegnino e calcolo quanto materiale mi serve. Intanto continuo la ricerca di un usato.... l'avrei trovato ma fuori zona.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X