Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tasse diminuite !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mrfonzy View Post
    ahahaha mi sono sbagliato allora
    In passato ci sono stati diversi punti di divergenza tra me e te (e ti ripeto che moltissime volte hai mal interpretato le mie parole , forse poco chiare) ma non mi reputo cosi fuori senno come ti sei raffigurato tu

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      In passato ci sono stati diversi punti di divergenza tra me e te (e ti ripeto che moltissime volte hai mal interpretato le mie parole , forse poco chiare) ma non mi reputo cosi fuori senno come ti sei raffigurato tu
      forse sar? stato cos?

      Comment


      • Font Size
        #48
        la voragine ? talmente grossa che ci vorrebbero decenni di evasione zero per sanarla ..

        ergo....

        e ringraziamo chi ha fatto dell'assistenzialismo ma soprattutto del mercanteggio dei voti a pagamento qualche decennio fa, lasciandoci interessi pantagruelici di cui dobbiamo rispondere oggi...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Chi ? che ha detto "dateci il debito pubblico e non chiedete pi? niente altro a noi !" ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Dovrebbe cambiare la mentalit? degli italiani prima di tutto. La mentalit? del "sei scemo a dichiarare tutto" ? profondamente sbagliata. Se i servizi funzionassero e ci fossero i soldi per mantenerli, si garantirebbe un'istruzione migliore, magari una sanit? che funziona e copre a 360 gradi il cittadino, strade e citt? sicure, etc....

            Questo sarebbe ovviamente a vantaggio di tutti perch? come pu? essere violentata la mogie dello "scemo" che paga le tasse, altrettanto vale per l'evasore.
            Ovviamente poi ci vorrebbe qualcuno che i soldi li sappia gestire e li occupi a vantaggio della comunit?. Questo ? il problema ed il vero nocciolo della questione imho

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Voglio vedere se ce ne ? uno che si illude ... almeno uno !

              La pubblicit? della lotta all'evasione con lo scontrino mi mancava ... l'ho vista a mezzogiorno

              Napolitano dice che bisogna essere uniti ... si anche io vorrei essere unito con 500 persone che mi puliscono dove passo !
              Ho votato si, ma non avevo letto bene la domanda che hai fatto. Non so quanto e cosa cambierebbe se tutti pagassero le tasse, pero' intanto saremmo tutti alla pari, e sarebbe gia' un buon punto di partenza.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Voglio vedere se ce ne ? uno che si illude ... almeno uno !

                La pubblicit? della lotta all'evasione con lo scontrino mi mancava ... l'ho vista a mezzogiorno
                devi vedere che carina quella con l'elenco e le foto dei parassiti ,la tenia, la zecca, altri vermi orribili e poi la faccia da galera di un tizio con sotto scritto EVASORE FISCALE...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Io ribadisco che in questi giorni sta cambiando il mondo
                  Stamattina in un noto bar da colazioni su una nota strada che collega la mia regione col veneto battevan tutti gli scontrini
                  Roba mai vista

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io ho detto si... ma bisognerebbe anche cambiare il modo e le persone che gestiscono il denaro pubblico!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Se non esistesse pi? evasione le tasse diminuirebbero in modo radicale... Questo perch? l'evaso ? nettamente maggiore del PIL, anche di 3 o 4 volte... Avendo pi? fondi lo stato potrebbe anche garantire servizi pi? efficienti e pagare di pi? gli statali...

                      Ovviamente questo non risolverebbe tutti i problemi, ma almeno l'economia sarebbe decisamente su un altro pianeta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Foglio View Post
                        Se non esistesse pi? evasione le tasse diminuirebbero in modo radicale... Questo perch? l'evaso ? nettamente maggiore del PIL, anche di 3 o 4 volte... Avendo pi? fondi lo stato potrebbe anche garantire servizi pi? efficienti e pagare di pi? gli statali...

                        Ovviamente questo non risolverebbe tutti i problemi, ma almeno l'economia sarebbe decisamente su un altro pianeta...
                        S?, ma non hai idea di quanti se ne tirerebbero fuori per LORO... a me da fastidio.... per? che cazz..

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Virgo View Post
                          S?, ma non hai idea di quanti se ne tirerebbero fuori per LORO... a me da fastidio.... per? che cazz..
                          In tutte le democrazie i politici magnano... Per? negli altri paesi lavorano ANCHE per il bene della loro nazione...

                          Dato che Lele chiesto se non ci fosse pi? l'evasione, presumo intendesse che gli itaGliani fossero anche pi? onesti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Finch? il cittadino bibbitaro non ha modo e di accedere in modo facile ai bilanci (e capirli) e di mettere bocca su tali cose mancher? sempre il senso del pubblico fondamentale per una classe dirigente decente di questo nome. All'estero dove le cose funzionano meglio se si fa caso la gente controlla la cosa pubblica perch? ha la consapevolezza che la riguarda direttamente.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X