Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grave problema al lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by diana1971 View Post
    cio? scusa io dovrei essere presente in tutte le mie aziende ???
    se avessi il dono dell obiquit? lo potrei anche fare

ma come ragioni se io lascio ad una persona che ritengo responsabile la gestione della attivit? in mia assenza essa deve far si che tutto vada bene e se ci sono problemi deve trovare una soluzione rapida
    Indubbiamente no, ci mancherebbe altro.
    Pero' e' altresi' opportuno in un caso come questo, assumere una figura, per ogni azienda, che possa sopperire alle tue veci in alternativa
    chiedere al dipendente, di fare oltre rispetto a cio' che si e' convenuto e sul suo percepito, non e' corretto, nel caso puoi adeguargli la contribuzione o concedergli un fuori busta, in alternativa non scandalizzarti se i dipendenti se ne fregano, perche' fanno bene.
    Va bene fare il proprio, con diligenza rispetto e professionalita', ma la vanagloria no, non e' corretto.
    Questo non significa non avere rispetto per la propria azienda o non temere per il proprio stipendio a lungo termine e quindi longevita' lavorativa.
    Semplicemente, non essendo titolare, posso anche non essere all'altezza o non concepire il problem solving piu' adatto.
    In questo caso, ecco, mi prenderei a parte le responsabilita' non mie, persino un cazziatone...di conseguenza mi stresso, soltanto per l'incoscienza di chi mi da' uno stipendio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      beh si alle volte nn si pensa che potrebbe cadere un meteorite quando meno te lo aspetti.....
      e che rossi possa finire esimo ogni gara

be credimi mai dire mai e in palestra ? un attimo farsi male..

Comment

• Font Size
        ah ah.mi immagino la tipa.schifettosa con i pantaloni di dimensione danza,bionda tinta ed unghie finte.se ci ho preso pago da bere

Comment

• Font Size
          Originally posted by andyp View Post
          no andre scusa ma non sono scuse,se veramente succede qualcosa in sala sai chi perculano?
          per anni mi sono fermato al lavoro facendo ore extra e mille sbattimenti ma 0 ritorni,arriva un punto che posso essere aziendale quanto vuoi ma a tutto c? sempre un limite...
          ti dico probabilmente per non sapere ne leggere ne scrivere l'avrei raccolta ma con questo non trovo sia giusto e soprattutto che questa ti venga a rinfacciare determinate cose..
          Per una palestra, una cosa del genere, direi che ? parecchuo deleteria.. ? come vedere che un pc sta prendendo fuoco mentre esci dall'ufficio. E pensare che tanto sono cavoli di chi se ne dovrebbe occupare perch? tu hai finito il tuo lavoro.

Poi come dicevo, risolto il problema, se ne discute.. Se lo fai dopo, i problemi sono due.. I clienti, e le tue mansioni... Senza clienti, niente lavoro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by andyp View Post
            a chi dice che doveva raccoglierla vorrei chiedere : ma se durante la raccolta di escrementi fatto da qualche imbecille,lei che ? responsabile di ci? che succede in sala qualcuno per errore si fosse spaccato un braccio o qualsiasi altra cosa e non ? li presente cosa direbbe il titolare??'brava hai raccolto la merda ma nel frattempo ti becchi una denuncia e compagnia bella??altro che rimetterci un cliente e poi con chi se la prenderebbe??sempre con lei...
            per me ha fatto bene a non prenderla ma non perch? non tenga all'azienda o altro perch? se no credo che una volta fatte le sue ore se ne andrebbe a casa,invece mi pare di aver letto che fa molto altro,quindi discorsi di moralit? o altro in questo caso non dovrebbero essere fatti..
            dai Andy..non andiamo a trovare tutti i se i ma..era gia un caso che uno abbia cacato in giro..adesso anche uno che si rompe il braccio in quel preciso momento!!

Comment

• Font Size
              ... Problem solving per tirar su una merda? Ma dove lavorate?

Comment

• Font Size
                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                Indubbiamente no, ci mancherebbe altro.
                Pero' e' altresi' opportuno in un caso come questo, assumere una figura, per ogni azienda, che possa sopperire alle tue veci in alternativa
                chiedere al dipendente, di fare oltre rispetto a cio' che si e' convenuto e sul suo percepito, non e' corretto, nel caso puoi adeguargli la contribuzione o concedergli un fuori busta, in alternativa non scandalizzarti se i dipendenti se ne fregano, perche' fanno bene.
                Va bene fare il proprio, con diligenza rispetto e professionalita', ma la vanagloria no, non e' corretto.
                Questo non significa non avere rispetto per la propria azienda o non temere per il proprio stipendio a lungo termine e quindi longevita' lavorativa.
                Semplicemente, non essendo titolare, posso anche non essere all'altezza o non concepire il problem solving piu' adatto.
                In questo caso, ecco, mi prenderei a parte le responsabilita' non mie, persino un cazziatone...di conseguenza mi stresso, soltanto per l'incoscienza di chi mi da' uno stipendio.
                tutto giustissimo ci? che hai scritto ma ti pongo una riflessione

in certi casi non ? sempre possibile assumere una persona addetta solo al controllo dell attivit? per un discorso di costi e quindi si cerca di responsabilizzare i dipendenti ad assumersi delle mansioni che magari non fanno parte del loro lavoro
                Questo ? un discorso che si fa immediatamente all atto dell assunzione e se una persona non ? disponibile ad accettare arrivederci e grazie ne si assume un altra

questo non deve essere un obbligo da parte del dipendente oppure una forma di ricatto ma semplicemente in molti casi ? la unica possibilit? di sopravvivenza di un attivit? che si rende al proprietario ma che paga anche lo stipendio al dipendente

Insomma deve essere una sorta di collaborazione tra propriet? e dipendenti ovvio non dove mai ricadere a favore di uno solo ci si deve sempre venire incontro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ... Problem solving per tirar su una merda? Ma dove lavorate?
                  Faccio un discorso un po' piu' ampio Andrea e in linee generali.
                  Hanno discusso di fronte ai clienti e personalmente non hanno ritenuto opportuno intervenire.
                  Perche' uso termini simili?
                  Scusa, faccio un lavoro che mi porta a usarli, anche termini come troubleshooting, workaround, proposta transativa, procedura concorsuale etc etc.....lobotomizzato, ma ancora per pochi giorni

Comment

• Font Size
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    dai Andy..non andiamo a trovare tutti i se i ma..era gia un caso che uno abbia cacato in giro..adesso anche uno che si rompe il braccio in quel preciso momento!!
                    ci pu? stare per?, non dico che sia successo per? credo di non dire un'eresia se qualcuno rischia di farsi male in palestra,te lo dico perch? a me ? capitato di vedere che qualcuno si facesse male...

ripeto io molto probabilmente l'avrei tirata su ma ribadisco che non ? giusto..

piuttosto quando ci si vede????

Comment

• Font Size
                      comprendo il tuo essere schifata ed il fatto che "contrattualmente" non ? una tua mansione. concordo per? con chi dice che tu e la tua collega avreste dovuto gestirla in maniera pi? "furba" la sporca vicenda.
                      innanzitutto non parlandone davanti ai clienti, dopodich? cercando quanto meno una soluzione temporanea, coprendola se proprio non ve la foste sentita di toglierla...credo che di materiale per pulizie ce ne fosse l? in palestra.

il proprietario pu? pure essere assente visto che credo svolga anche altre mansioni, e quindi "affida" a voi la gestione e cura della palestra...di certo non pu? precipitarsi l? per una cacca se ? altrove!

ti faccio un piccolo esempio. ai tempi dell'uni lavoravo in un negozio nel centro di milano. entra un tizio che ha appena pestato una cacca di canelasciando una puzza ed uno sporco che non ti dico!!
                      secondo te avrei dovuto lasciarla l? telefonando al capo perch? lui trovasse il modo di toglierla e perdere cos? clienti e "faccia", oppure ? stato meglio pulire e poi al limite raccontare l'episodio al capo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LASTMINUTE View Post
                        Faccio un discorso un po' piu' ampio Andrea e in linee generali.
                        Hanno discusso di fronte ai clienti e personalmente non hanno ritenuto opportuno intervenire.
                        Perche' uso termini simili?
                        Scusa, faccio un lavoro che mi porta a usarli, anche termini come troubleshooting, workaround, proposta transativa, procedura concorsuale etc etc.....lobotomizzato, ma ancora per pochi giorni
                        Vero, ma nel caso specifico prima si elimina la bastarda puzzolente, poi si fa retorica del lavoro e di cosa ? giusto o meno... Manco l'avesse mandata a spegnere fukushima a mani nude e in bikini.
                        Beh, lo Zio bruce willis l'avrebbe fatto ghghg

Comment

• Font Size
                          se le frasi che il tuo ex datore di lavoro diceva certe frasi e io non lo so riprendo ci? che tu hai detto il tuo ex datore di lavoro in certi atteggiamenti sbagliava di grosso io non mi sono mai permesso di dire una frase del genere davanti ad un mio dipendente io sono esattamente come loro anche se molto piu ricco ma questa cosa non mi fa megliore o peggiore di loro
                          e' solo la tua opinione ed e' SBAGLIATA,nel mio contesto;non mi interessa cosa tu dici ai tuoi dipendenti;permettimi di farti notare che al di la della tua interpretazione,esprimi COMUNQUE un opinione su una persona che non conosci,quindi non conosci i contesti e modi in cui esprimeva tale frase.

Quella frase che il mio ex datore usava,era proprio per sottolineare che,aldila' del ruolo (datore o dipendente),ci sono dei momenti in cui NON e' importante chi o come risolve un PROBLEMA in AZIENDA:lui semplicemente senza troppe chiacchiere,ogni tanto AGIVA,perche' proprio come TU dici,ci sono circostanze in cui bisogna AGIRE in fretta (oh,l'hai detto anche tu eh),senza fare pesare niente a nessuno;e' cosi che dava un buon esempio a TUTTI NOI,che ci adeguavamo (io in realta' nelle mie vite lavorative non ho mai avuto di questi problemi).

Infine dici che ragiono come un dipendente (mio attuale lavoro,e come tempo indietro dicevo a Toledo,ancora mi domando se ho fatto bene.......),ma non ti accorgi semplicemente che sono il primo a dire che il problema VA RISOLTO RAPIDAMENTE,e che la differenza sta tutta che io,invece che fare il COATTO con un mio dipendente (imponendo con modi sgarbati e legalmente perseguibili),avrei scelto una maniera differente.

sembra quasi che preferisci dare giudizi,invece che capire..

a me sta bene,non mi cambia la vita.

Comment

• Font Size
                            tutto giustissimo ci? che hai scritto ma ti pongo una riflessione

in certi casi non ? sempre possibile assumere una persona addetta solo al controllo dell attivit? per un discorso di costi e quindi si cerca di responsabilizzare i dipendenti ad assumersi delle mansioni che magari non fanno parte del loro lavoro
                            Questo ? un discorso che si fa immediatamente all atto dell assunzione e se una persona non ? disponibile ad accettare arrivederci e grazie ne si assume un altra

questo non deve essere un obbligo da parte del dipendente oppure una forma di ricatto ma semplicemente in molti casi ? la unica possibilit? di sopravvivenza di un attivit? che si rende al proprietario ma che paga anche lo stipendio al dipendente

Insomma deve essere una sorta di collaborazione tra propriet? e dipendenti ovvio non dove mai ricadere a favore di uno solo ci si deve sempre venire incontro

Questo lo capisco, e anche nella mia azienda lo si applica, ho un contratto telefonico del 92 a livello di cnnl nazionale, per intenderci dovrei spostare spinotti, invece ricostruisco casi per udienze codacons e effettuo procedure concorsuali, tanto per chiarirci.
                            Capisco anche il tuo punto di vista, allora bisogna assumere persone di un certo tipo, ed e' giusto anche riconoscerle qualcosa in piu'.
                            Non e' questo il caso, se rileggi il post originario, a questa dipendente le rosicano la cotica e anche l'osso, bene ha fatto a non pulire!
                            La collega invece, come si dice alla sarda, non e' cosa.
                            Sarebbe stato piu' utile certo un atteggiamento propositivo e risolutivo, ma se non ci metti le basi, hai voglia che il dipendente lo fa'.
                            Io sono ad esempio un caso atipico, lo faccio per mero rispetto di me stesso, perche' se alzo la testa dalla mia scrivania e mi guardo intorno mi viene da vomitare

Comment

• Font Size
                              ma soprattutto....
                              te e la tua collega
                              avete analizzato cosa aveva mangiato la sera prima?

magari nn era na cena consona con la palestra...
                              magari potevate dargli qualche dritta alimentare...
                              anche se ... e non e' da contratto
                              facevate un figurone....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by blackstorm1 View Post
                                ottima precisazione

(ps: dammi torto un'altra volta e la prima volta che salteremo insieme, PERCHE' ACCADRA', ti far? saltare con un Seven sulle spalle! )
                                Se non ? di offesa preferirei il vecchio Invicta :gaen:, secondo me ? + resistente

Comment

X
                                Working...
                                X