Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grave problema al lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A mio avviso ha comunque ragione a non aver pulito.
    Da come ha esposto i fatti, gia' di base fa piu' di quello che e' dovuto e per cui viene retribuita.
    Fra l'altro mi colpisce che nessuno dei proprietari fosse al momento presente.
    Non ritengo giusto che avendo delegato la gestione vera e propria ai dipendenti e lasciandoli da soli, lato proprietario sia cmq una scelta saggia.
    Il dipendente dal suo punto di vista ha delle mansioni per cui viene pagato ed e' giusto che le svolga.
    Il datore di lavoro, essendo proprietario e' giusto che sia sul posto e segua la sua azienda, gli spazi vitali sono questi e sono definiti, il resto e' solo fuffa all'italiana.

Comment

• Font Size
      Ve ne racconto un altra :

Il mio postino precedente , signorina di BONA presenza era ineccepibile , cordiale , affabile e puntualissima .

Questa ? in maternit? ed ? arrivato un signore Siracusano (non so coem si chiamano gli abitanti di Siracusa) .

Da allora OGNI , e sottolineo OGNI raccomandata mi tocca andare in posta a prenderla perch? lui , arriva , suona , aspetta 15 secondi e , anche se si apre il cancello , se non faccio in tempo a correr su , lui se ne guarda bene dall'entrare in ufficio per consegnarmi la raccomandata .

Un giorno l'ho beccato e gli ho chiesto spiegazioni del suo comportamento perch? a me costa tempo andare in posta (cambiarmi , recarmi , aspettare , ritornare , ricambiarmi) ... mi ha risposto :

"io sono assicurato solo fino al suo cancello , se entrando scivolo e mi faccio male l'assicurazione non mi risarcisce"

Di fronte ad uno cosi , hos cosso la testa e gli ho detto : "beh hai ragione" ...

L'Italia e poi ci lamentiamo che andiamo a picco ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        A mio avviso ha comunque ragione a non aver pulito.
        Da come ha esposto i fatti, gia' di base fa piu' di quello che e' dovuto e per cui viene retribuita.
        Fra l'altro mi colpisce che nessuno dei proprietari fosse al momento presente.
        Non ritengo giusto che avendo delegato la gestione vera e propria ai dipendenti e lasciandoli da soli, lato proprietario sia cmq una scelta saggia.
        Il dipendente dal suo punto di vista ha delle mansioni per cui viene pagato ed e' giusto che le svolga.
        Il datore di lavoro, essendo proprietario e' giusto che sia sul posto e segua la sua azienda, gli spazi vitali sono questi e sono definiti, il resto e' solo fuffa all'italiana.
        cio? scusa io dovrei essere presente in tutte le mie aziende ???
        se avessi il dono dell obiquit? lo potrei anche fare

ma come ragioni se io lascio ad una persona che ritengo responsabile la gestione della attivit? in mia assenza essa deve far si che tutto vada bene e se ci sono problemi deve trovare una soluzione rapida

Comment

• Font Size
          Originally posted by capello View Post
          sbagli su tutti e 3 i fronti:

ho avuto una attivita MIA,grandissima esperienza che mi ha permesso di capire tante cose...............

il mio ex datore di lavoro campa di rendita,attualmente:e stai tranquillo che lui,pur di FARE IN FRETTA e NON ROVINARE i rapporti con noi dipendenti,AVREBBE LUI raccolto,senza farcelo pesare.

avete uno strano concetto di adempienze lavorative

ps:il "morto di fame non e' per i soldi,e' "mentale",come vedi non solo il dipendente puo' essere piu' "aperto".......
          Si in parte ? cosi . Un tempo una persona che stimo mi disse che il comportamento di un dipendente ? specchio del datore di lavoro .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ve ne racconto un altra :

Il mio postino precedente , signorina di BONA presenza era ineccepibile , cordiale , affabile e puntualissima .

Questa ? in maternit? ed ? arrivato un signore Siracusano (non so coem si chiamano gli abitanti di Siracusa) .

Da allora OGNI , e sottolineo OGNI raccomandata mi tocca andare in posta a prenderla perch? lui , arriva , suona , aspetta 15 secondi e , anche se si apre il cancello , se non faccio in tempo a correr su , lui se ne guarda bene dall'entrare in ufficio per consegnarmi la raccomandata .

Un giorno l'ho beccato e gli ho chiesto spiegazioni del suo comportamento perch? a me costa tempo andare in posta (cambiarmi , recarmi , aspettare , ritornare , ricambiarmi) ... mi ha risposto :

"io sono assicurato solo fino al suo cancello , se entrando scivolo e mi faccio male l'assicurazione non mi risarcisce"

Di fronte ad uno cosi , hos cosso la testa e gli ho detto : "beh hai ragione" ...

L'Italia e poi ci lamentiamo che andiamo a picco ?
            ahahah fantastica questo si che ha capito tutto dalla vita

comunque non ? cosi lui ? assicurato durante tutto il suo orario di lavoro e se per adempire al suo dovere deve entrare nel tuo ufficio l'assicurazione lo copr anche li

Comment

• Font Size
              Tutte ste menate per raccogliere un cilindro fecale?

In un lavoro col pubblico, secondo me, queste cose non sono manco da discutere.. Prima elimini il problema per l'impresa, poi se ne discute.
              Come i dipendenti di un bar che litigano davanti ai clienti.. Roba da lasciarli a casa immediatamente.
              La professionalit? non viene riportata sul contratto.

E sia ben chiaro, io sono il primo che se c'? qualcosa da dire al capo lo faccio senza tanto servilismo... Ma mica ti ha chiesto di pulire i cessi della stazione ogni sera...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si in parte ? cosi . Un tempo una persona che stimo mi disse che il comportamento di un dipendente ? specchio del datore di lavoro .
                sono d'accordo,spesso i dipendenti si adeguano ai modi di fare dei datori,pensando in tal modo di "farla franca" in qualsiasi contesto dovesse presentarsi.

io credo fermamente che e' sufficiente che ognuno sia al suo posto,per andare d'accordo ed essere produttivi.

Comment

• Font Size
                  a chi dice che doveva raccoglierla vorrei chiedere : ma se durante la raccolta di escrementi fatto da qualche imbecille,lei che ? responsabile di ci? che succede in sala qualcuno per errore si fosse spaccato un braccio o qualsiasi altra cosa e non ? li presente cosa direbbe il titolare??'brava hai raccolto la merda ma nel frattempo ti becchi una denuncia e compagnia bella??altro che rimetterci un cliente e poi con chi se la prenderebbe??sempre con lei...
                  per me ha fatto bene a non prenderla ma non perch? non tenga all'azienda o altro perch? se no credo che una volta fatte le sue ore se ne andrebbe a casa,invece mi pare di aver letto che fa molto altro,quindi discorsi di moralit? o altro in questo caso non dovrebbero essere fatti..
                  Last edited by andyp; 15-09-11, 11:50.

Comment

• Font Size
                    sbagli su tutti e 3 i fronti:

ho avuto una attivita MIA,grandissima esperienza che mi ha permesso di capire tante cose...............

ps:il "morto di fame non e' per i soldi,e' "mentale",come vedi non solo il dipendente puo' essere piu' "aperto".......
                    che sia mentale ho i miei dubbi una persona che dice certe frasi lo fa solo per mettersi in evidenza e far pesare agli altri che lui si sente superiore

hai avuto una attivit? tua ma ragioni da dipendente se ragionassi da proprietario capiresti che risolvere una situazione improvvisa nel minor tempo possibile ? fondamentale per il buon nome dell azienda

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andyp View Post
                      a chi dice che doveva raccoglierla vorrei chiedere : ma se durante la raccolta di escrementi fatto da qualche imbecille,lei che ? responsabile di ci? che succede in sala qualcuno per errore si fosse spaccato un braccio o qualsiasi altra cosa e non ? li presente cosa direbbe il titolare??'brava hai raccolto la merda ma nel frattempo ti becchi una denuncia e compagnia bella??altro che rimetterci un cliente e poi con chi se la prenderebbe??sempre con lei...
                      per me ha fatto bene a non prenderla ma non perch? non tenga all'azienda o altro perch? se no credo che una volta fatte le sue ore se ne andrebbe a casa,invece mi pare di aver letto che fa molto altro,quindi discorsi di moralit? o altro in questo caso non dovrebbero essere fatti..
                      Andre, queste si chiamano scuse, e da quel che ne so, a lavoro e negli sport le scuse valgono zero.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by diana1971 View Post
                        che sia mentale ho i miei dubbi una persona che dice certe frasi lo fa solo per mettersi in evidenza e far pesare agli altri che lui si sente superiore

hai avuto una attivit? tua ma ragioni da dipendente se ragionassi da proprietario capiresti che risolvere una situazione improvvisa nel minor tempo possibile ? fondamentale per il buon nome dell azienda

hai notato che,non conoscendoti,non ho espresso nessuna considerazione su di te?

hai notato che,pur non conoscendolo,hai espresso una considerazione negativa sul mio ex datore?

Comment

• Font Size
                          hai notato che,non conoscendoti,non ho espresso nessuna considerazione su di te?

hai notato che,pur non conoscendolo,hai espresso una considerazione negativa sul mio ex datore?
                          se le frasi che il tuo ex datore di lavoro diceva certe frasi e io non lo so riprendo ci? che tu hai detto il tuo ex datore di lavoro in certi atteggiamenti sbagliava di grosso io non mi sono mai permesso di dire una frase del genere davanti ad un mio dipendente io sono esattamente come loro anche se molto piu ricco ma questa cosa non mi fa megliore o peggiore di loro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andyp View Post
                            beh si alle volte nn si pensa che potrebbe cadere un meteorite quando meno te lo aspetti.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Andre, queste si chiamano scuse, e da quel che ne so, a lavoro e negli sport le scuse valgono zero.
                              no andre scusa ma non sono scuse,se veramente succede qualcosa in sala sai chi perculano?
                              per anni mi sono fermato al lavoro facendo ore extra e mille sbattimenti ma 0 ritorni,arriva un punto che posso essere aziendale quanto vuoi ma a tutto c? sempre un limite...
                              ti dico probabilmente per non sapere ne leggere ne scrivere l'avrei raccolta ma con questo non trovo sia giusto e soprattutto che questa ti venga a rinfacciare determinate cose..

Comment

• Font Size
                                Ma poi... Perch? tu e la tua collega ne avete parlato davanti a dei nuovi clienti? Vedo che anche la tua collega non ha molto senso della responsabilit?... Praticamente per la pazzia di una persona, avete aggiunto una bella frittata a due.

Infatti il cazziatone mica te l'han fatto in pubblico.

Comment

X
                                Working...
                                X