Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione vita : Un resoconto ? obbligatorio ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pacio88 View Post
    ciao,chiedo a te visto che sei molto preparato...
    ho stipulato nel 2006 un contratto di 25 anni con alleanza x 122 euro al mese,secondo te ? possibile raddoppiare o triplicare la spesa mensile e abbassare di molto la durata del contratto?
    Fra non molto dovrei acquistare casa e vorrei "investire" nel mutuo quel che ho messo da parte tramite assicurazione....il problema ? che se dovessi bloccare il contratto e prelevare tutto adesso dei 5-6 mila euro messi da parte 1000 rimangono giustamente a loro...
    Nel 2006 non ero pi? in Allenza ma credo che le regole siano pi? meno le stesse; hai diverse possibilit?:

*riscatti la polizza, ma rischi di rimetterci parte del versato essendo nei primi anni di stipula e con durata residua molto elevata;

* passati 5 anni puoi chiedere un anticipo sulla liquidazione che sar? calcolato in base al versato ed agli anni residui; continui a versare la cifra pattuita e a scadenza otterrai il capitale da contratto meno quello prelevato; l? c'? una partita a somma 0 di interessi ma alla fine non ci si guadagna e non ci si rimette nulla;

*rimaneggi la polizza; chiedi cio? di incrementare notevolmente il premio ed abbassare la durata; attenzione ai conti per?, perch? sar? come stipulare un nuovo contratto con decorezza calcolata in base al versato, diviso per il nuovo premio, retrodatando, dalla data in cui si effettua il rimaneggio, di tanti mesi quanti ne risultano dall'operazione matematica; da l? parte la nuova decorrenza e si calcola la nuova scadenza;

*oppure, potresti sospendere il versamento visto che sono passati 3 anni e la polizza andr? in riduzione; significa che quello che hai versato rimarr? a tua disposizione, in qualunque momento potrai ritirarlo ma nel frattempo maturerai interessi sul montante "ridotto" maturato; se lascerai tuoi soldi fino alla scadenza nessuna penalizzazione, se li ritirerai dopo 6 mesi, ad esempio, sar? come fare un riscatto, se li ritirerai dopo 15 anni ci sar? una piccola penalizzazione sugli interessi maturati, ma il versato sar? salvo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mbias60 View Post
      Beh scusami, visto che sei convinto di margini di guadagno cos? importanti cambi mestiere e ti dai alla promozione finanziaria o alla consulenza assicurativa....ma per favore!!!

Guarda sul fai da te di gestioni patrimoniali, investimenti azionari ecc abbiamo avuto tutti delle belle esperienze: mi ricordo le file, a fine anni '90 inizio 2000, davanti ai televisori che trasmettevano le quotazioni in tempo reale fuori dalle banche...una manica di investitori provetti in grado di guadagnare soldi a palte in una giornata; salvo poi prenderla in "quel posto" nell'arco di un paio di settimane!

Io che lo faccio di mestiere da 13 anni ti posso garantire che ogni prodotto, assicurativo, di investimento ecc, garantisce margini di guadagno sicuri a chi lo colloca; se capito ed adattato alle esigenze dei clienti anche quest'ultimi possono trarne beneficio.

Se penso di diventare "ricco" con una polizza vita sbaglio di grosso; sar? solo un buon risparmiatore che a fronte della capacit? di rispettare un contratto si vedr? liquidato quello che ha versato pi? degli interessi onesti maturati. Quindi diffidate da chi vi dive che investi 100 per avere 1000; investi 100 per averne 110 che probabilmente non avresti investito in altra maniera. Punto e basta.

Scusate se lo dico, ma c'? molta "faciloneria" in giro su questo argomento e mi spiace vedere che nonostante passino le generazioni si faccia fatica a comprendere appieno le potenzialit? di far lavorare "bene" i propri soldi, dove per "bene" intendo con l'obiettivo giusto.

Io da "ex" consulente Alleanza ed ora promotore (se volete in MP vi dico anche per chi) la polizza vita l'ho fatta come salvadanaio; quando mi sono sposato ed ho avuto i due bimbi ho iniziato a risparmiare qualcosa in pi? perch? l'ho vista non solo come un investimento ma anche come un ombrello di copertura per la mia famiglia nel caso, toccandomi i "gemelli del goal", dovesse capitarmi qualcosa. Oltre a questo la polizza vita ad accumulo non ? utile. A voi le considerazioni....
      senti un p?.......ai tempi del 1990 /2000 su 2.500.000 delle vecchie lire(la clazzica rata annuale di una polizza decennale ) la commissione era di 670.000 lire per il primo anno ch eandava all'agente o al promotore che aveva "piazzato" il prodotto...si andava a pari con l'investimento totale a fine copertura,SOLO per il fatto che si poteva detrarre dalle tasse la polizza annualmente...........se vuoi googoliamo un p?....

il resto neanche lo commento..................................l'import ante ? crederci..come l'impignorabilit? delle polizze vita..........................

p.s. non parliamo se poi nel prodotto assicurativo esiste la copertura "morte".....grandissima fregatura..........................su cui bayerishe vita inchiappett? povera gente con il multivel marketing di starsisitem .....e ripresa a pi? pari dalle altre compagnie..............................ma tu forse eri ancora in fasce a quei tempi......

Comment

• Font Size
        Ragazzi.... grazie a tutti delle info, ma siamo sprofondati nell'OT. Ognuno si tenga le sue opinioni e metta i soldi dove crede. Ancora ? una libert? concessa. Approfittatene !

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          senti un p?.......ai tempi del 1990 /2000 su 2.500.000 delle vecchie lire(la clazzica rata annuale di una polizza decennale ) la commissione era di 670.000 lire per il primo anno ch eandava all'agente o al promotore che aveva "piazzato" il prodotto...si andava a pari con l'investimento totale a fine copertura,SOLO per il fatto che si poteva detrarre dalle tasse la polizza annualmente...........se vuoi googoliamo un p?....

p.s. non parliamo se poi nel prodotto assicurativo esiste la copertura "morte".....grandissima fregatura..........................su cui bayerishe vita inchiappett? povera gente con il multivel marketing di starsisitem .....e ripresa a pi? pari dalle altre compagnie..............................ma tu forse eri ancora in fasce a quei tempi......
          Googola pure che sono curioso.
          Troveremo il classico "Cuggino" di 5? grado che si lamenta di non aver preso i soldi, il classico "mio pap?...mia mamma"......mi piacerebbe anche sapere per? come e quando hanno messo mano a quelle polizze, cos?, per correttezza di informazione.

Per la "Bayerische" mi spiace contrattirdi ma avevano ragione loro; se accettavi il fatto che fosse il tuo salumiere oppure il tuo barbiere a "venderti" la polizza allora non ? il caso di parlare di reato, magari sarebbe pi? corretto parlare di beata idiozia!

Comment

• Font Size
            che non siano pignorabili l'importante ? crederci........ e su bassi valori ti costa pi? l'avvocato per difenderti che non il valore della polizza.......................

Filodiritto portale informazione attualità diritto notizie economia lavoro finanza cultura letteratura arte storia online dal 2001. Filodiritto vede ufficialmente la luce. Dopo quattro mesi di riunioni, di schizzi, di discussioni e di confronti, Luca Martini, Gianrico Masetti e Antonio Zama fondano il portale e lo mettono online. È l’inizio del viaggio.  

per il resto non commento neanche..basta prendersi ogni sabato ilsole24ore e leggersi l'inserto "plus" per vedere le performance (disastrose)a scadenza di questi prodotti......

Chiudo con questo post, poi seguo il consiglio di Dueruote...

In questo topic si parla di polizze vita Miste-Rivalutabili; nei tuoi link di Index ed Unit Linked......magari saperne la differenza non avrebbe causato il contradditorio.

Saluti e buoni investimenti a tutti.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Incredibile. Come si pu? accettare di dare i soldi a qualcuno per 30 anni come "salvadanaio" perch? da soli altrimenti non si ? capaci di risparmiare ?

L'italiano medio ha cos? poca spina dorsale che se qualcuno non gli leva a forza i soldi dal conto, li spende tutti ?

Personalmente ho sempre risparmiato TANTISSIMO anche quando avevo uno stipendio molto basso. Ho sempre adeguato il mio stile di vita ai soldi presi.

Boh... certo... vedevo gli altri spendere da tutte le parti, ma quando ? stata l'ora di dare l'anticipo sulla casa per il mutuo... i ruoli si sono decisamente invertiti. Il problema ? che molti degli spendaccioni pensavano che io avessi stipendi da favola, mentre invece avevo solo fatto la formichina mentre loro facevano la cicala.

Mah...
              prima di parlare e puntare il dito verso persone che non conosci impara a capirne i motivi delle loro azioni,ho detto forse che ho stipulato il contratto perch? non ho il senso del risparmio?? fidati che so solo io so che sacrifici facciamo io e consorte per mettere da parte met? stipendi tutti i mesi quindi prima di parlare a vanvera ed accusare informati.
              buona giornata

Comment

• Font Size
                Incredibile. Come si pu? accettare di dare i soldi a qualcuno per 30 anni come "salvadanaio" perch? da soli altrimenti non si ? capaci di risparmiare ?

L'italiano medio ha cos? poca spina dorsale che se qualcuno non gli leva a forza i soldi dal conto, li spende tutti ?

Personalmente ho sempre risparmiato TANTISSIMO anche quando avevo uno stipendio molto basso. Ho sempre adeguato il mio stile di vita ai soldi presi.

Boh... certo... vedevo gli altri spendere da tutte le parti, ma quando ? stata l'ora di dare l'anticipo sulla casa per il mutuo... i ruoli si sono decisamente invertiti. Il problema ? che molti degli spendaccioni pensavano che io avessi stipendi da favola, mentre invece avevo solo fatto la formichina mentre loro facevano la cicala.

Mah...
                Chi ha detto di non essere capace a risparmiare ??

Io oltre a quelli, ne metto altri a libretto postale, proprio perch? sto aspettando la consegna di un appartamento...

All'epoca, avevo 20 anni, mi f? proposto questo "investimento" e accettai. Ad oggi sono passati 11 anni, e non mi ? mai pesato questo RID autorizzato. Anzi, qualcosa la recupero anche con il 730, che male non f? !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pacio88 View Post
                  prima di parlare e puntare il dito verso persone che non conosci impara a capirne i motivi delle loro azioni,ho detto forse che ho stipulato il contratto perch? non ho il senso del risparmio?? fidati che so solo io so che sacrifici facciamo io e consorte per mettere da parte met? stipendi tutti i mesi quindi prima di parlare a vanvera ed accusare informati.
                  buona giornata
                  Non voglio accusare nessuno. Mi scuso. Era un discorso generale fatto mentre pensavo a casi specifici vicino alla mia vita e non riferito a te oppure qualche altro intervento. Leggendomi invece mi sono accorto che cos? poteva sembrare. Ho sbagliato decisamente ad esprimermi e ti chiedo scusa di questo. E' stato involontario. Spero di non averti causato nervoso (cosa che al giorno d'oggi meno sia crea e meglio ?) con questo errore.

Mi spiace sinceramente.
                  Last edited by Dueruote_; 16-09-11, 11:09.

Comment

• Font Size
                    Chiudo con questo post, poi seguo il consiglio di Dueruote...

In questo topic si parla di polizze vita Miste-Rivalutabili; nei tuoi link di Index ed Unit Linked......magari saperne la differenza non avrebbe causato il contradditorio.

Saluti e buoni investimenti a tutti.
                    sei talmente ridicolo..................comincia a studiare la differenza tra un rendimento semplice ed uno composto..........poi vieni ad insegnare sui forum cosa ? una polizza strutturata su strumenti sintetici che tu neache sai cosa sono..............................e come sono calcolati................................io rispondevo al tuo post dove consigliavi agli evasori fiscali di investire li i loro risparmi in polizze vita perch? sono imignorabili....se non lo sai i procedimenti giudiziari si possono fare sempre....

e ripeto..visto che sei talmente ignorante ci sono fior di risposte sull'inserto plus del sole 24 ore tutti i sabati sui rendimenti delle tue polizzette vita (ma qui ti sei dimenticato di rispondere...).............vai a studiare vai..............

vai a guardarti i calcoli matematici sui rendimenti....vai...studia...che ? meglio..

Comment

• Font Size
                      Googola pure che sono curioso.
                      Troveremo il classico "Cuggino" di 5? grado che si lamenta di non aver preso i soldi, il classico "mio pap?...mia mamma"......mi piacerebbe anche sapere per? come e quando hanno messo mano a quelle polizze, cos?, per correttezza di informazione.

Per la "Bayerische" mi spiace contrattirdi ma avevano ragione loro; se accettavi il fatto che fosse il tuo salumiere oppure il tuo barbiere a "venderti" la polizza allora non ? il caso di parlare di reato, magari sarebbe pi? corretto parlare di beata idiozia!
                      ti ho risposto sopra.......

mi diverti cosi tanto....ma adesso scusami ,oggi ci sono le scadenze delle "3 streghe" sulle borse internazionali ...e sono un p? occupato

sulla bayerishe....scusami ma tu devi avere un patentino da promotore finanziario per vendere prodotti al di fuori di uno sportello bancario o assicurativo e la legge ti da 60 giorni di tempo per annullare il contratto(anch equelli sottoscritti in filiale se son prodotti strutturati ).....la cosa non ? come la dipingi tu......e l'isvap ,a malinquore, ha dovuto irrigidire i controlli.......e ti sei ben guardato dal sottolineare che una copertura morte inserita in una polizza vita ? una truffa bella e buona..perch? ti tutela poco e con i soldi del costo te ne fai una esterna con capitali maggiorati e con copertura pi? specifica..... ma hai ragione..sono le parole dello zio del nonno...del cugino .....comunque ..qundo vuoi..ci incontriamo con le tue polizzette...un manuale di tecnica bancaria e codice civile alla mano.........poi per?...emetto fattura...

Comment

• Font Size
                        Non voglio accusare nessuno. Mi scuso. Era un discorso generale fatto mentre pensavo a casi specifici vicino alla mia vita e non riferito a te oppure qualche altro intervento. Leggendomi invece mi sono accorto che cos? poteva sembrare. Ho sbagliato decisamente ad esprimermi e ti chiedo scusa di questo. E' stato involontario. Spero di non averti causato nervoso (cosa che al giorno d'oggi meno sia crea e meglio ?) con questo errore.

Mi spiace sinceramente.
                        vai tranquillo,una persona intelligente si accorge degli errori...e dalla risposta che hai dato hai l'aria di esserlo

Comment

• Font Size
                          Questi sono dell'ALLEANZA. Non ho idea se qualcuno di voi sia con loro.

Hanno mandato solo, mi ripeto, due rendiconti che per? non dicevano nulla. Si limitavano a riportare quanto avevi versato.
                          io ho l'alleanza d'oro. e mi mi portano a casa il resoconto a fine anno e il tagliandono da detratte dalla dichiarazione dei redditi.

Comment

• Font Size
                            sei talmente ridicolo..................comincia a studiare la differenza tra un rendimento semplice ed uno composto..........poi vieni ad insegnare sui forum cosa ? una polizza strutturata su strumenti sintetici che tu neache sai cosa sono..............................e come sono calcolati................................io rispondevo al tuo post dove consigliavi agli evasori fiscali di investire li i loro risparmi in polizze vita perch? sono imignorabili....se non lo sai i procedimenti giudiziari si possono fare sempre....

e ripeto..visto che sei talmente ignorante ci sono fior di risposte sull'inserto plus del sole 24 ore tutti i sabati sui rendimenti delle tue polizzette vita (ma qui ti sei dimenticato di rispondere...).............vai a studiare vai..............

vai a guardarti i calcoli matematici sui rendimenti....vai...studia...che ? meglio..

mano, sai cosa ti dico....con quella "mano" fatti qualcosa che ti scarichi la tensione e smetti di farti delle pippe mentali; stai soprattutto pi? sereno perch? ad ogni tua osservazione ha cercato di rispondere in maniera professionale; ho cercato soprattutto di dare alcune risposte a chi aveva prodotti che facevano parte della mia precedente esperienza professionale. Inoltre non ho puntato il dito ed offeso esplicitamete nessuno. E' quasi sabato, ti lascio alla tua copia del Sole che visto come parli immagino userai settimanalmente solo per pulirti il culo...oppure la bocca, fai tu!

Comment

• Font Size
                              mano, sai cosa ti dico....con quella "mano" fatti qualcosa che ti scarichi la tensione e smetti di farti delle pippe mentali; stai soprattutto pi? sereno perch? ad ogni tua osservazione ha cercato di rispondere in maniera professionale; ho cercato soprattutto di dare alcune risposte a chi aveva prodotti che facevano parte della mia precedente esperienza professionale. Inoltre non ho puntato il dito ed offeso esplicitamete nessuno. E' quasi sabato, ti lascio alla tua copia del Sole che visto come parli immagino userai settimanalmente solo per pulirti il culo...oppure la bocca, fai tu!

beh hai ragione..in effetti visto le tue risposte professionali ...cosa mi consigli come lettura alternativa?....anzi..su che testi hai studiato per essere cosi professionale?...sai ..mi devo aggiornare continuamente anche io, e magari imparo qualcosa di nuovo.....

Comment

• Font Size
                                ti ho risposto sopra.......

mi diverti cosi tanto....ma adesso scusami ,oggi ci sono le scadenze delle "3 streghe" sulle borse internazionali ...e sono un p? occupato

comunque ..qundo vuoi..ci incontriamo con le tue polizzette...un manuale di tecnica bancaria e codice civile alla mano.........poi per?...emetto fattura...
                                Allora com'? andato il tuo trading online di oggi?

Cmq stai sereno, visto come parli le uniche fatture che puoi emettere sono quelle per l'attivit? di ciarlatano; se vuoi passare dalle parti di Bologna puoi fare anche a meno di portarti dietro i tuoi libri.....te ne presto un paio io che magari ti saranno utili per sparare meno cavolate.

Chiudo qua per evitare di essere bannato dal forum.

P.S per i calcoli degli interessi, se hai bisogno di qualche ripetizione, ti mando da Silvia, una mia conoscente, che tiene il corso di modelli matematici per le scienze finanziarie all'Unibo....tra parentesi, ? lo stesso corso in cui lavoravo io, da dottorando, a fine anni '90; grazie per l'ignorante, spero che tu non ti offenda se ti do del coglione!

P.P.S spero che tu abbia anche capito che il mio lavoro non ? mai stato quello di vendere o "piazzare" polizze, ma bens? di "inventarle", quindi immagina lo sforzo che sto facendo per cercare di venire incontro alle tue ridotte capacit? mentali; spero che tu possa apprezzare!

Buona lettura

Comment

X
                                Working...
                                X