Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

matrimonio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Sicuramente prima convivenza......poi piano piano si ci sposa....oppure anche convivenza per sempre........io non posso dire di non credere o meno al matrimonio....io credo che se due persone si amano, rispettano e vogliono entrambe la stessa cosa.....non si dovrebbero porre il quesito............due vanno a vivere insieme e poi quello che viene viene.....
    Conosco due coppie che convivono da 15 anni e 10 anni hanno 2 figli e 1 figlia......non sono sposati e vanno che ? una meraviglia.........e se gli chiedi "quando vi sposate?" loro ti rispondono......"ma noi siamo gi? sposati........NEL CUORE E NELL'ANIMA "

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by cuoricina
      Sicuramente prima convivenza......poi piano piano si ci sposa....oppure anche convivenza per sempre........io non posso dire di non credere o meno al matrimonio....io credo che se due persone si amano, rispettano e vogliono entrambe la stessa cosa.....non si dovrebbero porre il quesito............due vanno a vivere insieme e poi quello che viene viene.....
      Conosco due coppie che convivono da 15 anni e 10 anni hanno 2 figli e 1 figlia......non sono sposati e vanno che ? una meraviglia.........e se gli chiedi "quando vi sposate?" loro ti rispondono......"ma noi siamo gi? sposati........NEL CUORE E NELL'ANIMA "
      kikka sei stupenda

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by linny81Pg
        Originally posted by cuoricina
        Sicuramente prima convivenza......poi piano piano si ci sposa....oppure anche convivenza per sempre........io non posso dire di non credere o meno al matrimonio....io credo che se due persone si amano, rispettano e vogliono entrambe la stessa cosa.....non si dovrebbero porre il quesito............due vanno a vivere insieme e poi quello che viene viene.....
        Conosco due coppie che convivono da 15 anni e 10 anni hanno 2 figli e 1 figlia......non sono sposati e vanno che ? una meraviglia.........e se gli chiedi "quando vi sposate?" loro ti rispondono......"ma noi siamo gi? sposati........NEL CUORE E NELL'ANIMA "
        kikka sei stupenda
        Grazie sei un tesoro......
        Anche se non so perch?.......

        Comment


        • Font Size
          #49
          Re: matrimonio...

          Originally posted by linny81Pg
          Molti di voi hanno gi? fatto questa scelta, altri ancora ci pensano, altri vi sono vicini e altri dicono NO al matrimonio.

          Ma cosa ne pensate realmente?
          Con i tempi che corrono ? meglio una convivenza o meglio promettersi amore eterno?

          Vorrei capire quali sono le reazioni di questa scelta (x chi gi? c'? passato), insomma i dubbi, le paure... come le avete affrontate e se siete fieri...
          E chi ? prossimo/a alle nozze come la st? vivendo...

          Premetto che io sono per la convivenza almeno per qualche tempo.
          IO E TITUS ci sposiamo il 7 maggio prossimo!!!!!!!

          Beh devo dire che c'? sempre un po' di ansia nell'aria...... Ma dopo sei anni che stiamo insieme e due anni di convivenza il grande passo si puo' fare tranquillamente.......

          Comunque un po' di convivenza fa sempre bene....Aiuta a capire tante cose e a correggere tanti difetti che magari dopo il matrimonio porterebbero alla rottura......!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            il matrimonio non lo vedo come una cosa cos? fondamentale..alla fine ? d'obbligo per tutelare un eventuale figlio ma matrimonio o meno ? l'amore l'unico legame per la vita...

            io sono cmq per la convivenza prima del matrimonio..solo vivendo insieme si conosce veramente uan persona (basta vedere gi? le prime vacanze insieme quante cose saltano fuori dell'altra persona..)

            poi del matrimonio odio lo sperpero esagerat od isoldi...cavoli con tutti queli milioni buttati per una festa che tutti cmq odiano e si annoiano e che per farla diventar divertente son aobbligati ad ubriacarsi..beh..datemi a me i soldi sia della lista nozze che del ristornante che io e mia moglie ci comrpiamo due moto nuove

            Comment


            • Font Size
              #51
              io come ho scritto credo nel matrimonio... x? come hanno detto in molti magri anche un solo anno di convivenza x capire e modificare certe abitudini... che piossono dare fastidio alla persona amata sarebbe meglio farla!!! magari non lo sappiamo ma certi atteggiamenti che per uno sono picolezze per l'altro possono possono essere delle cose gravissime al punto da far finire la storia...

              Comment


              • Font Size
                #52
                ammiro la risposta di andrea.. io ci credo da sempre al matrimonio.. ma so che anche se io voglio non bsta.... pure "lei" deve volere.... e se succede un patatrack chi se lo piglia al 100% nel culo sono io (uomo)

                andrea ? coraggioso e mi levo tanto di cappello di fronte al suo atteggiamento a riguardo... ma ? innegabile che pur elui , coem tutti gli uomini, colpevoli o meno, se lo prendono in quel posto se alla ciccina adorata vien voglia di cambiare passerotto....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  io sono per il matrimonio..ma ovviamente dopo un periodo di convivenza!come ? gi? stato detto la convivenza ? importante per comprendere meglio il partner stando assieme tutto il giorno,osservando atteggiamenti ke magari quando ci si vede ogni tanto nn si capiscono.
                  cmq...il matrimonio sec me ? un passo molto importante soprattutto quando si vuole un figlio

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by ponteHRC
                    ammiro la risposta di andrea.. io ci credo da sempre al matrimonio.. ma so che anche se io voglio non bsta.... pure "lei" deve volere.... e se succede un patatrack chi se lo piglia al 100% nel c**o sono io (uomo)

                    andrea ? coraggioso e mi levo tanto di cappello di fronte al suo atteggiamento a riguardo... ma ? innegabile che pur elui , coem tutti gli uomini, colpevoli o meno, se lo prendono in quel posto se alla ciccina adorata vien voglia di cambiare passerotto....
                    Dipende dalla "ciccina".... la mia ex moglie ? una persona corretta percui nn ha fatto nessuna richiesta, abbiamo stabilito quanto dar? per il mantenimento di Fabio e io ho deciso di lasciargli tutti il ricavato della vendita della casa (estinto il mutuo naturalmente) visto che deve dare un tetto a mio figlio. Basta parlare e se la controparte e una brava persona si trova un punto d'incontro

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Io penso che la nostra non sia una societ? che ci puo' permettere un matrimonio...meglio la convivenza...altrimenti W i SINGLE

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by andreaV60
                        Originally posted by ponteHRC
                        ammiro la risposta di andrea.. io ci credo da sempre al matrimonio.. ma so che anche se io voglio non bsta.... pure "lei" deve volere.... e se succede un patatrack chi se lo piglia al 100% nel c**o sono io (uomo)

                        andrea ? coraggioso e mi levo tanto di cappello di fronte al suo atteggiamento a riguardo... ma ? innegabile che pur elui , coem tutti gli uomini, colpevoli o meno, se lo prendono in quel posto se alla ciccina adorata vien voglia di cambiare passerotto....
                        Dipende dalla "ciccina".... la mia ex moglie ? una persona corretta percui nn ha fatto nessuna richiesta, abbiamo stabilito quanto dar? per il mantenimento di Fabio e io ho deciso di lasciargli tutti il ricavato della vendita della casa (estinto il mutuo naturalmente) visto che deve dare un tetto a mio figlio. Basta parlare e se la controparte e una brava persona si trova un punto d'incontro
                        ..e se invece fosse stata una vipera?... ? qui che sorge la paura..... SE ... SE... SE..

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          io sono arrivata alla proposta di matrimonio un paio di volte con un paio di persone diverse... pensavo di essere pronta... ma fortunatamente mi sono accorta del contrario prima che fosse troppo tardi...

                          con una di queste persone ho convissuto per 3 anni... e... lasciatemelo dire... non c'? cosa + utile per conoscere il proprio partner fino in fondo...

                          che dire... SI al matrimonio MA solo dopo un, anche breve, rodaggio...

                          auguro a tutti di trovare la strada giusta... (x me non ? stato cos?...)

                          ... e quando ci si lascia... allora si che so' caxxi!!! scopri un lato dell'altro che non avresti mai immaginato (vero?!)

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Re: matrimonio...

                            Originally posted by Annina83
                            IO E TITUS ci sposiamo il 7 maggio prossimo!!!!!!!
                            Beh devo dire che c'? sempre un po' di ansia nell'aria...... Ma dopo sei anni che stiamo insieme e due anni di convivenza il grande passo si puo' fare tranquillamente.......
                            Comunque un po' di convivenza fa sempre bene....Aiuta a capire tante cose e a correggere tanti difetti che magari dopo il matrimonio porterebbero alla rottura......!!!!!
                            Auguroni!!!!
                            voi siete l'esempio che se si vuole insieme si fa tutto!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              L'Amore ha un potere enorme....pu? tutto

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                sempre meglio provare prima con la convivenza....... ne con una persona non vivi quotidianamente secondo me non la conoscerai mai completamente........ conosco varie persone che dopo fidanzamenti lunghissimi si sono sposate ( senza mai provare a convivere ) e dopo 2-3 anni si sono divise.......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X