Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Roma] consiglio mostra interessante...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Roma] consiglio mostra interessante...

Ieri son stato alla presentazione in anteprima di una mostra MOLTO particolare... ? la prima volta che viene allestita in italia ed ? assolutamente UNICA nel suo genere...

Trattasi di una mostra allestita usando delle VERE PERSONE che hanno donato il loro corpo alla scienza e al programma di Gunther Von Hagens che ha inventato, nel 1977, il processo di Plastinizzazione... che sarebe uno dei sistemi per "conservare e fermare" i tessuti umani in maniera incredibilmente realistica... e, visto che ultimamente ho assistito a diverse operazioni, vi assicuro che, vividezza a parte, i colori e le dimensioni sono proprio quelli...

La mostra italiana ? stata incentrata nel rappresentare principalmente il circolo sanguigno ma si spinge anche alla maternit? e allo scheletro...

la premessa pu? spaventare ma la mostra ? da sempre consigliata anche ad un pubblico giovanissimo ed ? stata approvata anche da un comitato etico...

La mostra ? organizzata alle OFFICINE FARNETO... se ne avete la possibilit? fateci un salto...

Vi allego qualche foto trovata in rete, quelle che ho scattate nn posso pubblicarle...

• Font Size
    Spaventare no ma che schifoooooooo

Comment

• Font Size
      Vista a Dublino qualche anno fa.

Veramente interessante e ben curata.

Era vietato fare foto. L'ho scoperto all'uscita. ( )

(Le trovate sul mio profilo FB)

Comment

• Font Size
        Originally posted by aciachi View Post
        Vista a Dublino qualche anno fa.

Veramente interessante e ben curata.

Era vietato fare foto. L'ho scoperto all'uscita. ( )

(Le trovate sul mio profilo FB)
        serio mode OFF

acia'...!!!!!

serop mode ON

non so se mi faccia impressione o meno, comunque la reputo veramente interessante!

Comment

• Font Size
          Interessante si....ma il solo pensare che quei manichini fossero veri uomini.....che ansia....

Comment

• Font Size
            interessante...

Comment

• Font Size
              avevo visto un documentario..
              volendo si pu? scegliere di donare il proprio corpo una volta stirate le zampine..non si pu? per? scegliere la posizione quella ? a discrezione loro..
              certo ? un po macabro..per? pensavo meglio di stare a fare i vermi sotto terra..

Comment

• Font Size
                Originally posted by kinggixi View Post
                avevo visto un documentario..
                volendo si pu? scegliere di donare il proprio corpo una volta stirate le zampine..non si pu? per? scegliere la posizione quella ? a discrezione loro..
                certo ? un po macabro..per? pensavo meglio di stare a fare i vermi sotto terra..
                avevo visto anche io il documentario.

comunque al Forlanini c'? il museo dell'anatomia.
                ci sono stato quando ero al liceo e non ? che ci sia molta differenza nel vedere parti umane sotto formalina....

Comment

• Font Size
                  in parole semplici: ma sono esseri umani morti e plastificati???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hony_doctor View Post
                    in parole semplici: ma sono esseri umani morti e plastificati???
                    plastinati..prego:gaen:
                    ? un processo di disidratazione che per? mantiene quasi inalterate le caratterisciche originali come colore e densit?..il processo lo spiegarono ? lungo e complicato di preciso non me lo ricordo..

Comment

X
                    Working...
                    X