Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collega e alcool

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Ore di lavoro.
    Diciamo che io purtroppo mi occupo pure della gestione del personale.
    Ho gi? parlato con la Confapi. Mi hanno detto che le prove che ho non bastano, da sole per cacciarlo.
    Non so che fare
    Ma come ***** fa uno di pi? di 40anni con moglie e figli a ridursi cos? al lavoro????
    fosse semplice....
    c'e' anche chi lo fa in casa di nascosto....
    ed all'apparenza sta bene...
    e' una dipendenza da quanto dici... e come tale andrebbe trattata...
    solo che la parte piu difficile e renderlo consapevole di cio....
    e far si che accetti di curarsi...

questo detto in maniera "fraterna" o da chi ci e' passato...

da capo o da responsabile o altro... ovviamente uno pensa a come limitare i danni ed appoggiarlo a casa... (magari anche giustamente)
    quindi devi cercare di reperire prove.....

pero prima magari prova a parlarne con lui... se come persona ne vale la pena...
    dipende da che rapporti hai....

vedi te...

Comment

• Font Size
      Ore di lavoro.
      Ho gi? parlato con la Confapi. Mi hanno detto che le prove che ho non bastano, da sole per cacciarlo.
      Non so che fare
      Ma come ***** fa uno di pi? di 40anni con moglie e figli a ridursi cos? al lavoro????
      Capisco il tuo punto di vista ma il mio consiglio ? di non assumerti (e non far assumere anche alla tua azienda) responsabilit? che potrebbero essere pesantissime in caso di incidenti.

E' stato RICOVERATO con tanto di certificato medico DURANTE LE ORE DI LAVORO!!!!!!!!

Se fossi io l'azienda (e di riflesso anche tu) mi tutelerei seguendo ALLA LETTERA ci? che dice il contratto di lavoro.

Pu? sembrare cinico ma data la situazione non si pu? dire che non si sapeva visto che tutto ? avvenuto in azienda.

La sua stupidit? non deve mettere a rischio la tranquillit? di una persona o di un'azienda.

Comment

• Font Size
        Originally posted by red78 View Post
        E no qui la faccenda cambia.....se beve sul posto di lavoro ma st? a una scrivania sono fatti suoi se invece guida la macchina dove sono seduto io mi gira molto il culo e non v? bene....o mi f? guidare a me o mi rifiuto di andare in trasferta con lui...se poi il capo non capisce gle lo spiego.
        La cosa che non capisco ? che i colleghi con cui lavora lo difendono.
        dicono che nessuno ha mai visto comportamenti strani.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by digitalboy View Post
          Capisco il tuo punto di vista ma il mio consiglio ? di non assumerti (e non far assumere anche alla tua azienda) responsabilit? che potrebbero essere pesantissime in caso di incidenti.

E' stato RICOVERATO con tanto di certificato medico DURANTE LE ORE DI LAVORO!!!!!!!!

Se fossi io l'azienda (e di riflesso anche tu) mi tutelerei seguendo ALLA LETTERA ci? che dice il contratto di lavoro.

Pu? sembrare cinico ma data la situazione non si pu? dire che non si sapeva visto che tutto ? avvenuto in azienda.

La sua stupidit? non deve mettere a rischio la tranquillit? di una persona o di un'azienda.
          E' qui il bello, sul certificato di dismissioni non c'? scritto alcun accenno allo stato del paziente.
          E' tutelato dalla privacy

Comment

• Font Size
            Ore di lavoro.
            Non so che fare
            non lo so come si fa
            ma le persone deboli (perch? uno che si ammazza di alcool ? debole) vanno aiutate

avevamo un amico motociclista
            aveva una 851 ducati
            era alcolizzato
            alla fine ? morto

all'epoca eravamo ragazzi pieni di vita ma ignari di alcune cose

se hai un p'o di confidenza spingilo ad andare da qualcuno che lo possa aiutare magari sotto la minaccia di perdere anche il posto di lavoro

insomma fermezza ma anche comprensione

Comment

• Font Size
              La cosa che non capisco ? che i colleghi con cui lavora lo difendono.
              dicono che nessuno ha mai visto comportamenti strani.....
              Beh i casi sono 2:
              - o non ci lavorano a stretto contatto e quindi non se ne sono accorti
              - o se ne sono accorti e lo difendono per fare gruppo

Dopo avergli parlato e avergli sottolineato che non tolleri questo comportamento presentati al posto di lavoro con l'alcool test e faglelo tutti i giorni, se supera lo 0,5 mandalo a casa.

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                non lo so come si fa
                ma le persone deboli (perch? uno che si ammazza di alcool ? debole) vanno aiutate

avevamo un amico motociclista
                aveva una 851 ducati
                era alcolizzato
                alla fine ? morto

all'epoca eravamo ragazzi pieni di vita ma ignari di alcune cose

se hai un p'o di confidenza spingilo ad andare da qualcuno che lo possa aiutare magari sotto la minaccia di perdere anche il posto di lavoro

Infatti quando quelli del 118 mi hanno detto la cosa, sono caduto dalle nuvole.
                All'ispezione armadietto ho trovato una bottiglia d'acqua piena di Gin.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by red78 View Post
                  Beh i casi sono 2:
                  - o non ci lavorano a stretto contatto e quindi non se ne sono accorti
                  - o se ne sono accorti e lo difendono per fare gruppo

Dopo avergli parlato e avergli sottolineato che non tolleri questo comportamento presentati al posto di lavoro con l'alcool test e faglelo tutti i giorni, se supera lo 0,5 mandalo a casa.
                  Sai che non penso sia possibile.
                  Ho guardato le cartelle mediche e non figura nulla.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post

Direi che non c'? da aggiungere altro!

Comment

• Font Size
                      E' qui il bello, sul certificato di dismissioni non c'? scritto alcun accenno allo stato del paziente.
                      E' tutelato dalla privacy
                      Ribadisco che non si pu? non fare niente. Che fosse ubriaco era palese a quanto dici tu.

Purtroppo con le leggi che ci sono omettere di sanzionare un comportamento pericoloso di un dipendente potrebbe avere conseguenze in caso di incidente.

Il richiamo disciplinare ? dovuto. E intanto gli si fa un bel discorsetto con in quale lo si aiuta ma gli si spiega che l'azienda non ha alternative se non quelle di applicare il contratto di lavoro.

E poi gli si sta addosso per verificare che righi dritto. Guardati questo link http://alcolismo.myblog.it/archive/2010/01/17/ddd.html

Comment

• Font Size
                        Infatti quando quelli del 118 mi hanno detto la cosa, sono caduto dalle nuvole.
                        All'ispezione armadietto ho trovato una bottiglia d'acqua piena di Gin.
                        io in questi 15 anni ho avuto molti dipendenti

e ho capito che la prima cosa da saper fare ? lo psicologo

ogni persona ha problemi personali che poi incidono sul lavoro

TUTTE !!!!

quindi la cosa migliore quando serve ? capire ? aiutare.............sempre con fermezza

anche perch? una persona che supera un brutto momento diventa pi? forte.............quindi meglio

io ho sempre aiutato nei momenti peggiori..............ovvio sempre che non si trattasse di teste di ***** conclamate ed irrecuperabili

viviamo in un epoca molto difficile, dove i comportamenti estremi sono manifestazioni di malesseri seri che spesso portano a suicidio o a robe simili

quando ne vale la pena meglio aiutare, indirizzando i malati (perch? di malattie trattasi) da medici competenti

il problema di questo mondo a livello di malattie non ? il cancro o l'aids..............sono i malesseri della mente ai quali troppo spesso per ignoranza le persone che sono vicino ai malati non danno peso...........

Comment

• Font Size
                          mando una lettera anonima al capo...o un filmato...

Comment

• Font Size
                            I cazzi miei, non sono nessuno per andare dal capo a dire quello beve, quell'altro piscia e quell'altro ancora si fa le canne
                            Last edited by speed01; 14-09-11, 12:57.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by speed01 View Post
                              I cazzi miei, non sono nessuno per andare dal capo a dire quello beve, quell'altro piscia e quell'altro ancora si fa le canne
                              Se la tua vita dovesse dipendere dalla lucidit? di un ubriaco o fumato secondo me ci andresti di corsa.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TECNOART View Post
                                un brindisi

Comment

X
                                Working...
                                X