Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno di voi ha la passione per i kart?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    eccomi qua'


    Comment


    • Font Size
      #62
      era un topic per chiedere info non per far vedere i vostri kart..vabbe finisce sempre cosi qua grazie a therix per le risposte...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by lello-pista View Post
        eccomi qua'


        catapano corse?

        ps. gran bel mezzo il crg

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Ema90 View Post
          era un topic per chiedere info non per far vedere i vostri kart..vabbe finisce sempre cosi qua grazie a therix per le risposte...
          era x far capire ke mezzo io avessi e ke quindi vivo attivamente ed in maniera alquanto "alta" questo "sport"

          cmq buona giornata!!!

          Comment


          • Font Size
            #65
            mi spiegate come caspita si fa a vedere se un telaio ? pi? buono rispetto ad un altro? cio?..ho visto il catalogo crg e ne ha 100000 diversi! come si sceglie un telaio?
            Last edited by korra88; 15-09-11, 21:30.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Se ? il primo Kart che si prende, si parte con un presa diretta o monomarcia, chiamatelo come volete, per 3 fattori: primo costa meno sia come acquisto che come manutenzione, secondo ? + semplice come messa a punto sia a livello di telaio che di motore, terzo se si vuole imparare, si impara con il 100 presa diretta, si impara a guidare, sfruttare la pista, percorrenza delle curve, se sbagli la curva ed entri troppo sporco non esci xch? non hai il cambio che ti tira fuori dai pasticci....., gente che ha vinto 5 mondiali nella 125 arrivava da anni di gavetta nella 100(Gianluca Beggio conoscete...?), al contrario se parti col 125, si ? + facile e al momento + gasante x via delle marce xch? ti sembra di andare + forte, ma non impari a guidare un kart, ripeto il kart si impara a guidare con il 100, poi quando hai imparato un attimo la guida, passi se vuoi al 125.... e il primo kart dai a retta a me deve costare poco, perch? con i tempi che corrono, se dopo 2 volte che vai a girare ti sei rotto, te lo infiki in quel posto...., poi invece se la cosa ti prende, fai sempre in tempo a cambiare in meglio......

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by leps View Post
                Se ? il primo Kart che si prende, si parte con un presa diretta o monomarcia, chiamatelo come volete, per 3 fattori: primo costa meno sia come acquisto che come manutenzione, secondo ? + semplice come messa a punto sia a livello di telaio che di motore, terzo se si vuole imparare, si impara con il 100 presa diretta, si impara a guidare, sfruttare la pista, percorrenza delle curve, se sbagli la curva ed entri troppo sporco non esci xch? non hai il cambio che ti tira fuori dai pasticci....., gente che ha vinto 5 mondiali nella 125 arrivava da anni di gavetta nella 100(Gianluca Beggio conoscete...?), al contrario se parti col 125, si ? + facile e al momento + gasante x via delle marce xch? ti sembra di andare + forte, ma non impari a guidare un kart, ripeto il kart si impara a guidare con il 100, poi quando hai imparato un attimo la guida, passi se vuoi al 125.... e il primo kart dai a retta a me deve costare poco, perch? con i tempi che corrono, se dopo 2 volte che vai a girare ti sei rotto, te lo infiki in quel posto...., poi invece se la cosa ti prende, fai sempre in tempo a cambiare in meglio......
                concordo in parte...

                dipende dall'uso che vuoi farne... io non far? mai gare ed il kart lo prendo 5/10 volte l'anno... se prendo un 100, non imparer? mai... ogni volta devo riniziare praticamente da 0... col 100 per andare forti bisogna entrare cattivi, ma veramente e non ? facile.... se si vuole un monomarcia a sto punto meglio un 125... ma per chi f? come me la cosa migliore ? un 125 a marce e ti togli i pensieri...

                se invece vuoi fare gare ed hai costanza nell'allenamento, diciamo almeno una 25 di volte l'anno allora la vera palestra ? il 100, per? conta che le prime volte il divertimento sar? limitato

                per il discorso manutenzioni siamo l?, come costi, anzi il 100 che gira molto alto avvolte ti f? cambiare pi? roba.... per il telaio, come detto meglio prendere una roba media per iniziare, con quelli troppo economici vai in contro a difficolt? nei pezzi di ricambio e poi vorrai subito avere un mezzo pi? competitivo...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Therix View Post
                  concordo in parte...

                  dipende dall'uso che vuoi farne... io non far? mai gare ed il kart lo prendo 5/10 volte l'anno... se prendo un 100, non imparer? mai... ogni volta devo riniziare praticamente da 0... col 100 per andare forti bisogna entrare cattivi, ma veramente e non ? facile.... se si vuole un monomarcia a sto punto meglio un 125... ma per chi f? come me la cosa migliore ? un 125 a marce e ti togli i pensieri...se invece vuoi fare gare ed hai costanza nell'allenamento, diciamo almeno una 25 di volte l'anno allora la vera palestra ? il 100, per? conta che le prime volte il divertimento sar? limitato

                  per il discorso manutenzioni siamo l?, come costi, anzi il 100 che gira molto alto avvolte ti f? cambiare pi? roba.... per il telaio, come detto meglio prendere una roba media per iniziare, con quelli troppo economici vai in contro a difficolt? nei pezzi di ricambio e poi vorrai subito avere un mezzo pi? competitivo...
                  Come vedi ho evidenziato la tua frase, x imparare ripeto si parte con il monomarcia, e se lo dico ? x il semplice motivo che ci ho corso x 15 anni, non lo volevo sottolineare...., dunque non lo dico x fare lo sborone, ma ? una situazione di fatto, proprio x il fatto che non ha le marce che ti aiutano, impari a guidare...., concordo con te, che x chi usa come nel tuo caso il kart a livello amatoriale e si diverte ? + facile e + appagante a livello divertimento il kart a marce, poi sul lato costi, se incominci ad avere piccole ambizioni velocistiche il motore a marce come costi ? molto superiore al monomarcia.
                  Poi tornando al discorso del passare prima x il monomarcia, calcola che tutti i kartisti che sono passati dal monomarcia a quello a marce sono subito andati forte e hanno vinto, e non viceversa....un motivo ci sar?......, poi ognuno ? libero di comprare ovviamente ci? che vuole......

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by leps View Post
                    Come vedi ho evidenziato la tua frase, x imparare ripeto si parte con il monomarcia, e se lo dico ? x il semplice motivo che ci ho corso x 15 anni, non lo volevo sottolineare...., dunque non lo dico x fare lo sborone, ma ? una situazione di fatto, proprio x il fatto che non ha le marce che ti aiutano, impari a guidare...., concordo con te, che x chi usa come nel tuo caso il kart a livello amatoriale e si diverte ? + facile e + appagante a livello divertimento il kart a marce, poi sul lato costi, se incominci ad avere piccole ambizioni velocistiche il motore a marce come costi ? molto superiore al monomarcia.
                    Poi tornando al discorso del passare prima x il monomarcia, calcola che tutti i kartisti che sono passati dal monomarcia a quello a marce sono subito andati forte e hanno vinto, e non viceversa....un motivo ci sar?......, poi ognuno ? libero di comprare ovviamente ci? che vuole......
                    ma com vedi io non dico che hai torto, dico solo che dipende dall'utilizzo... la vera palestra ? il 100 a presa diretta, ma se io prendo un 100 e lo uso 5 volte l'anno, met? giornata se ne v? per prendere le misure...

                    prima di comprare il mio 125, ho provato pi? volte il 100 ed ogni volta era un trauma.... quindi o dovevo prenderlo con costanza o prendere un 125 a marce... ho scelto la seconda....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Therix View Post
                      ma com vedi io non dico che hai torto, dico solo che dipende dall'utilizzo... la vera palestra ? il 100 a presa diretta, ma se io prendo un 100 e lo uso 5 volte l'anno, met? giornata se ne v? per prendere le misure...

                      prima di comprare il mio 125, ho provato pi? volte il 100 ed ogni volta era un trauma.... quindi o dovevo prenderlo con costanza o prendere un 125 a marce... ho scelto la seconda....
                      Infatti io non dico che il tuo ragionamento non sia valido, e sono d'accordo con te.
                      Resto della mia idea x il fatto di consigliare in ogni caso come primo kart un 100 a presa diretta x i motivi elencati sopra.....
                      Buon Karting a tutti....il + bel sport su 4 ruote che esista.......

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X