Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno di voi ha la passione per i kart?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    qualcuno di voi ha la passione per i kart?

    ha la passione dei kart? mi piacerebbe far due chiacchiere con un appassionato e praticante, non solo appassionato a guardarli

  • Font Size
    #2
    io ci ho corso per qualche anno da pi? giovane dai 16 ai 23.. prima con un vecchissimo kali con motore della cagiva mito 125, poi con un telaio birel ed un vortex ed infine con un tony ed il motore tm...tutti sempre 125... molto divertenti, meno costoso che girare in pista con la moto... ho ancora il telaio ed il motore da qualche parte ma sono 6 anni che non ci giro pi?.. ho girato spesso a rioveggio, siena, parma.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stokky View Post
      io ci ho corso per qualche anno da pi? giovane dai 16 ai 23.. prima con un vecchissimo kali con motore della cagiva mito 125, poi con un telaio birel ed un vortex ed infine con un tony ed il motore tm...tutti sempre 125... molto divertenti, meno costoso che girare in pista con la moto... ho ancora il telaio ed il motore da qualche parte ma sono 6 anni che non ci giro pi?.. ho girato spesso a rioveggio, siena, parma.
      sei sicuro che costa meno che girare in pista in moto??


      si certo se ci vai 1 volta al mese costa poco niente,ma se ci hai corso come hai scritto,e ho qualche dubbio visto l'et? che hai e visto l'eta nella quale hai detto di averci cors, perch? il telaio kali sono minimo 10 anni che non viene piu prodotto il motore della cagiva mito non era certo un motore da gara ma solo un motore adattato per andare in pista a giocare

      comunque per esattezza una stagione di gare nel campionato italiano ti viene a costare circa 60000 euro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ema90 View Post
        ha la passione dei kart? mi piacerebbe far due chiacchiere con un appassionato e praticante, non solo appassionato a guardarli
        se hai bisogno di informazioni o cosigli chiedi pure

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by diana1971 View Post
          sei sicuro che costa meno che girare in pista in moto??


          si certo se ci vai 1 volta al mese costa poco niente,ma se ci hai corso come hai scritto,e ho qualche dubbio visto l'et? che hai e visto l'eta nella quale hai detto di averci cors, perch? il telaio kali sono minimo 10 anni che non viene piu prodotto il motore della cagiva mito non era certo un motore da gara ma solo un motore adattato per andare in pista a giocare

          comunque per esattezza una stagione di gare nel campionato italiano ti viene a costare circa 60000 euro
          il primo kart era un cancello preso apposta per iniziare a girare...il telaio kali era veramente insensibile a tutte le regolazioni ( se pur poche quelle disponibili) idem per il motore della mito... poi una volta presa un po di mano ho deciso di passare ad un telaio un po pi? buono ed un motore da kart... cmq non ho fatto gare dell'italiano ( non ero bravo a tale livello ) ma gare del regionale, qualche gara su circuiti cittadini a arezzo , monte san savino ma tutta roba per dilettanti o poco pi?...
          cmq una giornata a rioveggio costava 50000 lire, le gomme duravano abbastanza, e la manutenzione bench? da fare spesso non e' poi cos? costosa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stokky View Post
            il primo kart era un cancello preso apposta per iniziare a girare...il telaio kali era veramente insensibile a tutte le regolazioni ( se pur poche quelle disponibili) idem per il motore della mito... poi una volta presa un po di mano ho deciso di passare ad un telaio un po pi? buono ed un motore da kart... cmq non ho fatto gare dell'italiano ( non ero bravo a tale livello ) ma gare del regionale, qualche gara su circuiti cittadini a arezzo , monte san savino ma tutta roba per dilettanti o poco pi?...
            cmq una giornata a rioveggio costava 50000 lire, le gomme duravano abbastanza, e la manutenzione bench? da fare spesso non e' poi cos? costosa...
            scusa ma continuo a non seguirti con le date allora hai detto che hai corso dai 16 ai 23 anni ora da quello che c? scritto nel tuo profilo ne hai 29 quindi 6 anni fa c'era gia l'euro che c'entra la cifra di 50 mila lire per girare

            come ho gia detto se ci vai a girare una volta ogni tanto certo che costa poco ma se ci giri seriamente le gomme ti durano niente il motore lo apri ogni 30 ore e in ista ci devi andare almeno 2 volte alla settimana e quindi la spesa diventa moooooollllllltttttooooo alta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by diana1971 View Post
              scusa ma continuo a non seguirti con le date allora hai detto che hai corso dai 16 ai 23 anni ora da quello che c? scritto nel tuo profilo ne hai 29 quindi 6 anni fa c'era gia l'euro che c'entra la cifra di 50 mila lire per girare

              come ho gia detto se ci vai a girare una volta ogni tanto certo che costa poco ma se ci giri seriamente le gomme ti durano niente il motore lo apri ogni 30 ore e in ista ci devi andare almeno 2 volte alla settimana e quindi la spesa diventa moooooollllllltttttooooo alta
              a 16 anni era il 1998 l'euro non c'era...a 16 anni giravo in pista, tra cui rioveggio e ricordo che erano 50000 lire, o lo dovevo pagare con i soldi del monopoli???
              veramente il motore del kart non si apre ad ore di lavoro ma a litri di miscela..e cmq per divertirsi e per fare qualche garetta si pu?' andare anche solo il fine settimana.... non capisco cosa non ti torma....
              le gomme, utilizzavo "le cont" mi ricordo che un paio di giornate duravano, poi per le gare dipendeva da quelle previste nella gara o nella categoria.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stokky View Post
                a 16 anni era il 1998 l'euro non c'era...a 16 anni giravo in pista, tra cui rioveggio e ricordo che erano 50000 lire, o lo dovevo pagare con i soldi del monopoli???
                veramente il motore del kart non si apre ad ore di lavoro ma a litri di miscela..e cmq per divertirsi e per fare qualche garetta si pu?' andare anche solo il fine settimana.... non capisco cosa non ti torma....
                le gomme, utilizzavo "le cont" mi ricordo che un paio di giornate duravano, poi per le gare dipendeva da quelle previste nella gara o nella categoria.
                ma niente non mi torna che hai detto di aver corso sino a 23 anni e continui a parlare di quando avevi 16 anni
                non mi torna che prima dici di aver corso e poi siamo passati a garette da paese
                non mi tornano le cifre irrisorie che dici di aver speso per la manutenzione
                se hai corso sul serio le cifre sono totalmente diverse da quelle che dici di aver speso tu se ci sei andato per puro divertimento allora va tutto bene gomme usate pistone che ti dura una stagione prove in pista mai e sopratutto piste dietro casa senza nessuna spesa per andarci

                Entra realmente nel mondo delle corse e poi ti renderai conto di quante coser inesatte hai scritto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Minchia Gian come ringhi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by diana1971 View Post
                    ma niente non mi torna che hai detto di aver corso sino a 23 anni e continui a parlare di quando avevi 16 anni
                    non mi torna che prima dici di aver corso e poi siamo passati a garette da paese
                    non mi tornano le cifre irrisorie che dici di aver speso per la manutenzione
                    se hai corso sul serio le cifre sono totalmente diverse da quelle che dici di aver speso tu se ci sei andato per puro divertimento allora va tutto bene gomme usate pistone che ti dura una stagione prove in pista mai e sopratutto piste dietro casa senza nessuna spesa per andarci

                    Entra realmente nel mondo delle corse e poi ti renderai conto di quante coser inesatte hai scritto
                    veramente ho portato un esempio di quanto costava una gg in pista senza specificare un anno in particolare ed hai avuto da sindacare su quel valore, non ti torna? te quanto pagavi nel 98 per girare a rioveggio?
                    ho corso senza specificare ne' categoria ne' classe e non mi pare di aver mai detto di aver fatto ne mondiale ne italiano ma qualche gara del regionale e un po di gare cittadine.
                    non mi pare di aver scritto nessuna cifra su quanto costa la manutenzione, ma rispetto a quella di una moto e' una cifra nettamente inferiore, un pistone da fare ogni 20 litri costava una 40ina di euro ( la manutenzione me la sono sempre fatto da solo o cmq tramite parenti meccanici ) una biella da fare ogni 80lt poco pi? di 100euro, a girare ci andavo almeno 2/3 volte al mese ( solo i fine settimana ) visto che NON lo facevo da professionista... certo non sono andato a girare a sestu in sardegna o in altre piste lontane.... ma il titolo del topic era quello di fornire informazioni sul karting, tu che tipo di info hai dato???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      I titoli fateli pi? esplicativi per favore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il primo kart era un cancello preso apposta per iniziare a girare...il telaio kali era veramente insensibile a tutte le regolazioni ( se pur poche quelle disponibili) idem per il motore della mito... poi una volta presa un po di mano ho deciso di passare ad un telaio un po pi? buono ed un motore da kart... cmq non ho fatto gare dell'italiano ( non ero bravo a tale livello ) ma gare del regionale, qualche gara su circuiti cittadini a arezzo , monte san savino ma tutta roba per dilettanti o poco pi?...
                        cmq una giornata a rioveggio costava 50000 lire, le gomme duravano abbastanza, e la manutenzione bench? da fare spesso non e' poi cos? costosa...

                        metto in evidenza perch? sembra che ci sia bisogno di un ortottista....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho moto da strada, cross e kart...
                          la pi? economica, sia come ricambi che come costi per girare e fare gare ? sicuramente il cross.. il kart usato da amatore (4/5 uscite l'anno) non ha un costo eccessivo, la manutenzione ? relativamente poca, se il motore lo tieni un p? grasso ci fai anche un 100lt... poi cambi il pistone ed ogni 2 pistoni devi rifare il sotto....
                          per il rsto l'altro costo riscontrato sono le pasticche...

                          il tasto dolente sono le gomme che si consumano velocissimamente, ma anche l? basta essere furbi, le gomme io non le pago mai, infatti basta andare a vedere qualche gara che torni a casa con talmente tante gomme che ci puoi fare 2 stagioni, i professionisti infatti, per gareggiare usano gomme sempre fresche ed al massimo per uno o 2 turni, che per un'amatore significa gomme nuove e gratis, visto che le buttano...

                          per girare si spende in media una25/35? al giorno...

                          di sicuro la moto da strada ? pi? dispendiosa, una giornata dove costa poco v? dai 150 in su, poi ci devi mettere che la maggior parte ha speso almeno per tubi in treccia, carene e gomme in mescola....


                          occhio per?, il kart ? uno sei mezzi pi? delicati che esiste, si rovina persino a star fermo...

                          io da 4 anni ho un LGK con motore TM 125 K9....
                          l'ho preso usato da un mio amico che lo teneva fermo da solo sei mesi, b? ho dovuto ricontrollarlo tutto... nei freni entra aria, le guarnizioni della pompa della benza si erano seccate e la pompa dell'acqua non si muoveva, cos? da quando ce l'ho ogni settimana a mano giro la pompa dell'acqua, do una pompatina ai freni e faccio passare un p? di miscela nella pompa della benza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grande Therix!!!!!!
                            anche io ho avuto un LGK!
                            lo stukas, con motore tm.
                            poi son passato al tony con motore vortex. prima il mitox, poi il krypton ed infine l'evr
                            ho iniziato a girarci per allenare soprattutto gli avanbracci...perch? chi lo usa sa quanto puo essere faticoso!
                            poi visto che mi piaceva ho continuato ad andarci.
                            solitamente andavo a siena e trevi...poi da quando hanno aperto la pista di viterbo son andato la.

                            quanto costa girare in kart? TANTO!!!
                            gomme, ricambi (che come minimo un paio di braccetti, il piantone, le scocche, l'assale, ecc ecc...partono sempre, per non parlare dei fuselli che quando prendi i cordoli si piegano come il burro ), manutenzione e motore ogni 60 litri...
                            insomma, non ? affatto economico
                            diciamo che ? proporzionalmente divertente alla spesa

                            ps. consiglio: non comprare un kart di merd@ se vuoi iniziare, perch? dopo poche uscite ti ritrovi a capire che hai bisogno di un kart un pelino pi? "avanti" e ti ritrovi a spendere di pi? che se lo avessi comprato subito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in giro si trovano dei 125 a 1000-1500 euro..tipo:



                              una cosa del genere ? valida per una persona normale che ci gira per divertirsi un paio di week al mese? perch? ho visto che vanno dai 1000 ai 7-8000 quelli stra recenti da gara ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X