Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se i cinesi vi stanno sulle balle ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by digitalboy View Post
    Sono imprenditori che hanno avuto la fortuna di cominciare un business in un Paese in fortissima crescita economica trainata dalla domanda interna e dalle esportazioni.

Come l'Italia degli anni 50 e 60.

Ovviamente sono una ?lite ma comunque numerosa viste le dimensioni della Cina.

La classe lavoratrice cinese sta cambiando e cominciano le prime rivendicazioni sindacali anche da loro.

Ovviamente stiamo parlando di una dittatura che mantiene il potere con la forza ma incentivando e promuovendo l'imprenditoria privata.

Sar? un percorso lungo ma anche i cinesi, prima o poi, avranno gli stessi diritti dei lavoratori occidentali.

Parlavo recentemente con imprenditori medio/piccoli cinesi e sentivo lamentele per quanto riguarda il costo della vita e del lavoro. Entrambi in aumento! E a loro non sembrava vero di dover iniziare a pianificare in maniera diversa (cio? pi? occidentale) la gestione della loro azienda.
    vorrei correggerti, in cina i dipendenti fanno sciopero non per avere diritti MA PER AVERE MACCHINARI PIU' NUOVI in modo da aumentare il profitto dell'azienda stessa. ? una cultura completamente differente, per loro l'azienda ? come l'aria che respirano...

Originally posted by rbtmoto View Post
    se non sbaglio si sono ricomprati mezza prato vero?
    mi ricordo un servizio al tg di qualche anno fa.
    il vero problema dei cinesi e' il loro ritmo di lavoro e come lavorano.
    turni massacranti, vivono nelle fabbriche, per loro la 626 e' pura fantasia.
    solo nelle fabbriche cinesi comandate da gruppi europei, ci sono standard di sicurezza e vita lavorativa simile all' europa.
    e poi ne sono un miliardo, una forza lavoro spaventosa.
    per farvi capire oltre 100 milioni di cinesi possono permettersi una ferrari.
    lasciamo perdere il fatto che poi copiano di tutto,(il copyright per loro e solo una sequenza di lettere senza senso) con degli standard qualitativi che con il passare degli anni aumentano sempre di piu'.
    io che costruisco accesori moto, ho seriamente paura che prima o poi copino i miei prodeotti, come gia successo ad altre aziende( vedi brembo o sato racing.)
    ormai fanno quello che vogliono, come vogliono, e noi stiamo a guardare.
    beh, per quanto riguarda la brembo, la colpa ? di un signorotto (un noto imprenditore italiano che non credo sia proprio amato dai suoi dipendenti) che ha portato una pinza serie oro in cina per farla copiare e realizzare in grosse quantit? a cui ha messo il suo marchio e che ha fatto montare sulle motociclette della sua azienda. tant'? che all'eicma di qualche anno fa in un corridoio questo signore e il numero 1 di brembo si stavano quasi mettendo le mani addosso...

p.s.: ovviamente quelle pinze fanno schifo, lo so per certo visto che le monta la mia shiver. (qui avete per forza capito di chi parlo vero?)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      I cinesi non mi stanno sulle palle ... anzi ? un popolo degno di ammirazione perch? stanno GIUSTAMENTE conquistando il mondo .

Mentre noi stiamo qui a frignare no TAV ed a lottare per la festa di san Gennaro , mentre gli USA conducono guerre di pace per il petrolio apcifico , i Cinesi conquistano il mondo !

Onore alla Cina che lavora !
      peccato che non rispettino mezzo diritto civile, anche il pi? elementare e facciano ...sparire la gente che non gli va a genio.....
      ora per? nessuno gli pu? pi? dire niente...perch? senza di loro affonderebbero in tanti

messo bene il mondo ultimamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Alla fine vincer? il COMUNISMO!!!!

HAI SBAGLIATO A SCRIVERE VERO?
        VOLEVI DIRE:
        "ALLA FINE VINCER? IL CONSUMISMO"
        Di comunismo c'? poco nella Cina attuale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          vorrei correggerti, in cina i dipendenti fanno sciopero non per avere diritti MA PER AVERE MACCHINARI PIU' NUOVI in modo da aumentare il profitto dell'azienda stessa. ? una cultura completamente differente, per loro l'azienda ? come l'aria che respirano...

beh, per quanto riguarda la brembo, la colpa ? di un signorotto (un noto imprenditore italiano che non credo sia proprio amato dai suoi dipendenti) che ha portato una pinza serie oro in cina per farla copiare e realizzare in grosse quantit? a cui ha messo il suo marchio e che ha fatto montare sulle motociclette della sua azienda. tant'? che all'eicma di qualche anno fa in un corridoio questo signore e il numero 1 di brembo si stavano quasi mettendo le mani addosso...

p.s.: ovviamente quelle pinze fanno schifo, lo so per certo visto che le monta la mia shiver. (qui avete per forza capito di chi parlo vero?)
          mhhh grimeca?
          infatti ho costruito ultimamente dei piedini radiali ricavati dal pieno , per la dorsoduro 750, per sostituire queste pinze, che a detta di molti "non pinzano"!
          i cinesi hanno una visione particolare del lavoro.
          mi hanno detto che (non so se e' vero)quando non sono contenti in fabbrica non scioperano, lavorano il doppio, creando adirittura un esubero di produzione che sara' difficile poi vendere la fabbrica.

Comment

• Font Size
            ho scritto male le ultime 2 righe.
            praticamente il boss si ritorva con cosi' tanta merce in piu' che alla fine la deve quasi buttare.

Comment

• Font Size
              Questa non l'avevo mai sentita ma non lo metto in dubbio, anche se mi sembra pi? una cosa da giapponesi che da cinesi.

Comment

• Font Size
                praticamente il boss si ritorva con cosi' tanta merce in piu' che alla fine la deve quasi buttare.
                Ma ci si crede veramente a queste stronzate ?

La pi? grande differenza con il mondo occidentale non ? la protezione sindacale ma l'approccio al lavoro. Chiaro che la differente legislazione pu? aiutare.

Comment

• Font Size
                  Questa non l'avevo mai sentita ma non lo metto in dubbio, anche se mi sembra pi? una cosa da giapponesi che da cinesi.

Comment

• Font Size

La pi? grande differenza con il mondo occidentale non ? la protezione sindacale ma l'approccio al lavoro. Chiaro che la differente legislazione pu? aiutare.

Comment

• Font Size
                      boh.. pero' in alcune descrizioni....

mi pare di leggere "miocuggino..."
                      no perche capisco lavorar come dei cinesi...
                      ma...
                      ma da certe descrizioni SE VERE mi parrebbero fuori di testa.....

produrre fino all'esubero per protesta....
                      posso esser libero di nn crederci?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Burny View Post

anche a me sembra na stronzata, pero' boh,questi sono capaci di tutto.
                        naturale e', che se ci fossero delle leggi migliori li, sarebbe tutta un altra storia.

Comment

• Font Size
                          B? io tanto per non sbagliare mi sono messa ad imparare il cinese, la lingua che imparer? dopo sar? il russo...tanto per non sbagliare...se poi non mi servir?, sar? cultura personale

Comment

• Font Size
                            anche a me sembra na stronzata, pero' boh,questi sono capaci di tutto.
                            naturale e', che se ci fossero delle leggi migliori li, sarebbe tutta un altra storia.
                            ma qual'e' la legge migliore?
                            nel senso...
                            se lavoran cosi..
                            vuoi per cultura
                            vuoi per ignoranza
                            vuoi per nn so che...
                            ma vuol dire che gli va bene...
                            non so ...
                            magari a grattarsi le balle in ufficio come noi, avrebbero l'orchite....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Memy87 View Post
                              B? io tanto per non sbagliare mi sono messa ad imparare il cinese, la lingua che imparer? dopo sar? il russo...tanto per non sbagliare...se poi non mi servir?, sar? cultura personale
                              secondo me, non sbagli sicuro!

Comment

• Font Size
                                ...............comunque in cina ci sono anche casi di suicidio sul posto di lavoro da parte di molte persone che non erano abituate a quel tipo di vita..................va bene essere lavoratori infaticabili, ma non penso che siano masochisti............

Comment

X
                                Working...
                                X