Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia, un p? di ottimismo:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Quoto tutto.
    E risponderei, quali sono le aziende che stanno crescendo nel nostro paese?
    Ho fatto dei nomi in precedenza e molte di quelle aziende non hanno pi? sedi in questo paese.
    Perch??
    Possibile che siamo i pi? lazzaroni d'Europa?
    Siamo i + cari d'europa....
    Sui + lazzaroni non mi esprimo potrei esser indelicato

Qualche nome di aziende in crescita direi che c'?... Cos? a botta mi vien la danieli... L'automazione per impacchettamento tira.... Le macchine utensili pure....
    Come ci son settori affossati... E ? in calo pure l'alimentare... Il che non ? mai buona cosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Siamo i + cari d'europa....
      Sui + lazzaroni non mi esprimo potrei esser indelicato

Qualche nome di aziende in crescita direi che c'?... Cos? a botta mi vien la danieli... L'automazione per impacchettamento tira.... Le macchine utensili pure....
      Come ci son settori affossati... E ? in calo pure l'alimentare... Il che non ? mai buona cosa
      Sai cosa mi pare strano, che noi abbiamo in passato fatto grandi cose, abbiamo avuto grandi industrie.
      I nomi li conosciamo, alcune ci sono altre no.
      Ma come fanno gli altri paesi ad andare avanti che pu non avendo gli Armani, Gucci, Pirelli, Falk, Ferrari e compagnia bella?
      Insomma Portogallo di che cosa vive di pesce? Belgio? Irlanda? Grecia?
      Possibile che siamo i pi? pirla d'Europa?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        si ma chi ne parla ? chi li compra... non lo stato (giustamente loro hanno interesse a vendere)

vuoi un altro esempio: un amico lavora per una catena di bar nei centri commerciali... da giugno cercano ragazzi giovani da assumere.

tra i pochi colloqui fatti i primi hanno rifiutato perch? avrebbero dovuto lavorare ad agosto (eh ma non puoi mica saltare le ferie con gli amici), altri fatti adesso la prima cosa che han chiesto ? quanti sabati\domeniche avrebbero dovuto lavorare adesso e nel periodo di natale

Stessa cosa nel bar dell'Auchan di fianco al mio ufficio... 3 mesi che cercano una persona da assumere SUBITO. Stesse domande e posto ancora disponibile

Comment

• Font Size
          Quoto tutto.
          E risponderei, quali sono le aziende che stanno crescendo nel nostro paese?
          Ho fatto dei nomi in precedenza e molte di quelle aziende non hanno pi? sedi in questo paese.
          Perch??
          Possibile che siamo i pi? lazzaroni d'Europa?
          ti rispondo per esperienza diretta (da dipendente purtroppo):

1- tasse
          2- sindacati

Comment

• Font Size
            Grazie del link mando subito il CV poi ti so dire se assumono 40enni
            Oppure solo giovani laureati in Bocconi con 110 e propongono un contratto di 60 h settimanali a tempo determinato di 2 mesi a 600 €.
            Dai siamo seri.
            Vuoi il mio CV? Te lo mando. Ti regalo anche il mio primo stipendio se mi assumono a tempo indeterminato.
            A me??? E che me ne faccio del tuo CV???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Stessa cosa nel bar dell'Auchan di fianco al mio ufficio... 3 mesi che cercano una persona da assumere SUBITO. Stesse domande e posto ancora disponibile
              Ehh .. ma quando lo dice il Lele sono caxxate ...

Cmq ... la cosa pi? buffa non ? che l'Italia sia in rovina bens? il fatto che ci meravigliamo o che addossiamo la colpa alla mafia , alla camorra o allo stato (che poi sono la stessa cosa) ...

La colpa siamo noi !!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Sai cosa mi pare strano, che noi abbiamo in passato fatto grandi cose, abbiamo avuto grandi industrie.
                I nomi li conosciamo, alcune ci sono altre no.
                Ma come fanno gli altri paesi ad andare avanti che pu non avendo gli Armani, Gucci, Pirelli, Falk, Ferrari e compagnia bella?
                Insomma Portogallo di che cosa vive di pesce? Belgio? Irlanda? Grecia?
                Possibile che siamo i pi? pirla d'Europa?
                Tre dei 4 paesi indicati han le pezze al culo....
                Il belgio ha pure il salario minimo indicato in costituzione

Cacchio ? quasi + conveniente andar in sfiffera a aprir ditta piuttosto che qui qualche barlume dovr? uscire
                Siam i + fessi? Si visto chi mandiamo a roma e a strasburgo a fare i nostri interessi.... e immancabilmente si fan i cassi loro ogni volta

Vuoi un buon investimento? Il settore low cost premierebbe molto... Ma servon una caterba di soldi... Si potrebbe far il culo a IKEA
                Le caffetterie... Le pizzerie.... Ma vi siete mai chiesti coma cacchio ? possibile che il mondo ? pieno di catene di pizzerie del menga e manco una ? 'taliana?
                Last edited by Devilman; 13-09-11, 12:18.

Comment

• Font Size
                  Grazie del link mando subito il CV poi ti so dire se assumono 40enni
                  Oppure solo giovani laureati in Bocconi con 110 e propongono un contratto di 60 h settimanali a tempo determinato di 2 mesi a 600 ?.
                  Dai siamo seri.
                  Vuoi il mio CV? Te lo mando. Ti regalo anche il mio primo stipendio se mi assumono a tempo indeterminato.
                  Sai mi ? rimasta in mente una frase di qualcuno qui in DDG quando un utente scrisse di essere riuscito a trovare lavoro a tempo indeterminato :

"bene ora sei a posto , puoi fare il caxxo che vuoi"

Direi che non occorre aggiungere molto altro non ti pare ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    quindi i giovani di oggi sono lavativi..
                    mentre quelli di una volta erano grandi lavoratori?

e come mai siamo in questa situazione?
                    ah si colpa dei prepensionamenti
                    delle baby pensioni
                    dei contratti inlicenziabili

ecceccecc....

pero' na volta si che erano bravi... mentre ora... ora tutti scansafatiche....

onore a te che ti sei sbattutto....
                    ma non mi pare che attorno a noi vi sian tutti sti fannulloni, o cosi tanti in piu rispetto ad anni ed anni fa....
                    ...i lazzaroni ci son sempre stati, ma una volta la gente non si faceva paura a fare 10-12 ore o a lavorare il sabato e la domenica magari in officina; oggi fai fatica a trovare un giovane che abbia voglia di stare il sabato e la domenica a servire gelati in una gelateria!!!!!
                    ...poi ci sono anche i ragazzi che hanno voglia di sbattersi oggigiorno, ma secondo me li devi cercare con il lanternino!!

Comment

• Font Size
                      dipende anche dallo stipendio eh,

ovvio che se mi offri 1k al mese per fare 7/7 otto ore al gg ti dico di no(amenoche nn son in mezzo a na strada...)
                      se quel bar vicino a toledo,il brico e tutti gli altri non trovano nessuno i motivi possono essere vari nn solo la "voglia di lavorare che manca"...

prova a chiedere quanto ? la paga e quante ore/sbati bla bisogna farsi...e vedi se ne vale la pena..il problema(per me eh..) non ? lavorare week o di notte.(anzi,piu gli orari sono strani piu guadagno quindi meglio..)..ma piu che altro i soldi che ti danno per farlo...e credo sia per tutti cosi...ecco perch? forse quei posti restano vuoti(che poi sia pieno di pirlotti che pur di nn rinunciare ad agosto a ibiza rifiutano qualsiasi lavoro anche se ben pagato lo so,ma parlo per me ...gli altri...son problemi-stupidi-loro ...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Sai mi ? rimasta in mente una frase di qualcuno qui in DDG quando un utente scrisse di essere riuscito a trovare lavoro a tempo indeterminato :

"bene ora sei a posto , puoi fare il caxxo che vuoi"

Direi che non occorre aggiungere molto altro non ti pare ?
                        Si certo, mai visto uno statale cambiare posto di lavoro o venir licenziato.
                        E anche in molte grosse aziende, in passato era uguale.

Comment

• Font Size
                          Da una parte abbiamo gente che per fare il barista vuole "giustamente" molti soldi .

Dall'altra parte abbiamo i consumatori del bar che vogliono spendere poco , lo stato che vuole molto ecc ecc .

Uhmmm ... la vedo dura .

Comment

• Font Size
                            tremonti ha detto che i conti erano sotto controllo ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              Il problema non sono i conti attuali , seppur gravi , ma la mancanza di prospettive , di linee guida , con una burocrazia elefantiaca , un popolazione anziana e corrotta nell'anima di cui la classe politica ? lo specchio triste e fedele.
                              Una nazione ridotta cos? da 50 anni di cattocomunismo e da 20 di Berlusconismo .

ti quoto fortemente,hai sintetizzato quelli che reputo essere TRA gli aspetti piu' brutti di come siamo attualmente,e i fatti non possono smentirti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post
                                tremonti ha detto che i conti erano sotto controllo ...
                                SI infatti per loro sono sotto controllo

Adesso la UE invoca gi? un altra manovra pi? consistente ... vedrai che coglieranno l'occasione per un altro aumentino dei loro stipendi

Comment

X
                                Working...
                                X