Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come rischiare la vita in moto... oggi a me andata bene ad un'altro no...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Domanda tecnica.. Non bastava fare il rabbocco?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      Domanda tecnica.. Non bastava fare il rabbocco?
      Penso di si perch? non ha mai girato a "secco" il motore... quando mi son fermato di olio ne ? sceso ancora un bel p? quindi spero non ci siano consegueze meccaniche...

ma non l'ho fatto per 2 motivi:
      -non avevo il tappo con cui chiudere;
      -voglio portarla cos? com'? dal meccanico, me la sistema e mi fa una bella letterina in cui mi garantisce che in caso di problemi al motore per i prossimi xyz Kilometri le riparazioni sono a carico suo! I mesi non mi bastano, ormai siamo a fine stagione e se riesce a ridarmela per tempo la uso per il giro che ho in programma altrimenti per poco altro... e ora come ora ho ben poca fiducia della sua parola! Come si suol dire: "Verba volant, scripta manent"!

Comment

• Font Size
        come "se riesce a darmela per tempo"?
        deve solo rabboccare l'olio e mettere il tappo.......in mezz'ora te la rida'
        tu pensi a "farlo prendere" (perche' dovra' farlo il titolare del negozio) a calci nelle gengive

Comment

• Font Size
          Originally posted by TheWizard View Post
          Dopo aver ritirato la mia Z venerd? sera dal tagliando dei 24.000km sta mattina decido di andare a fare un giretto a C?Sanmarco...
          Tutto bene, fino a met? strada quando sento il posteriore che va per i fatti suoi e non tiene pi? nulla... per fortuna ero in mezzo a 2 auto quindi non stavo tirando (in quelle 4/5 curve all'attacca del Passo mi diverto di solito perch? son proprio belle), tengo la moto "per i capelli" e accosto pensando di avere forato... sorpresa... olio che ha inondato la strada e moto che piscia olio a fiotti!
          ...censuro i miei pensieri del momento...
          Avr? bucato il carter???
          Invece no... il meccanico si ? dimenticato di serrare bene la vite dopo aver fatto il cambio olio e questa si ? "semplicemente" sfilata...

L'altra moto che era con me ha rischiato di cadere pure lei perch? ovviamete la strada era diventata uno schifo... per fortuna non ? successo nulla... io poi ho chiamato i CC e nel frattempo segnalavo il pericolo alle altre moto che arrivavano, poi son arrivati anche quelli della Provincia a pulire la strada e la mia giornata si ? conclusa cos?:

purtroppo mentre ero fermo ai CC ? arrivata notizia di una ragazzo morto in un incidente in moto pochi km pi? avanti... mi ? venuta la "pelle d'oca" pensando che io son stato solo sfiorato dalla "Signora in Nero"...
          Domani io almeno potr? sfogare le mie incazzature con il meccanico...

Ora son a casa da un'oretta e la testa continua a fare strani pensieri...
          meno male che ? andato tutto bene certo che a quel meccanico sarebbe veramente da licenziarlo certi errori non sono ammissibili

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            come "se riesce a darmela per tempo"?
            deve solo rabboccare l'olio e mettere il tappo.......in mezz'ora te la rida'
            tu pensi a "farlo prendere" (perche' dovra' farlo il titolare del negozio) a calci nelle gengive
            Se ? solo questione dell'olio si... ? una cazzata... spero non ci siano danni!
            La mia paura ? quella!
            Come ho scritto sopra mi son fermato con il motore che girava ancora bene a quel che ricordo e di olio ne ? uscito ancora parecchio una volta fermo ma un p? di paura ce l'ho...

Comment

• Font Size
              ma no non hai rotto nulla di olio nei carter ne avevi ancora quindi anche in circolo nel motore,se hai spento la moto dopo una trentina di secondi da quando ti sei accorto della fuoriuscita dell olio non ? successo assolutamente nulla incazzatura a parte

Hai chiamato l'officina? che cosa ti hanno detto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by diana1971 View Post
                ma no non hai rotto nulla di olio nei carter ne avevi ancora quindi anche in circolo nel motore,se hai spento la moto dopo una trentina di secondi da quando ti sei accorto della fuoriuscita dell olio non ? successo assolutamente nulla incazzatura a parte

Hai chiamato l'officina? che cosa ti hanno detto?
                Con la moto che "pisciava" olio ho fatto almeno 500 metri ma una volta fermo si ? formata cmq una bella pozza sotto di me... sperem!

L'officina sta mattina ? chiusa, son passato 10 minuti f?... provo nel primo pomeriggio se no mi tocca aspettare fino a domani...

Comment

• Font Size
                  non capisco,ma ci vogliono davvero queste cose per decidere di mettere la moto solopista???
                  compratevi un'enduro per girare tutte le domeniche in sicurezza( o un cross) spese limitatissime e divertimento a mille!!!!!!!!

poi ogni tanto quando ve lo potete permettere girate in pista con la stradale...per me potete fare quel che vi pare ma siete ridicoli a piangervi addosso quando succede qualcosa,perch? LO SAPPIAMO TUTTI CHE SONO ANNI CHE SUCCEDONO QUESTE COSE.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    non capisco,ma ci vogliono davvero queste cose per decidere di mettere la moto solopista???
                    compratevi un'enduro per girare tutte le domeniche in sicurezza( o un cross) spese limitatissime e divertimento a mille!!!!!!!!

poi ogni tanto quando ve lo potete permettere girate in pista con la stradale...per me potete fare quel che vi pare ma siete ridicoli a piangervi addosso quando succede qualcosa,perch? LO SAPPIAMO TUTTI CHE SONO ANNI CHE SUCCEDONO QUESTE COSE.
                    Infatti.. ma hai letto cosa ? successo ?

Le enduro hanno il motore che gira a secco ?

Comment

• Font Size
                      un io amico ? caduto in pista 2 anni fa .. perch? il meccanico si era dimenticato dopo il cambio olio di chiudere bene il tappo ...

Comment

• Font Size
                        perch? LO SAPPIAMO TUTTI CHE SONO ANNI CHE SUCCEDONO QUESTE COSE.
                        vuoi dire che c'? la piaga da anni dei meccanici incompetenti che non ti avvitano bene il bullone di scarico dell'olio?....nonch? il fenomeno delle moto non sportive che girano col motore a secco?...per non parlare dei bulloni dell'olio male avvitati che, magicamente, in pista rimangono al loro posto per poi svitarsi immediatamente come metti le ruote in strada?...ma l'hai letto il topic o hai guardato le figure?

Comment

• Font Size
                          Io una volta ho cambiato l'olio, e pure io stavo per perderlo per colpa mia. Quando fai l'operazione lasci sempre per ultimo lo stringere quel maledetto tappo.. Infatti ora ha un buco e ci metto il filo come da regolamento per le gare.

Comment

• Font Size

cio? fammi capire sono anni che alle moto per colpa di un meccanico pirla si toglie il tappo dell olio?????

Leggi prima di scrivere i post non aveva nessuna moto super sportiva ma una z750 naket

Comment

• Font Size

Mi sa che hai letto male... prova a rileggere...

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Io una volta ho cambiato l'olio, e pure io stavo per perderlo per colpa mia. Quando fai l'operazione lasci sempre per ultimo lo stringere quel maledetto tappo.. Infatti ora ha un buco e ci metto il filo come da regolamento per le gare.
                              cos'? la storia del filo? tipo quello che metti nel dado della ruota posteriore?

Comment

• Font Size

Ma pensi prima di scrivere o??

Comment

X
                                Working...
                                X