Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi d'inglese in England. Consigli/esperienze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    1-2 mesi.. senza scuola.. humm.. forse perch? ? "un p?" simile all'italiano...

ti assicuro che per me senza l'"imput" della scuola sarebbe stato complicatissimo.... e sono "portato" per le lingue... (slurp )
    e siamo in due

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cryal View Post
      curiosit?,quanto costa un corso simile? sarei intenzionato a farlo pure io...ma nn ho idea dei costi...(che poi io avrei un idea mia piu che il corso vorrei star li un mesetto e cavarmela ...nel mentre imparo .. )

rimanere in un posto per 1-2 mesi ti permette di imparare la lingua anche senza il corso IMHO(esperienza che sto vivendo con il portoghese,quando sono arrivato nn sapevo neanche dire ciao...ora sto prendendo pure l'accento paulista -.-)...
      Il corso costa 130 - 250 sterline a settimana...dipende

L'idea ? buona ma di certo non impari l'inglese. Due mie amiche hanno fatto 3 mesi in un ristorante di Londra e hanno imparato l'inglese dei pachistani e degli indiani

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Quante volte hai schiacciato ???

Sicuro di essere un B2 ?
        Un B2 senza un corso non dedicato non si raggiunge ...

Tradotto: se stai facendo un corso per certificarti B2 allora sei un B1 che diventer? B2 ma se non lo stai facendo il livello del corso non ? affatto garantito ...

Il b2 l'ho gi? passato ma lo sto riseguendo in previsione della gitarella in englandia

Comment

• Font Size
          1-2 mesi.. senza scuola.. humm.. forse perch? ? "un p?" simile all'italiano...

ti assicuro che per me senza l'"imput" della scuola sarebbe stato complicatissimo.... e sono "portato" per le lingue... (slurp )
          se sei costretto(parlo sempre dal mio punto di vista eh..) lo impari,difficile o no(japponese escluso eh )

che poi il portoghese ? simile all'italiano...beh si...ma anche no,sopratutto quando ti serve sapere qualche termine tecnico per lavoro nn c'entra un caz con l'italiano...
          io quando son arrivato nn sapevo dire neanche ciao...e mi son trovato a dover spiegare come si monta un reostato di frenatura a dei ragazzi che ? gia tanto se sanno scrivere(quindi immagina che portoghese parlano,tipo dialetto ...peggio...e ognuno la stessa cosa la dice a modo suo -.-)...eppure alla fine ho imparato(infatti mi sa che nn parlo portoghese,ma il loro dialetto -.-)...

tu con il tettesco sei messo peggio...ma inglese spagnolo portoghese nn sono lingue difficili..imho eh...secondo me si impara anche senza corso(anche perch? le basi piu o meno le conosciamo tutti..)...ti far? sapere appena ci vado(un paio di mesi salvo imprevisti :P )

ps.simone30: 150 sterle...pensavo peggio,con un 2k di budget dovrei avere il tempo sufficiente per imparare qualcosa credo..

Comment

• Font Size
            Bah... perch? non si dovrebbe raggiungere? Io al di fuori della scuola pubblica non ho fatto altro, e penso di essere oltre il B2
            Per lo stesso motivo per cui se ti spacciano un corso di sci per un oro base, senza prova finale, il 99% delle volte finisce si e no che il corso ? tenuto al livello un argento intermedio ...
            E' nell'interesse degli insegnanti comunicare un livello pi? alto senza tirare troppo la corda ...
            Parlo di Italia ...
            Se mi fai un corso con ... Inlingua per esempio ... che ? un centro autorizzato per molte certificazioni ... allora il livello ? quello ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by simone30 View Post
              Il b2 l'ho gi? passato ma lo sto riseguendo in previsione della gitarella in englandia
              Ottimo! Allora non avrai problemi

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Ottimo! Allora non avrai problemi
                Ho detto b2 ma saper l'inglese ? un'altra cosa....per me saperlo significa guardarti David Letterman e capire tutto a menadito

Comment

• Font Size
                  Se il metodo ? questo allora direi che non fa per me

[YOUTUBE]4LmFYbmsY7U[/YOUTUBE]

Tu lo hai provato? Sei diventato pazzo dopo quante ore?
                  No,ne ho fatto uno in Italia.Non posso permettermi econ. di stare un mese in Inghiliterra.

Comment

• Font Size
                    Un'altra domanda visto che mi sembra di aver trovato l'informatore giusto:
                    la scelta della citt? conta? Dicono che Oxford ? la migliore per la qualit? dell'inglese, Londra ? senza inglesi quindi auguri, ecc...

Tutto vero o solo credenze? Quale mi consiglieresti?

Thank you teacher :1:
                    Come ti ho detto ? importante che non ci siano troppi connazionali e ad Oxford direi proprio che di italiani ne trovi parecchi (magari un po' meo in periodi extra estivi ma in ogni caso ce ne sono molti). In realt?, possedere una pronuncia "alla Oxford" non ? che ti serva pi? di tanto. L'importante ? che tu riesca a padroneggiare la lingua e le sue strutture. Tanto, quando incontrerai americani, canadesi, australiani o anche soltanto gente di Birmingham o Manchester (per non parlare di scozzesi e irlandesi) la pronuncia perfetta lascia il tempo che trova.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      evita di andare in famiglia, potrebbe capitartene una con abitudini troppo diverse o strane e avresti difficolt? di adattamento, molto meglio il "dormitorio" o l'appartamento in condivisione con altri studenti.
                      Figurati che ad un amico di mio fratello lo facevano mangiare in camera sua tipo carcerato e nn facevano ricevere chiamate, oltre a imporre orari di ritirata..
                      Ah poi l? ? abitudine cenare alle 6, magari nel dormitorio con la cucina riesci a gestirti meglio
                      questa sa molto di "mi ha detto mio cugggino ..."
                      Ho organizzato corsi di inglese per gli studenti della mia scuola per una quindicina d'anni e penso di avere una certa esperienza.
                      Se l'amico di tuo fratello era minorenne le limitazioni alle uscite serali sono normali mentre per quello che riguarda il farlo mangiare in camera sua, le organizzazioni serie hanno tante famiglie sotto contratto per cui se quella che ti assegnano non va bene, nello spazio di un giorno ti spostano.
                      Sugli orari della cena: ogni nazione ha le sue abitudini. In fondo, visto che i pub chiudono alle 23, ovvio che si ceni qualche ora in anticipo. Se finisci di cenare alle 21 poi non ti resta il tempo per devastarti di alcol

Comment

• Font Size
                        Sarei per quotare nonno Enio, in questa materia ? un'Autorit? :gaen:

Magari politicamente ? off-side , ma questa ? un'altra storia

No direi di seguire i consigli di chi lo fa di professione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          Sarei per quotare nonno Enio, in questa materia ? un'Autorit? :gaen:

Magari politicamente ? off-side , ma questa ? un'altra storia

No direi di seguire i consigli di chi lo fa di professione
                          Segnalinee partigiano !!!!

Comment

• Font Size
                            innanzitutto... per rispondere a chi parla di "inglese puro" (alcuni sono fatti bene.. altri tipo il cinese meno)
                            [YOUTUBE]dABo_DCIdpM[/YOUTUBE]

poi ti suggerisco in quel mese che starai via di dedicare massimo 10 minuti al giorno al parlare\leggere\scrivere in italiano (telefonata a casa)

quindi per un mese limita l'uso di msn\skype\fb con gli amici come anche il frequentare forum italiani o leggere su internet siti itialiani....

credimi che cos? facendo darai davvero un senso al mese all'estero... altrimenti.... imparerai sicuramente qualcosa ma non quanto avresti potuto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              innanzitutto... per rispondere a chi parla di "inglese puro" (alcuni sono fatti bene.. altri tipo il cinese meno)
                              [YOUTUBE]dABo_DCIdpM[/YOUTUBE]

poi ti suggerisco in quel mese che starai via di dedicare massimo 10 minuti al giorno al parlare\leggere\scrivere in italiano (telefonata a casa)

quindi per un mese limita l'uso di msn\skype\fb con gli amici come anche il frequentare forum italiani o leggere su internet siti itialiani....

credimi che cos? facendo darai davvero un senso al mese all'estero... altrimenti.... imparerai sicuramente qualcosa ma non quanto avresti potuto...
                              concordo al 1000%

Comment

• Font Size
                                Ok per? ci deve essere un DDG UK altrimenti come faccio?

Scherzi a parte sono d'accordo con te.

Una domanda: se vado a fare il corso a Cardiff(esempio qualsiasi) rischio di ritrovarmi un p? "fuori dal mondo" (detto da uno di Udine fa ridere lo so) con poche opportunit? di socializzare? Meglio finire nel mar grande di Londra?

Comment

X
                                Working...
                                X