Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corsi d'inglese in England. Consigli/esperienze
Collapse
X
-
Originally posted by Cryal View Postcuriosit?,quanto costa un corso simile? sarei intenzionato a farlo pure io...ma nn ho idea dei costi...(che poi io avrei un idea mia piu che il corso vorrei star li un mesetto e cavarmela ...nel mentre imparo ..)
rimanere in un posto per 1-2 mesi ti permette di imparare la lingua anche senza il corso IMHO(esperienza che sto vivendo con il portoghese,quando sono arrivato nn sapevo neanche dire ciao...ora sto prendendo pure l'accento paulista -.-)...
L'idea ? buona ma di certo non impari l'inglese. Due mie amiche hanno fatto 3 mesi in un ristorante di Londra e hanno imparato l'inglese dei pachistani e degli indiani
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostQuante volte hai schiacciato ???
Sicuro di essere un B2 ?
Un B2 senza un corso non dedicato non si raggiunge ...
Tradotto: se stai facendo un corso per certificarti B2 allora sei un B1 che diventer? B2 ma se non lo stai facendo il livello del corso non ? affatto garantito ...
Il b2 l'ho gi? passato ma lo sto riseguendo in previsione della gitarella in englandia
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View Post1-2 mesi.. senza scuola.. humm.. forse perch? ? "un p?" simile all'italiano...
ti assicuro che per me senza l'"imput" della scuola sarebbe stato complicatissimo.... e sono "portato" per le lingue... (slurp)
)
che poi il portoghese ? simile all'italiano...beh si...ma anche no,sopratutto quando ti serve sapere qualche termine tecnico per lavoro nn c'entra un caz con l'italiano...
io quando son arrivato nn sapevo dire neanche ciao...e mi son trovato a dover spiegare come si monta un reostato di frenatura a dei ragazzi che ? gia tanto se sanno scrivere(quindi immagina che portoghese parlano,tipo dialetto ...peggio...e ognuno la stessa cosa la dice a modo suo -.-)...eppure alla fine ho imparato(infatti mi sa che nn parlo portoghese,ma il loro dialetto -.-)...
tu con il tettesco sei messo peggio...ma inglese spagnolo portoghese nn sono lingue difficili..imho eh...secondo me si impara anche senza corso(anche perch? le basi piu o meno le conosciamo tutti..)...ti far? sapere appena ci vado(un paio di mesi salvo imprevisti :P )
ps.simone30: 150 sterle...pensavo peggio,con un 2k di budget dovrei avere il tempo sufficiente per imparare qualcosa credo..
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostBah... perch? non si dovrebbe raggiungere? Io al di fuori della scuola pubblica non ho fatto altro, e penso di essere oltre il B2
E' nell'interesse degli insegnanti comunicare un livello pi? alto senza tirare troppo la corda ...
Parlo di Italia ...
Se mi fai un corso con ... Inlingua per esempio ... che ? un centro autorizzato per molte certificazioni ... allora il livello ? quello ...
Comment
-
-
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by simone30 View PostUn'altra domanda visto che mi sembra di aver trovato l'informatore giusto:
la scelta della citt? conta? Dicono che Oxford ? la migliore per la qualit? dell'inglese, Londra ? senza inglesi quindi auguri, ecc...
Tutto vero o solo credenze? Quale mi consiglieresti?
Thank you teacher :1:
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by Racing_34 View Postevita di andare in famiglia, potrebbe capitartene una con abitudini troppo diverse o strane e avresti difficolt? di adattamento, molto meglio il "dormitorio" o l'appartamento in condivisione con altri studenti.
Figurati che ad un amico di mio fratello lo facevano mangiare in camera sua tipo carcerato e nn facevano ricevere chiamate, oltre a imporre orari di ritirata..
Ah poi l? ? abitudine cenare alle 6, magari nel dormitorio con la cucina riesci a gestirti meglio
Ho organizzato corsi di inglese per gli studenti della mia scuola per una quindicina d'anni e penso di avere una certa esperienza.
Se l'amico di tuo fratello era minorenne le limitazioni alle uscite serali sono normali mentre per quello che riguarda il farlo mangiare in camera sua, le organizzazioni serie hanno tante famiglie sotto contratto per cui se quella che ti assegnano non va bene, nello spazio di un giorno ti spostano.
Sugli orari della cena: ogni nazione ha le sue abitudini. In fondo, visto che i pub chiudono alle 23, ovvio che si ceni qualche ora in anticipo. Se finisci di cenare alle 21 poi non ti resta il tempo per devastarti di alcol
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
-
innanzitutto... per rispondere a chi parla di "inglese puro" (alcuni sono fatti bene.. altri tipo il cinese meno)
[YOUTUBE]dABo_DCIdpM[/YOUTUBE]
poi ti suggerisco in quel mese che starai via di dedicare massimo 10 minuti al giorno al parlare\leggere\scrivere in italiano (telefonata a casa)
quindi per un mese limita l'uso di msn\skype\fb con gli amici come anche il frequentare forum italiani o leggere su internet siti itialiani....
credimi che cos? facendo darai davvero un senso al mese all'estero... altrimenti.... imparerai sicuramente qualcosa ma non quanto avresti potuto...
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by Mr. Q View Postinnanzitutto... per rispondere a chi parla di "inglese puro" (alcuni sono fatti bene.. altri tipo il cinese meno)
[YOUTUBE]dABo_DCIdpM[/YOUTUBE]
poi ti suggerisco in quel mese che starai via di dedicare massimo 10 minuti al giorno al parlare\leggere\scrivere in italiano (telefonata a casa)
quindi per un mese limita l'uso di msn\skype\fb con gli amici come anche il frequentare forum italiani o leggere su internet siti itialiani....
credimi che cos? facendo darai davvero un senso al mese all'estero... altrimenti.... imparerai sicuramente qualcosa ma non quanto avresti potuto...
Comment
-
Ok per? ci deve essere un DDG UK altrimenti come faccio?
Scherzi a parte sono d'accordo con te.
Una domanda: se vado a fare il corso a Cardiff(esempio qualsiasi) rischio di ritrovarmi un p? "fuori dal mondo" (detto da uno di Udine fa ridere lo so) con poche opportunit? di socializzare? Meglio finire nel mar grande di Londra?
Comment
X
Comment