Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TG5 e la corretta informazione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si, ma non penso che il problema sia su cosa sia l'IVA..
    il mio era un esempio...

era per farvi capire che a livello informativo,fan passare che per le persone, la spesa in piu e' minima
    quando in realta' i prezzi saranno arrotondati..
    di conseguenza... non sara' na spesa minima, ma tutt'altro...

poi che sia 4
    7
    9
    25 32 o 44%

la cosa cambia poco, l'aumento di un uno %
    ad occhio pare minimo...

loro lo hanno propinato come minimo

in realta' sara' assai accusato....

IMHO

Comment

• Font Size
      io guardo TG La7

comunque ? la volta buona che si blocca tutto...

passi il caff?...ma su una casa ogni 100.000? paghi 1000? in pi?...la media delle case costa sui 200.000 (+ notaio + architetto + agenzia + pi? lavori) e ti partono a dir poco 4.000 ? in pi?...in pratica il bagno...

stai a vedere come sottobanco il mercato continua ad andare avanti anche perch? gli stipendi non sono stati adeguati...

Comment

• Font Size
        la cosa che mi fa pi? incazz@re non ? l'1% sull'iva ma ?

"Sconto agli onorevoli, tagli quasi annullati" che hanno pensato bene di infilarsi all'ultimo

http://www.corriere.it/economia/11_s...fdf2c611.shtml

che schifo questa italietta....

Comment

• Font Size
          Originally posted by jakal View Post
          secondo me li il costo rester? uguale non credo che ci sar? un'impennata almeno spero non sull'euro
          dipende dal numero di passaggi di mano che fanno le materie prime, per arrivare al prodotto finito.
          L'iva cade sul consumatore finale, quindi se amentano le materie prima, + il guadagno dell produttore + l'iva aumentata, poi il guadagno del grossista + l'iva amentata, poi il guadagno del dettagliante + l'iva aumentata ... alla fine non ? proprio che sia solo l'1% sul prodotto finale, ma ? un 1% che si applica ogni volta che la merce passa di mano. Ho detto una cazzata? Correggetemi se sbaglio
          E io pago! (cit. Tot?)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Spank View Post
            dipende dal numero di passaggi di mano che fanno le materie prime, per arrivare al prodotto finito.
            L'iva cade sul consumatore finale, quindi se amentano le materie prima, + il guadagno dell produttore + l'iva aumentata, poi il guadagno del grossista + l'iva amentata, poi il guadagno del dettagliante + l'iva aumentata ... alla fine non ? proprio che sia solo l'1% sul prodotto finale, ma ? un 1% che si applica ogni volta che la merce passa di mano.
            E io pago! (cit. Tot?)
            E s?, aumenter? tutto...E io mi tutelo diminuendo tutti i miei acquisti e ridimensionando ulteriormente le uscite...(ovvio che mi pesa...Ma non posso neanche dire signor s? a ogni loro mossa !)

Devo fare i complimenti ai nostri governanti, mossa esatta

Comment

• Font Size
              anche perche, le cose vendute al dettaglio...
              seuno ne vende 40....
              non e' che ci rimette l'1% quaranta volte non aumentando nulla...

al tempo stesso non aumenta di un centesimo, ma aumenta di 5 o 10 cent, arrotonda, perche tanto "non cambia nulla...."
              solo che cosi facendo a fine giornata, a fine spesa, lo senti eccome se lo senti....

Comment

• Font Size
                Usa il telecomando: esistono il TG della7 e sky tg24!

Per? ? vero: se la maggioranza degli italiani continuer? a guardare tg1, tg5, rete4 a studioaperto......nuoteremo sempre pi? nella m****!

Comment

• Font Size
                  Forse non ricordiamo ceh solo pochi anni fa l'IVA era al 19 ... ora ? 21 ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Per? ? vero: se la maggioranza degli italiani continuer? a guardare tg1, tg5, rete4 a studioaperto......nuoteremo sempre pi? nella m****!
                    P.s. io non guardo i TG per? quelli che si professano pi? "scaltri" guardano solo altri telegiornali ... poi all'atto pratico cosa fanno di migliore per il ipaese rispetto a coloro che guardano 1-2-3-4-5-6 ?

Comment

• Font Size
                      la corretta informazione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Forse non ricordiamo ceh solo pochi anni fa l'IVA era al 19 ... ora ? 21 ...
                        Se abbiamo culo arriver? al 25% per natale cos? si pagan i pagghi dono delle camere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          la corretta informazione

Dai per? bisogna riconoscere che sono simpatici no ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Dai per? bisogna riconoscere che sono simpatici no ?
                            S? burloni
                            Prox settimana dicono che avevan scherzato... e la portan al 30%

Comment

• Font Size
                              I media nazionali sono come l'orchestrina del Titanic...continuano a suonare mentre la barca fa glu-glu...

Io leggo il Corsera e in queste settimane di allarmi ne hanno suonati parecchi...e non sono prprio dei komunisti alla Ferrero...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MotoFermo View Post
                                la cosa che mi fa pi? incazz@re non ? l'1% sull'iva ma ?

"Sconto agli onorevoli, tagli quasi annullati" che hanno pensato bene di infilarsi all'ultimo

http://www.corriere.it/economia/11_s...fdf2c611.shtml

che schifo questa italietta....
                                Io sono un po' della tua opione ...

L'1%, diciamocelo, non ti cambia il tenore di vita .....

Quello che lo cambia sono le patrimoniali, il ticket sanitario, le pensioni e i tfr pagati dopo anni, eccetera eccetara, ma l'1% non te ne accorgi davvero

Non credo proprio che una dica: volevo comprare il detersivo, ma azz, ? aumentato dell'1%, per questo mese ci laviamo nel fiume ....

Quindi io non crederei che incida sui consumi: chi ha i soldi per comporare quella cosa la compra anche se ? aumentata dell'1%, e chi non ce li aveva neanche prima, non gli cambia nulla

Per me invece ? vero che ? una porcata che i parlamentari si siano ridotti la riduzione ...... io insisto per il coccodrillo gigante: buttiamolo in parlamento e aspettiamo una settimana .....

Comment

X
                                Working...
                                X