Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di climatizzazione...Timer programmabile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

esperti di climatizzazione...Timer programmabile

ragazzi chi mi pu? aiutare?
    qualcuno di voi s? dell'esistenza di un climatizzatore fisso che abbia il timer programmabile oltre le solite 24 ore?
    avrei l'esigenza che si accendesse tutti i giorni alla stessa ora senza mettermi io a programmarlo giornalmente...

• Font Size
    Scusa ma..... se devi accenderlo tutti i gg alla stessa ora ti basta il timer 24 ore.....
    Imposti che s?.... accensione alle 15.00 e spegnimento alle 19.00 e lui tutti i gg f? la stessa cosa.....
    Diverso sarebbe se devi accendere e spegnere orari diversi su gg diversi....
    Last edited by Bladegreen; 08-09-11, 07:58.

Comment

• Font Size
      Quoto il blade

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Scusa ma..... se devi accenderlo tutti i gg alla stessa ora ti basta il timer 24 ore.....
        Imposti che s?.... accensione alle 15.00 e spegnimento alle 19.00 e lui tutti i gg f? la stessa cosa.....
        Diverso sarebbe se devi accendere e spegnere orari diversi su gg diversi....
        non si riesce a trovare un clima che tenga in memoria la suddetta impostazione,puoi settare l'inizio,la fine ma non la ciclicit?...

Comment

• Font Size
          mettere un centralino (tipo quello dei termosifoni tanto per capirci)?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            mettere un centralino (tipo quello dei termosifoni tanto per capirci)?
            NON TI SEGUO...se intendi una sorta di presa a muro col timer era un pensiero che gi? avevo fatto ma non so se nel momento in cui torna la corrente lui mi parte con le impostazioni date o rimane in stand-by

Comment

• Font Size
              bel dubbio!
              non lo so neanche io

Comment

• Font Size
                Originally posted by DaveR1 View Post
                NON TI SEGUO...se intendi una sorta di presa a muro col timer era un pensiero che gi? avevo fatto ma non so se nel momento in cui torna la corrente lui mi parte con le impostazioni date o rimane in stand-by
                I tImer a muro prendono tensione dalla presa di corrente, se questa manca rimangono indietro come orario tanto quanto sono le ore di mancata corrente (contatore che si stacca, temporale o altro...), quindi le impostazioni date sono mantenute ma avendo nua diversit? di orario con quello reale avrai di conseguenza l'attacco e lo stacco in ritardo o in ritardo.

Non riesco a capire perch? un timer 24 ore del clima non pu? andare bene....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  I tImer a muro prendono tensione dalla presa di corrente, se questa manca rimangono indietro come orario tanto quanto sono le ore di mancata corrente (contatore che si stacca, temporale o altro...), quindi le impostazioni date sono mantenute ma avendo nua diversit? di orario con quello reale avrai di conseguenza l'attacco e lo stacco in ritardo o in ritardo.

Non riesco a capire perch? un timer 24 ore del clima non pu? andare bene....
                  la presa ? cosi composta su 3 livelli (presa - timer - presa) dove la prima va a muro ed alimenta il timer e la seconda alloggia la spina del clima quindi il timer nn si spegne mai...

un timer 24 ore nn va bene perke se ad agosto sto via di casa un mese non posso programmarlo tutti i giorni...i timer che ho sui miei due clima consentono la programmazione "one time" finita quella aspettano una nuova impostazione per il giorno dopo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    bel dubbio!
                    non lo so neanche io
                    ho scoperto che il timer che abbiamo a casa funziona con due semplici stilo.
                    bisogna solo avere l'accortezza di cambiarle

Comment

• Font Size
                      la presa ? cosi composta su 3 livelli (presa - timer - presa) dove la prima va a muro ed alimenta il timer e la seconda alloggia la spina del clima quindi il timer nn si spegne mai...

un timer 24 ore nn va bene perke se ad agosto sto via di casa un mese non posso programmarlo tutti i giorni...i timer che ho sui miei due clima consentono la programmazione "one time" finita quella aspettano una nuova impostazione per il giorno dopo
                      Allora con un timer da 4 soldi come questo:

Risolvi il problema, non prenderlo online per?, guarda l'assorbenza del clima e quello che sopporta il timer (di solito 1500W, alcuni 2000W)
                      Il problema su questi ? che se ti v? via la corrente esempio causa temporale il timer rimane ovviamente indietro, quidni gli orari di accensione e spegnimento si sfalsano.
                      Sicuramente per? ci sono timer + evoluti e + costosi che anche in assenza di corrente mantengono in memoria ora corrente e programmazione o hanno batterie tampone ......

Comment

X
                      Working...
                      X