Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si la cosa ? fattibile, tuttavia questi scherzoni ai cagabicchieri spesso costano un po' di schiaffoni nella sala d'attesa/caff? della caserma.... multa no ma un paio di dolorini in pi? si.
...1 mesetto fa mi trovavo in spiaggia a fare i soliti discorsi stupidi e senza senso per farmi passare il tempo...
...in presenza di un caraBBiniere ho raccontato una classica leggenda paesana per vedere la sua reazione... ...questo persoanggio ? convinto che il carabiniere sia un essere superiore agli altri
leggenda:
...un ragazzo che sa di essere ubriaco si ritrova alla guida di un auto... ...purtroppo viene fermato ad un posto di blocco... ...il carabiniere gli chiede di uscire per l'esame dell'alcool test... ...il ragazzo scende dall'auto ma invece che dirigersi verso l'auto della pattuglia ...apre il baule della sua... ...ne tira fuori una bottiglia di grappa ...ne secca mezza li all'istante... ...e poi con voce "allegra" esclama:" adesso lo so anchio che sono ubriaco"
...di fatto gli agenti non possono constatare se prima era ubriaco alla guida... ...e in altrettanta maniera non gli potrebbero fare niente visto che ha bevuto li all'istante.....
...secondo voi cosa pu? succedere?
PS: ...lo so anchio che ? una situazione ai limiti... ...ma la legge cosa pu? fare in questo frangente?
Grande, ne preparo subito una sotto il sedile.
Faccio molto prima e non scendo nemmeno
Mi sembra che il caso ? previsto, equivale al non voler fare la prova,
quindi sospensione e tutto quello che ne segue.
Anch'io sarei di questa opinione ...
Se gli dicono di fare il test, e lui fa altro (beve), allora intanto non fa quello che gli ? stato 'ordinato' di fare, e in quei casi credo che possano dare ordini, e per 'disobbedire' bisogna avere un motivo valido ....
E poi ? appunto come se si rifiutasse di fare il test, quindi credo che lo diano per scontato che ha superato il limite, o comunque c'? ugualmente una sanzione
E cmq non lo fanno risalire in macchina perch? a quel punto ? certo che ? ubriaco ....
Mah, come tentativo di fuga dalla multa lo vedo parecchio inutile .....
Prima di analizzare quale sia la possibile azione che il carabiniere potrebbe compiere dopo il gesto della mezza bottiglia scolata...
DITEMI....
dove lo trovate, in tutto il mondo, un'agente delle forze dell'ordine che vi permette di scendere dalla macchina e dirigervi bellamente verso il bagagliaio???
In italia: Appena scendi dall'auto vieni accompagnato verso la pattuglia... se vai in direzione opposta, i 5 minuti successivi li passerai sdraiato a terra... poi un paio d'ore te li fai in caserma... e se ti va bene torni a casa dopo mezza giornata.
Negli Stati uniti: ti sparano senza nemmeno chiederti come ti chiami
Prima di analizzare quale sia la possibile azione che il carabiniere potrebbe compiere dopo il gesto della mezza bottiglia scolata...
DITEMI....
dove lo trovate, in tutto il mondo, un'agente delle forze dell'ordine che vi permette di scendere dalla macchina e dirigervi bellamente verso il bagagliaio???
In italia: Appena scendi dall'auto vieni accompagnato verso la pattuglia... se vai in direzione opposta, i 5 minuti successivi li passerai sdraiato a terra... poi un paio d'ore te li fai in caserma... e se ti va bene torni a casa dopo mezza giornata.
Negli Stati uniti: ti sparano senza nemmeno chiederti come ti chiami
Sono d'accordo se ? il carabiniere .... se sono i vigili secondo me non hanno il piglio del tutore dell'ordine, ma di quello che tutela il traffico ... a volte stanno a distanza, ti fermano e nel frattempo tornano verso la loro auto per "imbracciare" il blocchetto delle multe ...
A me una volta ben 3 vigili mi hanno bloccato e io ho tenuto in testa il casco integrale (e sotto ho il passamontagna) per tutto il tempo di tutti i loro rituali: patente, libretto ? fa vedere l'assicurazione ?, ecc. ecc. Io me ne sono accorto nel frattempo, e pensai: ma sono matti ? io col casco integrale e passamontagna ? be', contenti loro ....
Cmq ha ragione Devilman: se la tieni sotto il sedile, o nel cruscotto, il problema per l'auto ? risolto
Per? dai va escogitato un altro sistema, questo di sicuro ti lascia a piedi nell'istante ! Bevi, niente multa, ma adesso vai tranquillamente a casa .... Sono le 3 di notte in aperta campagna ? Va bene lo stesso, l'aria frizzantina della notte ti fa bene ....
In ogni caso non possono permettere ad uno che ha bevuto mezza bottiglia di grappa di risalire al volante.
Poi, ci mettono poco a trattenerlo per una ventina di minuti proprio perch?, come hanno detto altri
- ha fatto qualcosa che non poteva fare (andare verso il bagagliaio)
- Ha rifiutato di sottop?orsi all'alcohol test
Nel frattempo i carabinieri possono chiedere ad un'altra pattuglia di posizionarsi a 100 metri da dove sono loro e gli consentono di ripartire, salvo poi farlo fermare dalla pattuglia successiva. Ovvio che a quel punto dubito molto che gli riuscirebbe il giochino.
Comment