Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Versione quater della manovra bis ... L'iva la alzano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Darth Maul View Post
    .............comunque, dato che la nostra classe politica deve dare il buon esempio, andatevi a leggere su qualsiasi quotidiano on line cosa hanno combinato nella votazione di ieri sera..............una bella riduzione dei tagli delle indennit? che inizialmente erano state previste per i membri del parlamento...........per la serie, DIAMO IL BUON ESEMPIO............sono veramente schifato...........
    Vedrai che oggi arriva quello che dice che gi? arrivan a stento a fine mese

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Devilman View Post
      Vedrai che oggi arriva quello che dice che gi? arrivan a stento a fine mese

      ...............gi? ieri sera l'on. Straquadanio lo diceva in tv...........poverini, a far politica ci smenano soldi e tempo.............

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by motosimo View Post
        onestamente se un paio di scarpe che costava 120 ? ora ne costa 121 non me ne pu? fregar di meno...
        tantomeno se al ristorante si spender? 50,5 ? al posto di 50..
        se l'alternativa ? il fallimento del paese...la portino anche al 25%, forse quelli che auspicano la tabula rasa e il fallimento totale non si rendono conto che significa azzerare i risparmi delle famiglie.
        il passo seguente ? la guerra civile...chi perde tutto ti entra in casa ad ora di cena e ti ruba la bistecca a sprangate
        Originally posted by Giu72 View Post
        Le tue spese annuali a quanto ammontano?

        10000 euro? spenderai 100 euro in pi?
        15000 euro? spenderai 150 euro in pi?
        20000 euro? spenderai 200 euro in pi?

        Non mi sembra questo il vero dramma
        Ragazzi a me non sembra cos? facile...perch? ? vero che un paio di scarpe che costava 120 ? dovrei pagarlo 121 ?...ma non sar? cos? perch? si arrotonderanno i prezzi magari sar? 125?...e cos? sar? per tutto....

        mi sembra di rivedere l'euro...il caff? costava 1000 lire...b? adesso non costa 0.60/0.70 ?....ma costa 1.00? (mediamente)

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Memy87 View Post
          Ragazzi a me non sembra cos? facile...perch? ? vero che un paio di scarpe che costava 120 ? dovrei pagarlo 121 ?...ma non sar? cos? perch? si arrotonderanno i prezzi magari sar? 125?...e cos? sar? per tutto....

          mi sembra di rivedere l'euro...il caff? costava 1000 lire...b? adesso non costa 0.60/0.70 ?....ma costa 1.00? (mediamente)

          gi? ... secondo voi ( esempio ) i bar aumenteranno il caff? da 1? a 1.01 ??? o a 1.10 ? ??

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Memy87 View Post
            Ragazzi a me non sembra cos? facile...perch? ? vero che un paio di scarpe che costava 120 ? dovrei pagarlo 121 ?...ma non sar? cos? perch? si arrotonderanno i prezzi magari sar? 125?...e cos? sar? per tutto....

            mi sembra di rivedere l'euro...il caff? costava 1000 lire...b? adesso non costa 0.60/0.70 ?....ma costa 1.00? (mediamente)

            ..............si ma, non siamo pi? nel periodo del change over con l'euro........una manovra del genere fatta adesso la considero un suicidio.........credo che un commerciante facendo in tal modo non avrebbe tanto da campare................

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Darth Maul View Post
              .............comunque, dato che la nostra classe politica deve dare il buon esempio, andatevi a leggere su qualsiasi quotidiano on line cosa hanno combinato nella votazione di ieri sera..............una bella riduzione dei tagli delle indennit? che inizialmente erano state previste per i membri del parlamento...........per la serie, DIAMO IL BUON ESEMPIO............sono veramente schifato...........
              e questo ??

              Spieghiamo meglio: nel maxiemendamento sul quale il governo porr? la fiducia viene inserito un ulteriore elemento affinch? scattino le manette per gli evasori. In sostanza, affinch? si vada in carcere la somma evasa dovr? essere superiore ai 3 milioni di euro e contemporaneamente equivalere o essere superiore al 30% del volume d'affari. La notizia ? confermata anche da un lancio di MF Dow Jones.

              Quindi, evadendo una cifra inferiore al 30% del volume d'affari, anche se tale somma supera, e di molto, i 3 milioni di euro, si potr? tranquillamente beneficiare delle misure alternative alla galera. "Insomma - aggiunge Li Gotti - con un volume di 100 milioni, si evade per 29 milioni e pena sospesa. Primo beneficiario? Indovinate. Silvio Berlusconi".

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by cocis View Post
                e questo ??
                Spieghiamo meglio: nel maxiemendamento sul quale il governo porr? la fiducia viene inserito un ulteriore elemento affinch? scattino le manette per gli evasori. In sostanza, affinch? si vada in carcere la somma evasa dovr? essere superiore ai 3 milioni di euro e contemporaneamente equivalere o essere superiore al 30% del volume d'affari. La notizia ? confermata anche da un lancio di MF Dow Jones.

                Quindi, evadendo una cifra inferiore al 30% del volume d'affari, anche se tale somma supera, e di molto, i 3 milioni di euro, si potr? tranquillamente beneficiare delle misure alternative alla galera. "Insomma - aggiunge Li Gotti - con un volume di 100 milioni, si evade per 29 milioni e pena sospesa. Primo beneficiario? Indovinate. Silvio Berlusconi".
                fine dei discorsi

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  a .. il taglio x i politici valgono solo x 3 ANNI ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Memy87 View Post
                    Ragazzi a me non sembra cos? facile...perch? ? vero che un paio di scarpe che costava 120 ? dovrei pagarlo 121 ?...ma non sar? cos? perch? si arrotonderanno i prezzi magari sar? 125?...e cos? sar? per tutto....

                    mi sembra di rivedere l'euro...il caff? costava 1000 lire...b? adesso non costa 0.60/0.70 ?....ma costa 1.00? (mediamente)

                    Basta monitorare i listini di vendita delle aziende e NON quelli del dettaglio...

                    Per quanto riguarda il caff? essendo tu molto giovane probabilmente ricordi male, il caff? costava 1600 lire, e nel 2002 ? passato a 0.80/0.90 (il cambio giusto era 0.82) quindi in questi anni ? aumentato ben poco, circa il 2,5% all'anno.

                    Io sono in piazza tutto il giorno tutti i giorni, TROPPI di quelli che lamentano di non farcela a tirare il fine mese (pensionati e non) li vedo REGOLARMENTE con Gratta&Vinci in mano...

                    Che siano tempi difficili non ci sono dubbi ma quest'uno percento non credo che ci mander? in miseria, ci finiremo , ma non credo per questo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Basta monitorare i listini di vendita delle aziende e NON quelli del dettaglio...

                      Per quanto riguarda il caff? essendo tu molto giovane probabilmente ricordi male, il caff? costava 1600 lire, e nel 2002 ? passato a 0.80/0.90 (il cambio giusto era 0.82) quindi in questi anni ? aumentato ben poco, circa il 2,5% all'anno.

                      Io sono in piazza tutto il giorno tutti i giorni, TROPPI di quelli che lamentano di non farcela a tirare il fine mese (pensionati e non) li vedo REGOLARMENTE con Gratta&Vinci in mano...

                      Che siano tempi difficili non ci sono dubbi ma quest'uno percento non credo che ci mander? in miseria, ci finiremo , ma non credo per questo.
                      Visto che parliamo di caff? mettiamo delle cifre "certificate"
                      (che poi variano a seconda di dove si ? in italia... qui da me costa di + che a roma... ma anche nel 2000 era cos?)
                      Last edited by Devilman; 08-09-11, 08:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Visto che parliamo di caff? mettiamo delle cifre "certificate"
                        (che poi variano a seconda di dove si ? in italia... qui da me costa di + che a roma... ma anche nel 2000 era cos?)
                        Il costo del caff? nel 2000 era di 1400, ma nel 2002, anno in cui ci fu il cambio lira-Euro era di 1600 e poi se il calcolo viene fatto dal 2000 non sono 8 anni ma 11

                        Digli di scrivere anche un articolo su quanto ? aumentata la corrente, gli affitti, i costi di gestione.
                        Io so solo che nonostante quell'articolo un Bar non lo aprirei, poi se ? davvero cos? proficuo provaci, poi mi dici.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          sono solo fotomontaggi .. ma potrebbero farlo sul serio ..



                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Il costo del caff? nel 2000 era di 1400, ma nel 2002, anno in cui ci fu il cambio lira-Euro era di 1600 e poi se il calcolo viene fatto dal 2000 non sono 8 anni ma 11

                            Digli di scrivere anche un articolo su quanto ? aumentata la corrente, gli affitti, i costi di gestione.
                            Io so solo che nonostante quell'articolo un Bar non lo aprirei, poi se ? davvero cos? proficuo provaci, poi mi dici.
                            L'articolo ? del 2008...
                            E il caff? ? fuor di dubbio la parte + remunerativa di un bar
                            Ho vari amici che "invidiano" i caff? che fa uno qui in paese... Perch? sanno cosa questo significhi

                            Detto questo io un bar non lo aprirei... Mi verrebbe la cirrosi

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Scusate ma il caff? dovrebbe avere l'Iva al 4% che se non sbaglio ? inalterata,
                              quindi non dovrebbe aumentare per nulla....

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by LukeRR View Post
                                Scusate ma il caff? dovrebbe avere l'Iva al 4% che se non sbaglio ? inalterata,
                                quindi non dovrebbe aumentare per nulla....
                                Si ma discutiamo comunque
                                Non ho una mazza da fare oggi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X