Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Versione quater della manovra bis ... L'iva la alzano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    ma dicevano di dimezzare il numero dei parlamentari x tagliare le spese della politica.......basta ora non serve piu'?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by giova3419 View Post
      Insomma, alla fine questa versione octies della manovra quaterdecies vi piace?

      A me non molto ma comunque meglio della penultima versione ed ai partners europei (almeno formalmente) non ? dispiaciuta e cos? pure ai mercati...

      Certo, manca sempre il coraggio (vedasi in primis maggiore incisivit? sulle pensioni e sui tagli/dismissioni del patrimonio statale) e qualcosa di concreto per la crescita...

      Io personalmente avrei visto come ciliegina sulla torta un progetto di riforma fiscale (di cui si vocifera solo dal...1994 e qualcosa della L. 662/1996 si era iniziato ad attuare, vedasi in primis D.Lgs. 471, 472 e 473/1997), ovvero di semplificazione e riduzione delle aliquote finanziato da un megacondono tombale con contestuale inasprimento (reale) delle sanzioni per gli evasori e qualche misuruccia per riprendere le redini dell'attuale situazione/abusi.

      Altro che gli 1,3mld di Euro previsti quale gettito dalla sola indicaizione dei rapporti bancari in dichiarazione dei redditi...

      Mi pare un tantinello ottimistica come previsione ma magari mi sbaglier?, nella mia limitatissima visione provincialotta... Lo spero tanto...
      Mai pensato di proporto come consulente di Tremonti?
      Io, vista la manovra che stanno votando, prevedendo che tra un mesetto ci sar? bisogno di una manovra ter fino alla versione sexies, sto predisponendo una mail per propormi come suo collaboratore
      La motivazione a sostegno della mia candidadura sar?: "Neppure impegnandomi riuscirei a scrivere cazzate peggiori delle vostre"

      Comment


      • Font Size
        #78
        onestamente se un paio di scarpe che costava 120 ? ora ne costa 121 non me ne pu? fregar di meno...
        tantomeno se al ristorante si spender? 50,5 ? al posto di 50..
        se l'alternativa ? il fallimento del paese...la portino anche al 25%, forse quelli che auspicano la tabula rasa e il fallimento totale non si rendono conto che significa azzerare i risparmi delle famiglie.
        il passo seguente ? la guerra civile...chi perde tutto ti entra in casa ad ora di cena e ti ruba la bistecca a sprangate

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by motosimo View Post
          onestamente se un paio di scarpe che costava 120 ? ora ne costa 121 non me ne pu? fregar di meno...
          prova a pensare che TUTTO aumenta e il tuo stipendio rester? lo stesso... a botte di un euro alla volta, alla fine dell'anno ti sono spariti di tasca 3-400 euro... sicuro che non te ne freghi di meno?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by motosimo View Post
            onestamente se un paio di scarpe che costava 120 ? ora ne costa 121 non me ne pu? fregar di meno...
            tantomeno se al ristorante si spender? 50,5 ? al posto di 50..
            se l'alternativa ? il fallimento del paese...la portino anche al 25%, forse quelli che auspicano la tabula rasa e il fallimento totale non si rendono conto che significa azzerare i risparmi delle famiglie.
            il passo seguente ? la guerra civile...chi perde tutto ti entra in casa ad ora di cena e ti ruba la bistecca a sprangate
            hai calcolato anche il cibo?? la carne .. la pasta .. ecc. le assicuzaioni .. . la benzina ... ecc. ???

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by cocis View Post
              hai calcolato anche il cibo?? la carne .. la pasta .. ecc. le assicuzaioni .. . la benzina ... ecc. ???
              Le tue spese annuali a quanto ammontano?

              10000 euro? spenderai 100 euro in pi?
              15000 euro? spenderai 150 euro in pi?
              20000 euro? spenderai 200 euro in pi?

              Non mi sembra questo il vero dramma

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Giu72 View Post
                Le tue spese annuali a quanto ammontano?

                10000 euro? spenderai 100 euro in pi?
                15000 euro? spenderai 150 euro in pi?
                20000 euro? spenderai 200 euro in pi?

                Non mi sembra questo il vero dramma
                x i pensionati ecc. che gi? ora fanno fatica ad avere qualcosa da mangiare ... anche un piccolo aumento x loro non ? sostenibile..

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Le tue spese annuali a quanto ammontano?

                  10000 euro? spenderai 100 euro in pi?
                  15000 euro? spenderai 150 euro in pi?
                  20000 euro? spenderai 200 euro in pi?

                  Non mi sembra questo il vero dramma
                  ? stato calcolato un "peso" di circa 300 euro annuali a testa... non sar? un dramma, ma a me sinceramente stanno meglio in tasca.

                  e chi gi? fatica ad arrivare a fine mese, non ne sar? sicuramente agevolato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Purtroppo ragazzi il vero dramma ? il debito di 1900 miliardi di euro che ha il nostro stato, il fatto che con queste manovre non riescono nemmeno a pagare gli interessi su questo debito, il carrozzone della spesa pubblica ? oramai troppo,troppo costoso, ci vogliono leggi purtroppo impopolari x tagliare gli esuberi e dimezzare i costi, leggi che porterebbero alla rivoluzione, e chi comanda non vuole queste leggi x il semplice motivo che vive su un altro pianeta e non ha i nostri problemi...., dunque non gli interessa, non gli interessa se una famiglia f? fatica a comprare i libri x il diritto allo studio...
                    Il male del mondo?..... FMI,BCE........Banche......, purtroppo il nostro debito non ci consente di andare in default come Islanda ed Ecuador.....povera Italia, poveri noi Italiani.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by cocis View Post
                      x i pensionati ecc. che gi? ora fanno fatica ad avere qualcosa da mangiare ... anche un piccolo aumento x loro non ? sostenibile..
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      ? stato calcolato un "peso" di circa 300 euro annuali a testa... non sar? un dramma, ma a me sinceramente stanno meglio in tasca.

                      e chi gi? fatica ad arrivare a fine mese, non ne sar? sicuramente agevolato.
                      Io molti, TROPPI, di quei pensionati che lamentano miseria li vedo spesso dal tabacchino a comprare Gratta&Vinci.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        ? stato calcolato un "peso" di circa 300 euro annuali a testa... non sar? un dramma, ma a me sinceramente stanno meglio in tasca.

                        e chi gi? fatica ad arrivare a fine mese, non ne sar? sicuramente agevolato.
                        si..praticamente significa che ognuno spende 30.000 euro all'anno...

                        ma dai..

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by motosimo View Post
                          si..praticamente significa che ognuno spende 30.000 euro all'anno...

                          ma dai..
                          fosse che mi fregan anche solo 10? a me giran i maroni....
                          Pagare per colpe altrui a me me garba assai poco.

                          Poi se a voi fa cos? piacere e cambia cos? poco lascio il mio IBAN e mi girate voi il surplus de tasse e balzelli che dovr? pagar nei prossimi tempi

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by motosimo View Post
                            si..praticamente significa che ognuno spende 30.000 euro all'anno...

                            ma dai..
                            se l'IVA aumenta di un 1% non ? che spendi semplicemente l'1% in pi? all'anno...

                            ? un effetto a catena, come quando aumentano i carburanti, quindi i costi del trasporto e tutto ricade sui listini... senza contare che, essendo in Italia, saranno inevitabili gli "arrotondamenti" furbi

                            piuttosto, prevedo un ulteriore aumento dell'evasione: chiss? quanti chiederanno di pagare senza IVA, ora che ? pure aumentata...
                            Last edited by MrBrandy; 08-09-11, 07:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Le tue spese annuali a quanto ammontano?

                              10000 euro? spenderai 100 euro in pi?
                              15000 euro? spenderai 150 euro in pi?
                              20000 euro? spenderai 200 euro in pi?

                              Non mi sembra questo il vero dramma
                              Tu hai la moto, c'e' gente che prende (la maggior parte tra l'altro) 500 euro al mese di pensione... secondo te non incidono?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                .............comunque, dato che la nostra classe politica deve dare il buon esempio, andatevi a leggere su qualsiasi quotidiano on line cosa hanno combinato nella votazione di ieri sera..............una bella riduzione dei tagli delle indennit? che inizialmente erano state previste per i membri del parlamento...........per la serie, DIAMO IL BUON ESEMPIO............sono veramente schifato...........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X