Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto da enduro... consiglio ponderato!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

moto da enduro... consiglio ponderato!

Ciao ragassuoli...

Vi spiego i fatti cos? mi date un consiglio..

Da quando avevo 6 anni ho sempre fatto enduro... prima cross (xch? enduro x bambini non esistono).. poi dai 16 in su enduro puro..

? sempre stata la mia passione.. nonostante incidenti... mesi di riabilitazione ecc ecc.. x me la vera moto ? l'ENDURO.

Poi sui 20anni circa mi ? preso il pallino dei viaggi.. abbandonando cos? la mia prima passione x intraprenderne una nuova....
    All'inizio con un r 80 g/s..
    Poi son passato ad un 1150 adventure...
    ed infine... non potendo stare distante dall'enduro ma neanche dai viaggi.. ho preso un 1200 hp2e.

Tutte e 3 le moto sono gelosamente custodite in garage..
    Inutile dire che con l'hp2 avevo fatto progetti ambiziosi.. Correre l'erzberg rodeo, fare enduro estremo, attraversare il deserto ecc ecc...

INUTILE sottolineare che non ho fatto nulla di ci?... anzi.. ho messo il kit motard e la uso in citt? x fare il vandalo..

Cmq sia FATTORE DETERMINANTE del mio racconto ? il fatto che ho sempre condiviso TUTTO con uno dei miei migliori amici.... compravamo le moto assieme, le usavamo solo assieme, ecc ecc..

Il mio amico da 1 anno non sale + in moto... ha venduto tutto e pare gli sia passata quella passione irrefrenabile che ci ha sempre accomunato.

Io invece da qualche mese, nonostante viaggi con altri 3 amici, sento l'impulso irrefrenabile di tornare a mettere le ruote in off..

Quindi che faccio...?? ri-compro la moto con il rischio di cadere in depressione (e se mi conosco succeder?) e non usarla praticamente mai..?? (anche xch?, causa infortunio grave non metto neanche mezzo tassello in off se non c'? qualcuno in mia compagnia).. (trovarsi nel bosco da soli con una gamba spappolata non lo consiglio a nessuno)..

Oppure compro sta benedetta moto.. (indebitandomi)con la speranza di conoscere un domani un nuovo compagno d'avventura??... o mettermi di fianco ad un bosco ed elemosinare le amicizie dei primi enduristi che incontro??

Non s? davvero che fare...

A tutto ci? si unisce l'ansia mattiniera nel vedere le aperture dei mercati borsistici..

Vabb?... scusate la lunghezza... stasera sono in modalit? depression!!!

• Font Size
    Inizia a non guardare troppo la Borsa se no la depressione aumenta...

Se c'? la possibilit? economica, visto che di passione ne hai da vendere, qualche compagno di avventura lo trovi di sicuro... magari anche qui su DDG nella sezione Enduro! Se no vai davvero davanti ad uno dei tuoi sentieri preferiti ed accozzati a qualcuno... siamo motociclisti: magari brutti e sporchi ma in sella alla moto si ? "tutti amici"...

Ps.andando OT: l'HP2 com'??

Comment

• Font Size
      vedi se trovi i classici gruppi del sabato pomeriggio o della domenica mattina, che si fanno le endurate e vedi se riesci ad unirti a loro...

poi compri un bell'enduro e divertiti!!!

ricorda, sul monte mai da solo!

Comment

• Font Size
        guarda..io facevo enduro-cross a 18 poi ho provato le stradali...la moto da figo bla bla bla...fino a che a giugno ho preso un husqvarna wr 250 2 tempi..
        ieri io e il mio socio ci siamo fatti una mezzora di enduro su terreno bagnato...mezzora e sono a pezzi ma felicissimo! senza contare la differenza abissale di prezzi.20 minuti a monza mi costavo 55 euro, 5 di entrata 20 di benza e tutte le varie e eventuali. una giornata nel campetto da cross mi ? costata 10 di ingresso e circa 7 di benza...
        tassello tutta la vita!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Ho letto enduro e son entrato....
          Leggo BMW....
          E me ne esco

Siamo seri

Comment

• Font Size
            L'enduro ? una disciplina eccezionale, anche se riuscissi a uscire 10 volte l'anno prendila...

Comment

• Font Size
              Come disse qualcuno: meglio vivere di ricordi che di rimpianti

Ma se parliamo di enduro, lasciamo stare bmw....... le moto per far enduro sono altre, a meno che tu non intenda far strade bianche allora ? un'altro discorso

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Come disse qualcuno: meglio vivere di ricordi che di rimpianti

Ma se parliamo di enduro, lasciamo stare bmw....... le moto per far enduro sono altre, a meno che tu non intenda far strade bianche allora ? un'altro discorso
                No ragazzi.. non avete letto bene...

La parentesi hp2.. era x l'appunto solo una parentesi!

Se vado... vado di caccatiemme 250-300 2 tempi!
                PUNTO!!!..

2 tempi sicuri...
                ktm scelta obbligata xch? ho gi? tutto il vestiario arancione e non potrei prendere altro...
                Anche xch? a parte la parentesi malaguti a 6 anni il resto ? sempre e solo stato arancio!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by el_figus View Post
                  No ragazzi.. non avete letto bene...

2 tempi sicuri...
                  io avevo letto bene
                  grande!!

Comment

• Font Size
                    avrei aperto o un topic per chiedervi un paio di cose, ma credo si possa usare questo:

le mie domande sono:

perch? preferire un 2T ad un 4T?
                    per un utilizzo MODERATO (strade bianche e saliscendi non troppo impegnativi) cosa consigliate?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      avrei aperto o un topic per chiedervi un paio di cose, ma credo si possa usare questo:

le mie domande sono:

perch? preferire un 2T ad un 4T?
                      per un utilizzo MODERATO (strade bianche e saliscendi non troppo impegnativi) cosa consigliate?
                      Fragolino.... se fai un uso tranquillo io andrei tranquillamente di 4 tempi...
                      Io prediligo il 2 tempi xch? hai meno manutenzione... ? + leggero, ti stanchi meno e generalmente te lo godi di +...
                      tieni presente che l'ultimo campionato che ho fatto l'ho corso con un 450 4 tempi e, nonostante palestra ecc ecc non riuscivo a concludere una tappa senza fermarmi a riposare le braccia..

Per? nel cazzeggio con gli amici era goduria pura.. mettevi la terza e non cambiavi +....
                      Il 2 tempi invece ? + tecnico.. e nell'enduro estremo i 20 kg di differenza li senti tutti.

Detto questo, se puoi, prenditi un 450 exc dal 2004 in poi e ti diverti come una iena!!!..
                      Lascia stare i pre 2003 xch? hanno un telaio ed un'angolazione di sterzo abbastanza pessima..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        ti consiglio di comprarti la mia...

che ? li ferma da anni e anche prima la usavo quasi nulla....

oltretutto ? gi? completa di tutto il kit motard doppio e in mezzora la trasformi da uno all'altro... le forcelle sm sono attaccate alla loro piastra e alla gomma ant con impianto frenante.. e dietro basta cambiare il mono e la ruota

Last edited by ace; 06-09-11, 08:24.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by el_figus View Post
                          Fragolino.... se fai un uso tranquillo io andrei tranquillamente di 4 tempi...
                          Io prediligo il 2 tempi xch? hai meno manutenzione... ? + leggero, ti stanchi meno e generalmente te lo godi di +...
                          tieni presente che l'ultimo campionato che ho fatto l'ho corso con un 450 4 tempi e, nonostante palestra ecc ecc non riuscivo a concludere una tappa senza fermarmi a riposare le braccia..

Per? nel cazzeggio con gli amici era goduria pura.. mettevi la terza e non cambiavi +....
                          Il 2 tempi invece ? + tecnico.. e nell'enduro estremo i 20 kg di differenza li senti tutti.

Detto questo, se puoi, prenditi un 450 exc dal 2004 in poi e ti diverti come una iena!!!..
                          Lascia stare i pre 2003 xch? hanno un telaio ed un'angolazione di sterzo abbastanza pessima..
                          lasciando da parte l'enduro estremo, che tanto non vado a cercarmelo, il 2T ha meno manutenzione, ? pi? leggero, mi stancherei meno, me la godrei di pi? e tu mi consigli un 4T???

ma che cazz

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            ti consiglio di comprarti la mia...

che ? li ferma da anni e anche prima la usavo quasi nulla....

oltretutto ? gi? completa di tutto il kit motard doppio e in mezzora la trasformi da uno all'altro... le forcelle sm sono attaccate alla loro piastra e alla gomma ant con impianto frenante.. e dietro basta cambiare il mono e la ruota

cos'hai Tu Alby????

parliamone comunque

Comment

• Font Size
                              vieni a trovarmi :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X