Originally posted by danystoner
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
io sto iniziando ad essere inquieto [economia]
Collapse
X
-
-
Originally posted by Luka79 View Postio non ho la piu' pallida idea di cosa significhi
una piccola delucidazione in merito?
lo spread ? la differenza tra i titoli di stato italiani (BTP) e quelli tedeschi i Bund
se la differenza di questi due titoli aumenta,ovvero i BTP aumentano, significa che il mercato percepisce (a torto o a ragione, non ha importanza dal punto di vista operativo) il nostro titolo di stato come meno sicuro rispetto all'equivalente tedesco.
quindi se lo spread aumenta, significa che il mercato giudica in aumento il rischio default per l'Italia ossia giudica l'Italia sempre meno affidabile. In pratica, quando lo spread tra Btp e Bund aumenta significa che i nostri titoli di stato perdono prezzo e quindi rendono di pi? poich? sono percepiti come sempre pi? rischiosi.
Questo comporta che il governo nazionale per rendere pi? appetibili ossia per fare acquistare i titoli di stato dovr? offrire cedole pi? elevate agli acquirenti, morale della favola tutto ci? non fa che accrescere il deficit statale.
spero di essere stato chiaro.....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostA me interessa molto il tuo parere in questo ambito .
MA come mai stanno "finalmente" liberando il pessimismo in TV ?
la sfera di cristallo non l'ha nessuno.....ma visto che alla fine i soldi contano per tutti.....e noi contiamo troppop nel mondo ecomnomico per farci fallire (cio? non rispettare gli impegni presi con altri paesi con cui esportiamo)
alla fine hanno liberato il pessimismo per poi far accettare tagli dolorosi in tutti gli ambiti senza cambiare nulla nel fondo......
e alla fine qualcuno (leggi banche ) dovr? organizzare privatizzazioni o dismissioni.....a qualunque prezzo........molto al di sotto del congruo...per far cassa...
e la storia insegna..che gli affari si fanno quando il sangue scorre per le strade......e per adesso non si vede ancora............................................ ......
Comment
-
-
Originally posted by mano View Postla sfera di cristallo non l'ha nessuno.....ma visto che alla fine i soldi contano per tutti.....e noi contiamo troppop nel mondo ecomnomico per farci fallire (cio? non rispettare gli impegni presi con altri paesi con cui esportiamo)
alla fine hanno liberato il pessimismo per poi far accettare tagli dolorosi in tutti gli ambiti senza cambiare nulla nel fondo......
e alla fine qualcuno (leggi banche ) dovr? organizzare privatizzazioni o dismissioni.....a qualunque prezzo........molto al di sotto del congruo...per far cassa...
e la storia insegna..che gli affari si fanno quando il sangue scorre per le strade......e per adesso non si vede ancora............................................ ......
Comment
-
Originally posted by mano View Postla sfera di cristallo non l'ha nessuno.....ma visto che alla fine i soldi contano per tutti.....e noi contiamo troppop nel mondo ecomnomico per farci fallire (cio? non rispettare gli impegni presi con altri paesi con cui esportiamo)
Comment
-
Originally posted by jakal View Postvediamo di metterla gi? semplice:
lo spread ? la differenza tra i titoli di stato italiani (BTP) e quelli tedeschi i Bund
se la differenza di questi due titoli aumenta,ovvero i BTP aumentano, significa che il mercato percepisce (a torto o a ragione, non ha importanza dal punto di vista operativo) il nostro titolo di stato come meno sicuro rispetto all'equivalente tedesco.
quindi se lo spread aumenta, significa che il mercato giudica in aumento il rischio default per l'Italia ossia giudica l'Italia sempre meno affidabile. In pratica, quando lo spread tra Btp e Bund aumenta significa che i nostri titoli di stato perdono prezzo e quindi rendono di pi? poich? sono percepiti come sempre pi? rischiosi.
Questo comporta che il governo nazionale per rendere pi? appetibili ossia per fare acquistare i titoli di stato dovr? offrire cedole pi? elevate agli acquirenti, morale della favola tutto ci? non fa che accrescere il deficit statale.
spero di essere stato chiaro.....
Comment
-
-
Originally posted by Virgo View Postabsolutly, se tutti tirassero via i propri soldi ci sarebbe il fallimento della banca.
Originally posted by Devilman View PostSul breve vuol dire che aumentan le tasse per rientrare, cambieran (prima o poi) le pensioni e la benza arriver? a 2 euro per natale cos? te sei contento
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCosa che invece sta accadendo ... aprlavo stamane con un direttored i banca .
Molti la fanno tragica quando in realt? non ? cos? elevato, c'e' pero' davvero una gran crisi, stan chiudendo in tantissimi... io mi sa che inizio a vendere qualcosa..
Comment
-
io non ho idea di cio' che sara' per me, pero' alle brutte....si chiude e si cambia aria.
ovvio, bisogna solo sapere dove....ma non mi farei assolutamente alcun problema a lasciare l'italia
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostOste, com'e' il vino?
Comment
-
[B]e la storia insegna..che gli affari si fanno quando il sangue scorre per le strade......e per adesso non si vede ancora..................................................
io sto notando cali di lavoro giorno per giorno non so dalle vostre parti
ma qui e nera
Comment
X
Comment