chi si candida di noi una volta che questo paese sar? al pari del burundi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
io sto iniziando ad essere inquieto [economia]
Collapse
X
-
-
Originally posted by mano View Postnoi siamo messi meglio di quello ch eviene dipinto.....
lo stato incassa circa 800miliardi di tasse (dirette o indirette) l'anno...il debito ? circa 2000miliardi ormai...
le propriet? dirette e indirette dello stato ( non di province o comuni )come terreni e immobili spiagge etcc.. sono stimate in circa 2000 miliardi....
con questi dati si capisce come sarebbe semplice organizzando la spesa pubblica e con un piano di dismissioni serio ridurre lo stock del debito di almeno la met? arrivando ad un deficit p.i.l del 70% e liberando risorse per lo sviluppo e gli investimenti......
per quanto riguarda comuni province e regioni hanno un forte stock di debito anche loro da affrontare..(si parla di circa 2000 miliardi anche li...ed ? per questo secondo me che siamo sotto attacco...)...ma quello sarebbe il passo successivo....
non vedo situazioni simili a spagna portogallo grecia e irlanda perch? noi siamo sempre la decima economia al mondo..............e produciamo...................ed esportiamo........................................ .............................
MA come mai stanno "finalmente" liberando il pessimismo in TV ?
Comment
-
-
Originally posted by jakal View Poststamattina leggevo:
Btp sotto attacco, spread in volo
Napolitano, allarme su titoli di stato
lo spread ? a 380 punti non so se vi rendete conto....
infatti questa mattina piccola dissenteria, ma anche ieri, ieri.l'altro..... e anche 15gg fa!!
Comment
-
-
Originally posted by danystoner View Postdovesse trasverivi... che paese nel mondo scegliereste? seriamente....
Se dovessi scegliere , penso sceglierei la Germania ma ... se dovesse mai andare male la mia attivit? in Italia , e se ci aggiungi il mio status single , capisci che sarebbe inevitabile che io spenda la mia vita a viaggiare alla bene meglio in tutto il mondo !
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMe la pongono spesso questa domanda ...
Se dovessi scegliere , penso sceglierei la Germania ma ... se dovesse mai andare male la mia attivit? in Italia , e se ci aggiungi il mio status single , capisci che sarebbe inevitabile che io spenda la mia vita a viaggiare alla bene meglio in tutto il mondo !
ma per farlo ci vogliono i dan?.
oppure lavorare itinerando... ma ci vuole anche tanto coraggio.
Comment
X
Comment