Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io sto iniziando ad essere inquieto [economia]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    oppure lavorare itinerando... ma ci vuole anche tanto coraggio.
    Ah beh ... mi pare sott'inteso .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      io non ho la piu' pallida idea di cosa significhi

una piccola delucidazione in merito?
      vediamo di metterla gi? semplice:
      lo spread ? la differenza tra i titoli di stato italiani (BTP) e quelli tedeschi i Bund
      se la differenza di questi due titoli aumenta,ovvero i BTP aumentano, significa che il mercato percepisce (a torto o a ragione, non ha importanza dal punto di vista operativo) il nostro titolo di stato come meno sicuro rispetto all'equivalente tedesco.
      quindi se lo spread aumenta, significa che il mercato giudica in aumento il rischio default per l'Italia ossia giudica l'Italia sempre meno affidabile. In pratica, quando lo spread tra Btp e Bund aumenta significa che i nostri titoli di stato perdono prezzo e quindi rendono di pi? poich? sono percepiti come sempre pi? rischiosi.
      Questo comporta che il governo nazionale per rendere pi? appetibili ossia per fare acquistare i titoli di stato dovr? offrire cedole pi? elevate agli acquirenti, morale della favola tutto ci? non fa che accrescere il deficit statale.

spero di essere stato chiaro.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        A me interessa molto il tuo parere in questo ambito .

MA come mai stanno "finalmente" liberando il pessimismo in TV ?

la sfera di cristallo non l'ha nessuno.....ma visto che alla fine i soldi contano per tutti.....e noi contiamo troppop nel mondo ecomnomico per farci fallire (cio? non rispettare gli impegni presi con altri paesi con cui esportiamo)

alla fine hanno liberato il pessimismo per poi far accettare tagli dolorosi in tutti gli ambiti senza cambiare nulla nel fondo......

e alla fine qualcuno (leggi banche ) dovr? organizzare privatizzazioni o dismissioni.....a qualunque prezzo........molto al di sotto del congruo...per far cassa...

e la storia insegna..che gli affari si fanno quando il sangue scorre per le strade......e per adesso non si vede ancora............................................ ......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Che gli interessi sul lungo periodo de svenano
          E per coprir il surplus di debito 'taliano servon gi? + sghei
          sul breve?
          (sempre che riesca a capire cosa si intenda per breve)

Comment

• Font Size
            Originally posted by mano View Post
            la sfera di cristallo non l'ha nessuno.....ma visto che alla fine i soldi contano per tutti.....e noi contiamo troppop nel mondo ecomnomico per farci fallire (cio? non rispettare gli impegni presi con altri paesi con cui esportiamo)

alla fine hanno liberato il pessimismo per poi far accettare tagli dolorosi in tutti gli ambiti senza cambiare nulla nel fondo......

e alla fine qualcuno (leggi banche ) dovr? organizzare privatizzazioni o dismissioni.....a qualunque prezzo........molto al di sotto del congruo...per far cassa...

e la storia insegna..che gli affari si fanno quando il sangue scorre per le strade......e per adesso non si vede ancora............................................ ......
            mano che ne pensi del leveraged gold? c'arriva a 100?

Comment

• Font Size

Si concordo . Per? , se le aziende fuggono dall'Italia (e questo ? innegabile e molto grave) come si pensa di farle tornare ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by jakal View Post
                vediamo di metterla gi? semplice:
                lo spread ? la differenza tra i titoli di stato italiani (BTP) e quelli tedeschi i Bund
                se la differenza di questi due titoli aumenta,ovvero i BTP aumentano, significa che il mercato percepisce (a torto o a ragione, non ha importanza dal punto di vista operativo) il nostro titolo di stato come meno sicuro rispetto all'equivalente tedesco.
                quindi se lo spread aumenta, significa che il mercato giudica in aumento il rischio default per l'Italia ossia giudica l'Italia sempre meno affidabile. In pratica, quando lo spread tra Btp e Bund aumenta significa che i nostri titoli di stato perdono prezzo e quindi rendono di pi? poich? sono percepiti come sempre pi? rischiosi.
                Questo comporta che il governo nazionale per rendere pi? appetibili ossia per fare acquistare i titoli di stato dovr? offrire cedole pi? elevate agli acquirenti, morale della favola tutto ci? non fa che accrescere il deficit statale.

spero di essere stato chiaro.....
                quindi le banche hanno bisogno dei nostri soldi? corretto?

Comment

• Font Size
                  quindi le banche hanno bisogno dei nostri soldi? corretto?
                  absolutly, se tutti tirassero via i propri soldi ci sarebbe il fallimento della banca.

Comment

• Font Size
                    sul breve?
                    (sempre che riesca a capire cosa si intenda per breve)
                    Sul breve vuol dire che aumentan le tasse per rientrare, cambieran (prima o poi) le pensioni e la benza arriver? a 2 euro per natale cos? te sei contento

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      absolutly, se tutti tirassero via i propri soldi ci sarebbe il fallimento della banca.
                      peccato che il 90% dei soldi che l'italiano medio ha sul conto........son soldi della banca
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Sul breve vuol dire che aumentan le tasse per rientrare, cambieran (prima o poi) le pensioni e la benza arriver? a 2 euro per natale cos? te sei contento
                      si inizia a ragionare

Comment

• Font Size
                        Cosa che invece sta accadendo ... aprlavo stamane con un direttored i banca .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Cosa che invece sta accadendo ... aprlavo stamane con un direttored i banca .
                          Oste, com'e' il vino?
                          Molti la fanno tragica quando in realt? non ? cos? elevato, c'e' pero' davvero una gran crisi, stan chiudendo in tantissimi... io mi sa che inizio a vendere qualcosa..

Comment

• Font Size
                            io non ho idea di cio' che sara' per me, pero' alle brutte....si chiude e si cambia aria.
                            ovvio, bisogna solo sapere dove....ma non mi farei assolutamente alcun problema a lasciare l'italia

Comment

• Font Size
                              Oste, com'e' il vino?
                              Uhmm no . A me le banche non avrebbero ragione di dire una cosa simile ... sono le abnche stesse ceh mi invitano a fare investimenti . Solo che io , coem dicevo , ho fermato tutto . Mi spiace anceh per quei ragazzi che avremmo assunto ... ma questo stato purtroppo non invoglia nessuno ad investire .

Comment

• Font Size

[B]e la storia insegna..che gli affari si fanno quando il sangue scorre per le strade......e per adesso non si vede ancora..................................................
                                penso che manchi davvero poco diciamo altri 5/6 mesi cos?' o sbaglio ???
                                io sto notando cali di lavoro giorno per giorno non so dalle vostre parti
                                ma qui e nera

Comment

X
                                Working...
                                X