Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io sto iniziando ad essere inquieto [economia]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate un momento maaaa...i soldi in banca in caso di default tecnicamente non dovrebbero essere toccati, nel senso presi coattivamente, no?
    in caso di default quelli a rimetterci sarebbero i creditori verso lo stato euro-italia (a seconda di chi fallisce), che si vedrebbero le loro obbligazioni restituite con un valore di rimborso minore o nei casi peggiori, si perde totalmente il credito..e idem per i dipendenti pubblici+servizi che non si vedono arrivare lo stipendio perch? appunto non ci sono soldi. sbaglio?
    o semplicemente volete investirli visto il continuo aumento dell'inflazione?

l'oro secondo me non ha senso investirci ora..ormai ? a alle stelle e pi? di tanto non pu? aumentare secondo me..aveva senso investirci qualche anno fa ma ora ? tardi meglio l'immobile che vista la crisi, magari ci scappa l'affare
    Last edited by korra88; 05-09-11, 23:52.

Comment

• Font Size

ma che cazz...sale a vista d'occhio se ci cliccate sopra, vi dice che ogni cittadino italiano ha un debito di 30.600 e rotti euro

l'america sta messa peggio per?..

ce ne sono altri su:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Adesso si ceh siamo tutti uniti ... la politica ci sta rubando il nostro paese !
        sarebbe pi? corretto dire la politica sta distruggendo il nostro paese
        io oramai non ci credo pi? sono davvero sfiduciato verso chi ci governa e penso che anche questa manovra non servir? a un ca**o purtroppo non sanno neanche loro che pesci prendere e questo e davvero triste

Comment

• Font Size
          Originally posted by mrfonzy View Post
          sarebbe pi? corretto dire la politica sta distruggendo il nostro paese
          io oramai non ci credo pi? sono davvero sfiduciato verso chi ci governa e penso che anche questa manovra non servir? a un ca**o purtroppo non sanno neanche loro che pesci prendere e questo e davvero triste
          Mr Fonzy ti sbagli ... questa manovra sortir? sicuramente un effetto : il colpo di grazia che serviva all'economia di questo paese per il collasso .

Ma possibile che sti politicanti da strapazzo non si rendono conto che la gente non pu? lavorare SOLO per loro ?

La cosa triste ? che questo governo ? uno scempio totale ma di alternative non ne vedo e l'unica che si prospetta ? di pari livello se non addirittura peggiore .

La Merkel ha gi? detto che non sanno se se la sentono di aiutare l'Italia perch? graveremmo troppo sui contribuenti tedeschi ... in effetti tutto quadra : L'Italia ? in Europa con la lira svenduta grazie a Prodi , con un sacco di soldi che abbiamo pagato per stare in Europa per? ora che occorre un aiuto all'Italia accade come con l'emergenza immigrati ... cazzi nostri .

Bah ...

Comment

• Font Size
            La Merkel ha gi? detto che non sanno se se la sentono di aiutare l'Italia perch? graveremmo troppo sui contribuenti tedeschi ... in effetti tutto quadra : L'Italia ? in Europa con la lira svenduta grazie a Prodi , con un sacco di soldi che abbiamo pagato per stare in Europa per? ora che occorre un aiuto all'Italia accade come con l'emergenza immigrati ... cazzi nostri .

Bah ...
            Tutto vero...
            Un solo appunto...
            I tedeschi non se la stan ridendo...
            Sabato snocciolavano dati a random e molti si chiedevano se fosse vero quello che passava in TV.... Ovvero che nel trimestre appena passato la merdosa italia fosse andata meglio di loro.... E pare vero...

C'? poi da dire che i ligi teutonici la grecia la "devon" aiutare.... Se noi siam nella merda, in parecchi casi, a loro va pure bene per venir a far la spesa...

Comunque non lo ho ancora letto....

MORIREMO TUTTI!

Comment

• Font Size
              Mr Fonzy ti sbagli ... questa manovra sortir? sicuramente un effetto : il colpo di grazia che serviva all'economia di questo paese per il collasso .

Ma possibile che sti politicanti da strapazzo non si rendono conto che la gente non pu? lavorare SOLO per loro ?

La cosa triste ? che questo governo ? uno scempio totale ma di alternative non ne vedo e l'unica che si prospetta ? di pari livello se non addirittura peggiore .

Bah ...
              allora ve la cercate prorpio ..

prorpio in questi giorni di lacrime e sangue il governo regala le frequenze televisive .. rinuncianto a metterle all'asta e ricavando un paio di miliardi di € .. chiss? perch? ..
              Last edited by cocis; 06-09-11, 07:22.

Comment

• Font Size

Bah ...
                vedo che perlomeno su questo siamo d'accordo ...
                la cosa primaria dovrebbe essere il rilancio dell' economia poi tutto il resto

Comment

• Font Size
                  Io non capisco perch? non si dimettono, ? davvero pazzesco, non si rendono proprio conto del malcontento generale del paese... hanno perso la fiducia di TUTTI.. DX CENTRO e SX...

Comment

• Font Size
                    C'? poco da investire. Se veramente coliamo a picco secondo voi avere una casa in pi? o in meno farebbe la differenza? Lo credete davvero?
                    Se coliamo a picco e falliamo come Stato ci sar? da lottare per un pezzo di pane, altro che casa, oro e fotovoltaico.
                    Il bello ? che la Germania esprime il suo disappunto sulla nostra situazione e non vuole aiutarci perch? graveremmo su di loro. Ma in realt? devono aiutarci perch? come sappiamo ogni paese UE ha in mano una buona parte del debito pubblico degli altri paesi europei. E quindi lo stesso vale per noi nei confronti della grecia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      allora ve la cercate prorpio ..
                      Non cerchiamo niente ... contrariamente a te che vai avanti a spada tratta coi paraocchi grazie al lavaggio del cervello che fa la SX , io ho obiettivit? e trovo innegabile che questo governo sia stato uno dei peggiori fallimenti della storia della DX e che sia ingiustificabile lo scempio che stanno facendo al nostro apese .

Questo aggravio di tasse ? davvero il colpo di grazia ... sentissi coem parlano gli imprenditori qui della zona ... a breve ci saranno tanti disoccupati .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        C'? poco da investire. Se veramente coliamo a picco secondo voi avere una casa in pi? o in meno farebbe la differenza? Lo credete davvero?
                        Se coliamo a picco e falliamo come Stato ci sar? da lottare per un pezzo di pane, altro che casa, oro e fotovoltaico.
                        Il bello ? che la Germania esprime il suo disappunto sulla nostra situazione e non vuole aiutarci perch? graveremmo su di loro. Ma in realt? devono aiutarci perch? come sappiamo ogni paese UE ha in mano una buona parte del debito pubblico degli altri paesi europei. E quindi lo stesso vale per noi nei confronti della grecia.
                        Mi fa piacere il tuo ottimismo ... ma purtroppo prima o poi toccher? a tutti aprire gli occhi e capacitarci che nulla ci ? dovuto a sto mondo .

La gente non DEVE fare niente con noi ... ma proprio niente . Semmai "dovrebbe" ...
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 06-09-11, 08:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mrfonzy View Post
                          vedo che perlomeno su questo siamo d'accordo ...
                          la cosa primaria dovrebbe essere il rilancio dell' economia poi tutto il resto
                          Eh ... te lo dissi che questo governo ci unisce tutti

Comment

• Font Size
                            Non cerchiamo niente ... contrariamente a te che vai avanti a spada tratta coi paraocchi grazie al lavaggio del cervello che fa la SX , io ho obiettivit? e trovo innegabile che questo governo sia stato uno dei peggiori fallimenti della storia della DX e che sia ingiustificabile lo scempio che stanno facendo al nostro apese .

Questo aggravio di tasse ? davvero il colpo di grazia ... sentissi coem parlano gli imprenditori qui della zona ... a breve ci saranno tanti disoccupati .
                            Il bello sai qual'?? E' che nemmeno loro, anzi nessuno sa cosa fare. O meglio non c'? niente da fare. Il mondo intero ? un debito gigantesco.
                            La verit? ? che bisognerebbe rincominciare DA CAPO. C'? un sistema pubblico completamente inefficiente. Io stesso lavoricchio per un azienda a maggioranza statale e vedo degli sprechi enormi. Ad esempio la sera decine di fari da 1000w accesi per niente, aria condizionata (per spazi enormi) che va anche di notte o nei week end in cui non c'? nessuno, chi rompe qualcosa e non paga o non subisce le conseguenze. Il bello ? che la mia piccola realt? rispecchia in pieno la macchina statale!!
                            Puoi fare quello che vuoi: aumentare le entrate, lasciare a casa persone, fare lotta all'evasione... Ma se poi quello che guadagni lo sprechi, lo sperperi, non lo usi bene, b? il denaro non baster? mai. E pi? aumenterai le entrate pi? gli sprechi aumenteranno.

Comment

• Font Size
                              Mi fa piacere il tuo ottimismo ... ma purtroppo prima o poi toccher? a tutti aprire gli occhi e capacitarci che nulla ci ? dovuto a sto mondo .

La gente non DEVE fare niente con noi ... ma proprio niente . Semmai "dovrebbe" ...
                              E' realismo non ? pessimismo.
                              Ma secondo te se non riusciamo a pagare il nostro debito. Le agenzie di rating ci declassano e noi perdiamo tutti i soldi, noi che fine faremo? Inzieremo a contare le case i lingottini d'oro e tenteremo di vendere? se s? a chi?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ALex1487 View Post
                                Il bello sai qual'?? E' che nemmeno loro, anzi nessuno sa cosa fare. O meglio non c'? niente da fare. Il mondo intero ? un debito gigantesco.
                                La verit? ? che bisognerebbe rincominciare DA CAPO. C'? un sistema pubblico completamente inefficiente. Io stesso lavoricchio per un azienda a maggioranza statale e vedo degli sprechi enormi. Ad esempio la sera decine di fari da 1000w accesi per niente, aria condizionata (per spazi enormi) che va anche di notte o nei week end in cui non c'? nessuno, chi rompe qualcosa e non paga o non subisce le conseguenze. Il bello ? che la mia piccola realt? rispecchia in pieno la macchina statale!!
                                Puoi fare quello che vuoi: aumentare le entrate, lasciare a casa persone, fare lotta all'evasione... Ma se poi quello che guadagni lo sprechi, lo sperperi, non lo usi bene, b? il denaro non baster? mai. E pi? aumenterai le entrate pi? gli sprechi aumenteranno.
                                Ma com'? che quando lo dico io che nel pubblico c'? poca diligenza del personale mi si da contro e si portano le pi? assurde giustificazioni ?

Comment

X
                                Working...
                                X