Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho passato la notte a giocare al "piccolo idraulico"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    per? saresti diventato famoso e ti vedevamo a tv bergamo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Casinsky View Post
      per? saresti diventato famoso e ti vedevamo a tv bergamo
      poi andavo a vedermi pure le tette di Barbara d'Urso perch? vincevo pure la medaglia al Guinness World Record...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Semplice: lasci l'acqua l? fino e ci butti dentro i pesci. Poi li vendi.

        ecco

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by TheWizard View Post
          poi andavo a vedermi pure le tette di Barbara d'Urso perch? vincevo pure la medaglia al Guinness World Record...

          Caspio non ci avevo pensato.......se ti chiamano devi portarmi assolutamente con t?!!!!

          Voglio dargli una smanazzata alle zinne della D'urso,a costo di finire in via Gleno

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by TheWizard View Post
            Grazie 1000!

            Domani sento cosa mi dice il ferramenta ma almeno grazie ai vostri consigli non vado la con la faccia da "ebete" che non sa cosa vuole...
            Cmq devo far fare 5 mt di dislivello all'acqua... e la quantit? spero sia sempre "ridotta" se no son cazzi visto quel che succederebbe alla merce... diciamo che sar? uno spazio di 80/90 metri quadri con un livello d'acqua dai 5 ai 10 cm massimo...
            Figurati!

            Altro consiglio IMPORTANTE:
            leggo solo ora che non ti si fanno molti cm....
            Brutte notizie!
            Secondo me ? INDISPENSABILE fare, in un angolo del magazzino e meglio ancora se nel punto pi? basso, un pozzetto di raccolta dell'acqua.
            Si tratta di un lavoro invasivo ma obbligatorio perch? tutte quelle tipologie di pompe quando hanno pochi cm d'acqua vanno in cavitazione aspirando aria e si disinnescano!
            Inoltre usano l'acqua che deve esserci attorno al motore come dissipatore di calore, non devono lavorare a secco altrimenti si bruciano!
            Hanno quasi tutte quel simpatico galleggiante proprio per rimanere sempre immerse ed auto addescarsi solo quando il livello cresce.
            Io me lo farei da solo ma se non sei un po' pratico ti conviene chiamare un muratore.
            C'? da tagliare il pavinento con il flessibile grande (suppongo che sia di calcestruzzo se ? un magazzino), un quadrato tipo 80x80 e scavare per farci stare un pozzetto in cemento a fondo chiuso di quella misura (80x80x80).
            Cos? la pompa, finch? c'? acqua rimane sempre sommersa e non si brucia.

            Mi dispiace per te ma ? cos?!

            Se hai ancora bisogno chiedi pure.
            elpa

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Casinsky View Post
              Caspio non ci avevo pensato.......se ti chiamano devi portarmi assolutamente con t?!!!!

              Voglio dargli una smanazzata alle zinne della D'urso,a costo di finire in via Gleno
              Per me ? contenta altro che via Gleno... La metto nella categoria MILF a tutti gli effetti una cos?!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by elpaso1 View Post
                Figurati!

                Altro consiglio IMPORTANTE:
                leggo solo ora che non ti si fanno molti cm....
                Brutte notizie!
                Secondo me ? INDISPENSABILE fare, in un angolo del magazzino e meglio ancora se nel punto pi? basso, un pozzetto di raccolta dell'acqua.
                Si tratta di un lavoro invasivo ma obbligatorio perch? tutte quelle tipologie di pompe quando hanno pochi cm d'acqua vanno in cavitazione aspirando aria e si disinnescano!
                Inoltre usano l'acqua che deve esserci attorno al motore come dissipatore di calore, non devono lavorare a secco altrimenti si bruciano!
                Hanno quasi tutte quel simpatico galleggiante proprio per rimanere sempre immerse ed auto addescarsi solo quando il livello cresce.
                Io me lo farei da solo ma se non sei un po' pratico ti conviene chiamare un muratore.
                C'? da tagliare il pavinento con il flessibile grande (suppongo che sia di calcestruzzo se ? un magazzino), un quadrato tipo 80x80 e scavare per farci stare un pozzetto in cemento a fondo chiuso di quella misura (80x80x80).
                Cos? la pompa, finch? c'? acqua rimane sempre sommersa e non si brucia.

                Mi dispiace per te ma ? cos?!

                Se hai ancora bisogno chiedi pure.
                elpa
                Esatto...
                son le stesse cose che mi ha detto il tizio dal ferramenta...
                Ora, il problema speriamo che lo risolvano alla svelta, quindi compriamo quella cavolo di pompa con la "speranza di non doverla mai usare" perci? fare il pozzetto diventerebbe un lavoro "eccessivo".

                Il ferramenta mi ha proposto in alternativa una pompa simile a questa:



                non sarebbe fatta per quello che la utilizzerei ma parole sue: "se metti un filtro davanti al tubo di aspirazione per evitare di risucchiare detriti, devi fare il lavoro con il tubo in mano ma dovrebbe funzionare".
                Mi ha sparato una cazza.ta o spendo sti 50€/60€ e nel caso ho tra le mani cmq qualcosa di utile?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by TheWizard View Post
                  Esatto...
                  son le stesse cose che mi ha detto il tizio dal ferramenta...
                  Ora, il problema speriamo che lo risolvano alla svelta, quindi compriamo quella cavolo di pompa con la "speranza di non doverla mai usare" perci? fare il pozzetto diventerebbe un lavoro "eccessivo".

                  Il ferramenta mi ha proposto in alternativa una pompa simile a questa:



                  non sarebbe fatta per quello che la utilizzerei ma parole sue: "se metti un filtro davanti al tubo di aspirazione per evitare di risucchiare detriti, devi fare il lavoro con il tubo in mano ma dovrebbe funzionare".
                  Mi ha sparato una cazza.ta o spendo sti 50?/60? e nel caso ho tra le mani cmq qualcosa di utile?
                  Ok per il filtrino davanti altrimenti ogni sassolino sei fottu.to!
                  L'importante per quei modelli l? ? che abbia il corpo pompa in metallo.....come quello in esempio postato da te per dire che, se non sbaglio, ? di una lega bronzo\non so cosa...
                  Quelle di plastica lasciale perdere!Mer.da che non dura da Natale a S.Stefano....
                  In ogni caso anche quelle in metallo non sono contente d'andare ad aria perch? si surriscaldano quindi nell'eventualit? che tu sia obbligato ad usarla cerca sempre di fargli bere solo acqua a tubo pieno!
                  Anche in quelle sono importanti pe caratteristiche di prevalenza e portata....capirai anche tu che una pompa da 5lt/min non ? un granch?
                  Farai pi? fatica ma a secchi per le scale fai 4 volte di pi? come minimo!

                  A disposizione!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Visto che ha detto "dovrebbe funzionare".....se non "dovesse funzionare" gliela riporti ed in aspirazione ci attacchi la sua fava..........ops! forse ti ho suggerito qualcosa di buono anche per te.....no no tientela nel comodino in ogni caso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      P.s. O.T.

                      mi pare che la traduzione della frase nella tua firma non sia affatto corretta!:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Ok per il filtrino davanti altrimenti ogni sassolino sei fottu.to!
                        L'importante per quei modelli l? ? che abbia il corpo pompa in metallo.....come quello in esempio postato da te per dire che, se non sbaglio, ? di una lega bronzo\non so cosa...
                        Quelle di plastica lasciale perdere!Mer.da che non dura da Natale a S.Stefano....
                        In ogni caso anche quelle in metallo non sono contente d'andare ad aria perch? si surriscaldano quindi nell'eventualit? che tu sia obbligato ad usarla cerca sempre di fargli bere solo acqua a tubo pieno!
                        Anche in quelle sono importanti pe caratteristiche di prevalenza e portata....capirai anche tu che una pompa da 5lt/min non ? un granch?
                        Farai pi? fatica ma a secchi per le scale fai 4 volte di pi? come minimo!

                        A disposizione!
                        Ooook!
                        Allora far? ancora un salto dal ferramenta e vediamo che succede...

                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Visto che ha detto "dovrebbe funzionare".....se non "dovesse funzionare" gliela riporti ed in aspirazione ci attacchi la sua fava..........ops! forse ti ho suggerito qualcosa di buono anche per te.....no no tientela nel comodino in ogni caso!


                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        P.s. O.T.

                        mi pare che la traduzione della frase nella tua firma non sia affatto corretta!:gaen:
                        caxx... me ne son accorto ora... corretto!
                        la precisione in certe cose ? importante! :gaen:

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X