Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho passato la notte a giocare al "piccolo idraulico"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luka79 View Post
    amove :giulius:
    ...............................

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Ero certo che come avessi sentito parlare di POMPE arrivavi
      Originally posted by Luka79 View Post
      amoVe :giulius:
      ....

      Comment


      • Font Size
        #18
        non farci caso.......ci farai l'abitudine

        Comment


        • Font Size
          #19
          se non hai un pozzetto e delle pendenze che ti fanno andare l'acqua del pozzetto dove metti la pompa te ne rimmar? sempre a da tirare fuori a mano.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by marco84 View Post
            se non hai un pozzetto e delle pendenze che ti fanno andare l'acqua del pozzetto dove metti la pompa te ne rimmar? sempre a da tirare fuori a mano.
            immagino... il pavimento ? piatto ma in due angoli ? leggermente pi? basso... per? se la pompa mi leva anche solo il 60/70% dell'acqua al posto di 3/4 ore in tre riduciamo i tempi di un bel p?...

            Comment


            • Font Size
              #21
              io per vuotare la fossa che ho fatto per la manutenzione-riparazione della macchina uso una semplice pompa a immersione da ferramenta da meno di 100€.
              ho provato ad usarla per vuotare uno scavo per gettare del cemento e con mia sorpresa ha restitito per ben pi? di una giornata accesa a girare.
              unico consiglio metti una valvola di ritegno tra pompa e tubo almeno quando si spegne la pompa non ti torna in dietro l'acqua che hai nel tubo.
              controlla solo il dislivello che deve superare e pi? o meno i metri cubi di acqua da vuotare per non prendere un modello sottodimensionato.

              Comment


              • Font Size
                #22
                I modelli che mi ha consigliato Toto#77 sembrano davvero validi ma il prezzo non ? proprio "da combattimento"...
                Pensavo pure io di fare un giro dal Ferramenta domani mattina, vediamo che mi dice... il dislivello ? di circa un piano quindi con 5mt vado sul sicuro...

                Ps.giusto per gradire qui ci sono lampi che stanno illuminando il cielo a giorno... spero di non dovere "giocare alla versione sfigata di Super Mario" pure sta sera...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by marco84 View Post
                  io per vuotare la fossa che ho fatto per la manutenzione-riparazione della macchina uso una semplice pompa a immersione da ferramenta da meno di 100?.
                  ho provato ad usarla per vuotare uno scavo per gettare del cemento e con mia sorpresa ha restitito per ben pi? di una giornata accesa a girare.
                  unico consiglio metti una valvola di ritegno tra pompa e tubo almeno quando si spegne la pompa non ti torna in dietro l'acqua che hai nel tubo.
                  controlla solo il dislivello che deve superare e pi? o meno i metri cubi di acqua da vuotare per non prendere un modello sottodimensionato.
                  Quoto l'ottimo consiglio, una valvola "europa" o "clapet" in base al posizionamento della pompa.

                  Come dice il buon Marco quei dati sono fondamentali per non comprare una ciofeca che non ti serve a niente.

                  Io al momento lavoro in una ditta che , oltre a tutto il resto, fa anche impianti di irrigazione e stazioni di pompaggio\filtraggio(http://www.scarabelli.it/) ma purtroppo non ti so consigliare marche economiche, abbiamo solo roba costosa e professionale Per quello che devi fare tu puoi farti un'idea con le tabelle delle caratteristiche nel primo sito che ho trovato: http://www.hidrocenter.it/catalogo.a...05&categoria=4

                  Dai 100 ai 130 Euro dovresti comunque spuntare una buona pompa che fa al caso tuo....a meno che non hai 15-20mt di prevalenza da affrontare perch? in tal caso ti toccherebbe andare davvero su qualcosa prof.

                  elpa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by elpaso1 View Post
                    Quoto l'ottimo consiglio, una valvola "europa" o "clapet" in base al posizionamento della pompa.

                    Come dice il buon Marco quei dati sono fondamentali per non comprare una ciofeca che non ti serve a niente.

                    Io al momento lavoro in una ditta che , oltre a tutto il resto, fa anche impianti di irrigazione e stazioni di pompaggio\filtraggio(http://www.scarabelli.it/) ma purtroppo non ti so consigliare marche economiche, abbiamo solo roba costosa e professionale Per quello che devi fare tu puoi farti un'idea con le tabelle delle caratteristiche nel primo sito che ho trovato: http://www.hidrocenter.it/catalogo.a...05&categoria=4

                    Dai 100 ai 130 Euro dovresti comunque spuntare una buona pompa che fa al caso tuo....a meno che non hai 15-20mt di prevalenza da affrontare perch? in tal caso ti toccherebbe andare davvero su qualcosa prof.

                    elpa
                    Grazie 1000!

                    Domani sento cosa mi dice il ferramenta ma almeno grazie ai vostri consigli non vado la con la faccia da "ebete" che non sa cosa vuole...
                    Cmq devo far fare 5 mt di dislivello all'acqua... e la quantit? spero sia sempre "ridotta" se no son cazzi visto quel che succederebbe alla merce... diciamo che sar? uno spazio di 80/90 metri quadri con un livello d'acqua dai 5 ai 10 cm massimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      calcola un 10 metri cubi circa.
                      vedi in quanto tempo pompa con 5 metri di dislivello 10 metri cubi e scgli quella che ti va meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by marco84 View Post
                        calcola un 10 metri cubi circa.
                        vedi in quanto tempo pompa con 5 metri di dislivello 10 metri cubi e scgli quella che ti va meglio
                        per il tubo ne serve uno particolare o anche una roba "grezza" tipo canna dell'acqua?

                        We, cmq grazie a tutti!
                        Ieri sera poi qui in citt? ha solo fatto scena e basta... qualche goccia ma nulla di che anche se sembrava stesse arrivando il diluvio universale!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se vuoi andare di economico e Aqua diciamo pulita al ferrame ta chiedi o caprari o lowara
                          Se ti serve qualche consiglio chiedi pure anche io son nel settore pompaggio!!!!

                          O. T on tra tutti noi di ddg ***** se ci intendiamo di POMPE .... sopratutto Luka e Aziz. Ahaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            tubo spiralato. diametro in base all'attacco della pompa. non costa molto comunque

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Potresti berla con la cannuccia e poi vai a fare plin plin fuori dal garage

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Casinsky View Post
                                Potresti berla con la cannuccia e poi vai a fare plin plin fuori dal garage
                                guarda alla decima rampa di scale fatta con i secchi tra le mani ho fatto pure sto pensiero...

                                se non fosse stata acqua ma birra era pure divertente ma 8cm su 60/70 metri quadri fanno una quantit? non indifferente di liquido che fa ruggine... e poi vedere uno che f? plin-plin ogni 2 minuti davanti al Teatro Donizzetti penso non sia il massimo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X