Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho passato la notte a giocare al "piccolo idraulico"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho passato la notte a giocare al "piccolo idraulico"...

    ...causa pioggia torrenziale in quel di Bg le ultime 4 ore le ho passare a raccogliere acqua dal magazzino del negozio...

    Di certo una "nottata alternativa" passata in compagnia del mio vecchio e di mio cognato!

    Non ? che qualcuno di voi ha da consigliarmi una "pompa idrovora" per uso domestico? per intenderci la versione mini di quella dei VVF... quest'estate con sti caxx di temporali ? gi? la seconda volta che tiriamo via poco meno di 10cm d'acqua a mano e non ? molto divertente...

  • Font Size
    #2
    grundfos mod. ap, sommergibile
    oppure
    grundfos mod. jp, autoadescante

    Comment


    • Font Size
      #3
      E met nu kaxx di tombin no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        E met nu kaxx di tombin no?

        giust ha ragion

        Comment


        • Font Size
          #5
          se hai un negozio di acquari....ti e' andata di lusso.
          se vendi dell'altro........cambia negozio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by toto#77 View Post
            grundfos mod. ap, sommergibile
            oppure
            grundfos mod. jp, autoadescante


            quoto.. pompe perfette!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giovannimetelli View Post
              quoto.. pompe perfette!!!!
              le vendevo fino a tre mesi fa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toto#77 View Post
                le vendevo fino a tre mesi fa
                Ne approfitto per non aprire un altro post anche se vado un attimo OT.
                Una pompa da mettere in un pozzo che mi tiri su l'acqua (per irrigazione) invece che mi consigli? Prezzo? Quella che c'era ? morta, l'ho tirata su ma non capisco cosa ci sia che non v? se lei o se qualla specie di barilotto collegato a lei che ho in garage vicino all'interrutore per farla avviare.....(condensatore???)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mai risparmiare...per le pompe

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Ne approfitto per non aprire un altro post anche se vado un attimo OT.
                    Una pompa da mettere in un pozzo che mi tiri su l'acqua (per irrigazione) invece che mi consigli? Prezzo? Quella che c'era ? morta, l'ho tirata su ma non capisco cosa ci sia che non v? se lei o se qualla specie di barilotto collegato a lei che ho in garage vicino all'interrutore per farla avviare.....(condensatore???)
                    il barilotto se ? quello che riceve l'acqua si chiama vaso di espansione e serve per dare un minimo di continuit? alla pressione,
                    forse per? tuti riferisci al pressostato che la fa avviare quando apri il rubinetto (sente la pressione che cala e fa partire la pompa)

                    se vuoi il non plus ultra e hai un pozzo da 3" prova la serie SQ,
                    il prezzo dipende molto da quanto in profondit? pompi l'acqua,
                    della stessa serie ce n'? ance un modello alimentato direttamente da fonte rinnovabile, se riesci na fare un piccolo accumulo a qualche metro da terra (un piccolo piezometro per intenderci) potrebbe essere una soluzione che alla lunga si ripaga!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      il barilotto se ? quello che riceve l'acqua si chiama vaso di espansione e serve per dare un minimo di continuit? alla pressione,
                      forse per? tuti riferisci al pressostato che la fa avviare quando apri il rubinetto (sente la pressione che cala e fa partire la pompa)

                      se vuoi il non plus ultra e hai un pozzo da 3" prova la serie SQ,
                      il prezzo dipende molto da quanto in profondit? pompi l'acqua,
                      della stessa serie ce n'? ance un modello alimentato direttamente da fonte rinnovabile, se riesci na fare un piccolo accumulo a qualche metro da terra (un piccolo piezometro per intenderci) potrebbe essere una soluzione che alla lunga si ripaga!
                      Da quel che vedo al barilotto arriva un cavo dal contatore elettrico, entra nel barilotto e poi v? all'interruttore che uso per far partire il motore, da l? il cavo prosegue verso il motore.
                      In pratica per farlo partire prima attivo un interruttore, poi apro il rubinetto (o viceversa).

                      Cosa intendi per pozzo da 3"?
                      Profondit?..... ora come ora il motore a occhio dovrebbe essere ad una profondit? di circa 8-10 mt (? un pozzo per raccolta acqua piovana), ma il pozzo sembra + profondo, il diametro (sempre a occhio) dovrebbe essere intorno ai 80-90 cm....
                      No no che plus ultra, qualcosa che costi poco e vada bene, tra l'altro lo uso davvero poco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Da quel che vedo al barilotto arriva un cavo dal contatore elettrico, entra nel barilotto e poi v? all'interruttore che uso per far partire il motore, da l? il cavo prosegue verso il motore.
                        In pratica per farlo partire prima attivo un interruttore, poi apro il rubinetto (o viceversa).

                        Cosa intendi per pozzo da 3"?
                        Profondit?..... ora come ora il motore a occhio dovrebbe essere ad una profondit? di circa 8-10 mt (? un pozzo per raccolta acqua piovana), ma il pozzo sembra + profondo, il diametro (sempre a occhio) dovrebbe essere intorno ai 80-90 cm....
                        No no che plus ultra, qualcosa che costi poco e vada bene, tra l'altro lo uso davvero poco
                        confermo che ti serve una pompa per un pozzo da 3"

                        in teoria prima accendi l'interrutore (e non dovrebbe succedere nulla) poi apri il rubinetto e la pompa dovrebbe pompare!

                        se vuoi qualcosa che costi poco stai lontano da grundfos

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          grundfos mod. ap, sommergibile
                          oppure
                          grundfos mod. jp, autoadescante
                          Grazie!

                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          E met nu kaxx di tombin no?

                          No, perch? ? il magazzino del negozio ed ? interrato... lo stabile ha "problemi" nel far defluire l'acqua quando piove troppe ed il risultato ? quello di trovarsi un bel p? d'acqua all'interno... magari risolvono il problema ma se dovesse ricapitare almeno con la pompa non ci passiamo la notte in 3...

                          Originally posted by Luka79 View Post
                          se hai un negozio di acquari....ti e' andata di lusso.
                          se vendi dell'altro........cambia negozio
                          niente acquari ma non mi dispiace che i miei abbiano aperto a suo tempo un negozio ? di "abbigliamento e intimo femminile"...

                          Originally posted by Mitoz! View Post
                          mai risparmiare...per le pompe
                          La DDG-risposta va quotata sempre!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            se hai un negozio di acquari....ti e' andata di lusso.
                            se vendi dell'altro........cambia negozio
                            Ero certo che come avessi sentito parlare di POMPE arrivavi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              amoVe :giulius:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X