Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la moto nel periodo gravidanza e primi anni nascita beb?
Con un bimbo solo la moto puoi usarla sia per andare al lavoro sia qualche ora nel we.... Con 2 bimbi magari piccoli diventa difficile ritagliarsi anche il paio d ore nel we .....
Mia esperienza personale tenuta con la nascita del primo venduta con la nascita della seconda ripresa quest anno che la piccola aveva 2 anni.... Usata spesso per andare al lavoro e 4 - 5 volte nel fine settimana geberalmente per un giretto il sabato pomeriggio...
Quando nasce un bimbo cambiano le priorit?.
Io lavorando da luned? al venerd? (la sera non torno prima delle 20:15 e a pranzo non sono a casa) non vedo l'ora che arrivi il finesettimana per stare con Aurora.
Morale? La moto non l'ho venduta perch? non ne ho necessita'...ma mi duole vedere che in 2 anni ho fatto neanche 2000km e una sola uscita in pista: troppo poco.
Con un bimbo solo la moto puoi usarla sia per andare al lavoro sia qualche ora nel we.... Con 2 bimbi magari piccoli diventa difficile ritagliarsi anche il paio d ore nel we .....
Mia esperienza personale tenuta con la nascita del primo venduta con la nascita della seconda ripresa quest anno che la piccola aveva 2 anni.... Usata spesso per andare al lavoro e 4 - 5 volte nel fine settimana geberalmente per un giretto il sabato pomeriggio...
Questo e' quello chie voglio fare io: comprare una moto per tutti i giorni in modo da usarla per andare al lavoro.
Ossia....l'ho comprata...la S2R....ora tocca vende la 1098
A questo bivio mi ci sono ritrovato due anni e mezzo fa,quando abbiamo saputo che in casa sarebbe arrivata la cicogna con un bel pupetto ero proprietario di un 1200 Gs(usata tutti i giorni) e di una moto rappezzata per la pista(usata due volte l'anno).La cosa piu' saggia che potesse venirmi in mente ? stata vendere il Gs per passare ad uno scooter e tenermi il rottame da pista per usarlo come sempre(poco o niente).I soldi del Gs li ho usati per passare da una Mini ad un Golf 5 porte (...la navetta del trio non entrava nei sedili posteriori della Mini..) poi col passare del tempo e delle spese mi sono un po' evoluto e grazie ad un occasione ho cambiato il rottame da pista con qualcosina di meglio ma solo per la libido di averla in garage perch? anche con questa sono riuscito ad uscire solo due volte quest'anno.
invece di farmi gli auguri......guarda che mi tocca leggere
non capisco il significato di questa frase.............non sar? un p? troppa confidenza
io potrei dire che avrebbero dovuto fare lo stesso con te quel giorno
in quella circostanza non avrei mai messo al mondo un figlio
ma ti rendi conto di quello che dicicomunque nel nostro caso ? stato voluto
tranquillo non vendo la moto per comprarmi la macchina o ammortizzare i buffisono conti che viaggiano su binari differenti
e tenere una moto da 20oooeuro ferma a fare la muffa mi sembra uno spreco
vedendo le spese per le visite ogni mese e le spese future e la diminuzione netta del tempo libero da dedicare alla moto con il suo relativo costo.......
cosa fare?
Se hai in previsione di tenerla ferma per parecchio la vendi, diversamente la devi tenere perch? se la vendessi poi non te la riprenderesti pi? ...
A questo bivio mi ci sono ritrovato due anni e mezzo fa,quando abbiamo saputo che in casa sarebbe arrivata la cicogna con un bel pupetto ero proprietario di un 1200 Gs(usata tutti i giorni) e di una moto rappezzata per la pista(usata due volte l'anno).La cosa piu' saggia che potesse venirmi in mente ? stata vendere il Gs per passare ad uno scooter e tenermi il rottame da pista per usarlo come sempre(poco o niente).I soldi del Gs li ho usati per passare da una Mini ad un Golf 5 porte (...la navetta del trio non entrava nei sedili posteriori della Mini..) poi col passare del tempo e delle spese mi sono un po' evoluto e grazie ad un occasione ho cambiato il rottame da pista con qualcosina di meglio ma solo per la libido di averla in garage perch? anche con questa sono riuscito ad uscire solo due volte quest'anno.
Quando nasce un bimbo cambiano le priorit?.
Io lavorando da luned? al venerd? (la sera non torno prima delle 20:15 e a pranzo non sono a casa) non vedo l'ora che arrivi il finesettimana per stare con Aurora.
Morale? La moto non l'ho venduta perch? non ne ho necessita'...ma mi duole vedere che in 2 anni ho fatto neanche 2000km e una sola uscita in pista: troppo poco.
la risposta per me ? molto semplice, se si hanno sufficienti soldi ? bene tenerla anche usandola molto poco o quasi per niente......se invece vendendola si fanno dei soldi che servono per cose pi? importanti allora via e poi quando sar? possibile si ricomprer?......io sono gi? due moto che vendo "causa" figli o lavori in casa visto che son poveraccio e non ho altri beni o soldi da poter usare....ma quando posso me la ricompro....quindi fatti i conti e decidi con serenit?, se il tuo cruccio ? solo quello di poterla usare di meno allora non pensarci proprio, tienila l?....l'importante ? che c'? e sai che c'?.....sembra una cazzata ma ti rilassa sta cosa....il mio dramma ? che non c'? e devo immaginarmela ogni volta prima di addormentarmi
meno male che c'? anche un sesto
s enza che posto tutti i commenti......poi aggiungo in ordine casuale..........
7?BRATZ
8?VICHINGO
9?LELE-R1
10? BAZY
11?TALES5
12?CLAUDIETTO
13?ALFETTA
14?EL PASO1
15?DIANA1971
credo che i consigli di 15 persone che esprimono il loro punto di vista in modo logico ed educato e con esperienze vissute in merito mi possa bastare.
mi dispiace che a causa di alcune persone si sia creato uno scambio di pareri pesante e molto limitato
Comment