Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la moto nel periodo gravidanza e primi anni nascita beb?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    esco pure io..........
    a dopo

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by spqr81 View Post
      ma infatti credo che tu faccia parte della categoria che non ha figli
      quindi suppongo che esperienze in merito non ne hai.

      PS: pure a me se non mi fosse capitata questa meravigliosa cosa........ non avrei avuto "problemi".......

      ma si parla di 1anno o poco + a piedi.......mica muore qualcuno
      e poi ? la scusa.......cosi' me la rifaccio nuova
      e allora cosa chiedi a fare? hai gi? deciso

      cos? il prossimo anno ne spenderai 20mila per la xtreme

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by tales5 View Post
        a me pare che Claudio abbia fatto una domanda piuttosto pertinente, visto che ? un forum di motociclisti, alcuni dei quali prole-muniti!

        anzi con la "scusa" delle numerose e nuove nascite mi pare "intelligente" domandare ad altri come hanno affrontato la questione, non per ricevere una risposta, quanto per confrontarsi ed ascoltare diverse opinioni..

        poi ? ovvio che il ragazzo sia dotato di intelletto e congiuntamente alla sua compagna, prender? la PROPRIA decisione..

        cavolo si chiama 4 chiacchere apposta sta sezione, non 4 parole di traverso

        cmq oltre alla solita possibilit? dell'incomprensione dovuta al mezzo informatico, mi pare di aver capito che tu debba solo "sederti a tavolino" e fare 4 conti..

        -costi pupo ( e intendo tutto il corollario pre e post nascita)
        -costi moto (certo che 2-3 treni ammazza...mi sa che vo troppo piano io oppure ? meglio che tu passi a dunlop!!)

        ...e vedere se ci sta tutto nella "cassa" familiare...
        poi c'? pure il lato : come e quanto la user??!?!
        giacch? ora arriva l'inverno( a parte che nella Capitol la moto la usate fino a dicembre inoltrato!!) e poi il pupo nasce a marzo..

        certo che se i conti monetari tornano... io la terrei fosse anche per prenderla una volta al mese(perch? finch? vivevo all'estero ? cos? che ? andata pur non avendo prole!)..? una passione che comunque conta molto per te..
        e di pap? motociclisti ce ne sono parecchi che io conosco, coscienti della responsabilit? che hanno nei confronti della famiglia.

        se invece la spesa aggiuntiva dell'avere una moto potrebbe mettere in difficolt? il bilancio familiare...beh allora magari puoi dare un "arrivederci" alle due ruote al tempo in cui potrai di nuovo permettertele...

        oppure eventualmente,come diceva giuseppe acquisto moto che complessivamente costi meno..

        detto ci?...di nuovo tante felicitasssioni!!

        mitica!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by tales5 View Post
          a me pare che Claudio abbia fatto una domanda piuttosto pertinente, visto che ? un forum di motociclisti, alcuni dei quali prole-muniti!

          anzi con la "scusa" delle numerose e nuove nascite mi pare "intelligente" domandare ad altri come hanno affrontato la questione, non per ricevere una risposta, quanto per confrontarsi ed ascoltare diverse opinioni..

          poi ? ovvio che il ragazzo sia dotato di intelletto e congiuntamente alla sua compagna, prender? la PROPRIA decisione..

          cavolo si chiama 4 chiacchere apposta sta sezione, non 4 parole di traverso

          cmq oltre alla solita possibilit? dell'incomprensione dovuta al mezzo informatico, mi pare di aver capito che tu debba solo "sederti a tavolino" e fare 4 conti..

          -costi pupo ( e intendo tutto il corollario pre e post nascita)
          -costi moto (certo che 2-3 treni ammazza...mi sa che vo troppo piano io oppure ? meglio che tu passi a dunlop!!)

          ...e vedere se ci sta tutto nella "cassa" familiare...
          poi c'? pure il lato : come e quanto la user??!?!
          giacch? ora arriva l'inverno( a parte che nella Capitol la moto la usate fino a dicembre inoltrato!!) e poi il pupo nasce a marzo..

          certo che se i conti monetari tornano... io la terrei fosse anche per prenderla una volta al mese(perch? finch? vivevo all'estero ? cos? che ? andata pur non avendo prole!)..? una passione che comunque conta molto per te..
          e di pap? motociclisti ce ne sono parecchi che io conosco, coscienti della responsabilit? che hanno nei confronti della famiglia.

          se invece la spesa aggiuntiva dell'avere una moto potrebbe mettere in difficolt? il bilancio familiare...beh allora magari puoi dare un "arrivederci" alle due ruote al tempo in cui potrai di nuovo permettertele...

          oppure eventualmente,come diceva giuseppe acquisto moto che complessivamente costi meno..

          detto ci?...di nuovo tante felicitasssioni!!
          hai riassunto perfettamente il mio pensiero.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by bratz View Post
            ma tu mica c'hai figli?!

            hai solo il cane o sbaglio? no perch? ? ben differente.

            giudicare una persona nella sua VERA passione solo perch? vende la moto in un momento di difficolt? per giunta perch? ha un figlio in arrivo mi fa veramente tristezza!
            quindi si pu? essere in difficolt? economica solo perch? arriva un figlio

            io ho passato quasi un anno (vivevo solo) in cui tra mutuo bollette e cassi vari mi andava via TUTTO lo stipendio e il lusso era andare a comprare un etto di prosciutto....
            la moto era in garage sotto un telo (non assicurata) e quando ero pi? a terra del solito andavo in garage e davo due colpi di gas.....

            ma poi di che cosa stiamo parlando....
            qua tutti con moto ultimo modello che piangono miseria....

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              E' una passione vera , ma io sono dell'idea ceh , essendo oggettivamente molto epricolosa anceh usata nei limiti del CDS , per senso di responsabilit? Figlio=vendita moto .

              Io farei cosi , poi ognuno ha i suoi punti di vista .
              questo ? ahim? vero...
              come si pu? dedurre dalle varie risposte dei "pap?" c'? chi ha deciso di vendere, al di l? di ogni aspetto economico, per quel che sentiva fosse doveroso nei confronti dei figli, e chi invece non per questo essendo meno responsabile, ha deciso di continuare ad usare la moto..

              ? davvero un campo minato, questo, poich? ciascuno ha i suoi validi motivi per propendere verso l'una o l'altra decisione..

              caro Claudio: come giustamente detto sopra..sarai tu in coscienza(al di l? del fattore economico) a decidere quale strada percorrere

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by toto#77 View Post
                quindi si pu? essere in difficolt? economica solo perch? arriva un figlio

                io ho passato quasi un anno (vivevo solo) in cui tra mutuo bollette e cassi vari mi andava via TUTTO lo stipendio e il lusso era andare a comprare un etto di prosciutto....
                la moto era in garage sotto un telo (non assicurata) e quando ero pi? a terra del solito andavo in garage e davo due colpi di gas.....

                ma poi di che cosa stiamo parlando....
                qua tutti con moto ultimo modello che piangono miseria....

                b? in quella circostanza con anche un figlio in arrivo te la tenevi ancora sotto il telo la moto?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  quindi si pu? essere in difficolt? economica solo perch? arriva un figlio

                  io ho passato quasi un anno (vivevo solo) in cui tra mutuo bollette e cassi vari mi andava via TUTTO lo stipendio e il lusso era andare a comprare un etto di prosciutto....
                  la moto era in garage sotto un telo (non assicurata) e quando ero pi? a terra del solito andavo in garage e davo due colpi di gas.....

                  ma poi di che cosa stiamo parlando....
                  qua tutti con moto ultimo modello che piangono miseria....
                  scusami ma un figlio ? una "spesa" ben differente dal passare un anno di crisi economica..
                  non ho un figlio ? vero, ma a me sembrano due discorsi molto diversi

                  poi magari sbaglio ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    hai riassunto perfettamente il mio pensiero.


                    ? che tu ragazzo a volte non ti esprimESSI!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by bratz View Post
                      b? in quella circostanza con anche un figlio in arrivo te la tenevi ancora sotto il telo la moto?
                      in quella circostanza non avrei mai messo al mondo un figlio

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        in quella circostanza non avrei mai messo al mondo un figlio

                        e se ti capita che fai lo butti via per tenerti la moto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by tales5 View Post
                          scusami ma un figlio ? una "spesa" ben differente dal passare un anno di crisi economica..
                          non ho un figlio ? vero, ma a me sembrano due discorsi molto diversi

                          poi magari sbaglio ..

                          eh direi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            la risposta per me ? molto semplice, se si hanno sufficienti soldi ? bene tenerla anche usandola molto poco o quasi per niente......se invece vendendola si fanno dei soldi che servono per cose pi? importanti allora via e poi quando sar? possibile si ricomprer?......io sono gi? due moto che vendo "causa" figli o lavori in casa visto che son poveraccio e non ho altri beni o soldi da poter usare....ma quando posso me la ricompro....quindi fatti i conti e decidi con serenit?, se il tuo cruccio ? solo quello di poterla usare di meno allora non pensarci proprio, tienila l?....l'importante ? che c'? e sai che c'?.....sembra una cazzata ma ti rilassa sta cosa....il mio dramma ? che non c'? e devo immaginarmela ogni volta prima di addormentarmi

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by bratz View Post
                              e se ti capita che fai lo butti via per tenerti la moto?
                              Linda fai la brava....
                              nel 2011 un figlio per "sbaglio"?
                              non mi offendere

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                Linda fai la brava....
                                nel 2011 un figlio per "sbaglio"?
                                non mi offendere


                                ci rinuncio davvero....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X