Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi mi gioco il jolly!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi mi gioco il jolly!!!

    Anzi ben 4... e nell'ordine:
    - vado lungo in curva causa stanchezza e mi ritrovo nella carreggiata opposta dove arriva un furgone. Non so come sono riuscito a passargli a 5cm senza smaltarmi sulla fiancata...
    - a 50-60km/h su una strada di collegamento, una vecchiaccia si butta fuori sparata da una casa, inchiodone e mi fermo a 5cm...
    - sorpasso su un tornante verso sx, la moto si alza ed atterro a ruota girata e faccio il pelo alla muretta...
    - sorpasso un vecchiaccio che all'improvviso allarga e per poco non mi centra...

    Alla fine paletta ed il simpatico vigile urbano (al quale auguro molta fortuna...) mi appioppa 80? perch? non ho lo specchietto dx... peccato, per oggi avevo finito i jolly

    E si che io sono uno abbastanza tranquillo in moto, non oso immaginare quanti se ne giochino quelli che vedo sempre sparati ai 200...

  • Font Size
    #2


    4 in un giorno.....



    forse ? meglio se cambi sport, oppure testa, vedi tu, finch? sei ancora in tempo.....

    e lo dico in amicizia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by toto#77 View Post


      4 in un giorno.....



      forse ? meglio se cambi sport, oppure testa, vedi tu, finch? sei ancora in tempo.....

      e lo dico in amicizia
      quoto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77 View Post


        4 in un giorno.....



        forse ? meglio se cambi sport, oppure testa, vedi tu, finch? sei ancora in tempo.....

        e lo dico in amicizia
        Quoto in pieno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma che moto hai?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by toto#77 View Post


            4 in un giorno.....



            forse ? meglio se cambi sport, oppure testa, vedi tu, finch? sei ancora in tempo.....

            e lo dico in amicizia
            quoto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toto#77 View Post


              4 in un giorno.....



              forse ? meglio se cambi sport, oppure testa, vedi tu, finch? sei ancora in tempo.....

              e lo dico in amicizia
              Concordo sul cambiare testa , oggi in alcuni punti ho esagerato ma sar? stato il caldo! Solitamente per? sono il pi? fermo dei fermi, ed al massimo mi capitava di fare un lungo ogni tanto causa stanchezza/disattenzione.

              Stasera per? tornato a casa mi sono messo a riflettere sul fatto che se io che vado piano ho rischiato cos? tanto oggi, non oso immaginare quanti "jolly" si giochi, chi per i vari passi va sempre a cannone, come tantissimi che incontro girando quasi tutti i weekend...

              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Ma che moto hai?
              Un hyper 1100 perch??

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusa ma...

                io trovo preoccupante fare lunghi per stanchezza/disattenzione... o.o"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lordkudan View Post
                  Concordo sul cambiare testa , oggi in alcuni punti ho esagerato ma sar? stato il caldo! Solitamente per? sono il pi? fermo dei fermi, ed al massimo mi capitava di fare un lungo ogni tanto causa stanchezza/disattenzione.

                  Stasera per? tornato a casa mi sono messo a riflettere sul fatto che se io che vado piano ho rischiato cos? tanto oggi, non oso immaginare quanti "jolly" si giochi, chi per i vari passi va sempre a cannone, come tantissimi che incontro girando quasi tutti i weekend...



                  Un hyper 1100 perch??
                  non vorrei dire...

                  ma tu affermi di essere un fermo e che di solito vai piano....
                  forse ti manca la sensibilt? per per fare certi numeri...
                  secondo me corre meno rischi uno che va a 200 all'ora sapendo come farlo che uno che va a 60 e si "inventa" impennate fuori dai tornanti....

                  lasciamo perdere l'abitudine che dici di avere ai lunghi....



                  mai pensato che andare in moto non ? la cosa che pi? ti si addice ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    scusa ma...

                    io trovo preoccupante fare lunghi per stanchezza/disattenzione... o.o"
                    sono daccordissimo...

                    tra le altre cose...chi va a 200 come dici tu, spesso ? in grado di tenere livelli e tempi di concentrazione che magari a te sono sconosciuti...

                    ...e quando sbagliano loro...raramente possono connettersi ad un forum e raccontarlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cerca di stare piu' attento e concentrato perche' fare dei lunghi ogni tanto non e' esattamente una cosa normale e nemmeno da riderci su se vuoi continuare a scrivere qui

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma la hyper non ha gli specchietti integrati?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per guidare la moto bisogna esserci con la testa, la sbornia il giorno prima, qualche linea di febbre, un p? di spossatezza, il caldo, pressione bassa possono fare la differenza tra "guidare la moto" o "essere portati in giro dalla moto"...l'importante quando succede ? raggiungere una piazzola di sosta / casa / albergo /motel e parcheggiare la moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lordkudan View Post
                            oggi in alcuni punti ho esagerato ma sar? stato il caldo! Solitamente per? sono il pi? fermo dei fermi, ed al massimo mi capitava di fare un lungo ogni tanto causa stanchezza/disattenzione.
                            Non ? normale andar lungo... anzi ? pericololsissimo.. ? molto piu' pericoloso che andar a 200...

                            Stasera per? tornato a casa mi sono messo a riflettere sul fatto che se io che vado piano ho rischiato cos? tanto oggi, non oso immaginare quanti "jolly" si giochi, chi per i vari passi va sempre a cannone, come tantissimi che incontro girando quasi tutti i weekend...
                            Dipende tantissimo, ho amici che andando piano han fatto incidenti che uno con un minimo di esperienza e cognizione di quel che stava facendo poteva evitare... molto spesso ci si dimentica che quelli che van forte (la maggior parte) sa quel che sta facendo... il loro problema non ? stanchezza/disattenzione, perch? a quei livelli sei concentratissimo, ma ? l'imprevisto non calcolato, che so.. magari uno con un hypermotard a 60 km/h che fa un lungo in una curva dove tu stai arrivando forte, ma sempre nella tua corsia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bazy View Post
                              cerca di stare piu' attento e concentrato perche' fare dei lunghi ogni tanto non e' esattamente una cosa normale e nemmeno da riderci su se vuoi continuare a scrivere qui
                              Quoto!
                              Poi come tutti, chi pi? chi meno, pure io mi son giocato i miei Jolly, alcuni belli pesanti... spero di averne ancora un p? nel mazzo perch? non si sa mai!

                              Originally posted by Virgo View Post
                              Non ? normale andar lungo... anzi ? pericololsissimo.. ? molto piu' pericoloso che andar a 200...



                              Dipende tantissimo, ho amici che andando piano han fatto incidenti che uno con un minimo di esperienza e cognizione di quel che stava facendo poteva evitare... molto spesso ci si dimentica che quelli che van forte (la maggior parte) sa quel che sta facendo... il loro problema non ? stanchezza/disattenzione, perch? a quei livelli sei concentratissimo, ma ? l'imprevisto non calcolato, che so.. magari uno con un hypermotard a 60 km/h che fa un lungo in una curva dove tu stai arrivando forte, ma sempre nella tua corsia...
                              Quoto anche qui...
                              mi ? capitata la stessa cosa settimana scorsa e tra i 2 io ero quello "veloce", l'altro, senza farlo apposta aveva proprio un'Hypermotard, ha deciso di raddrizzare una curva, ok andava piano ma se io non mi mettevo a filo muro si faceva il botto... e credimi che l'ho insultato parecchio!

                              Detto questo se "non sei in forma" o "stanco" fermati in un bar... magari arrivi a casa tardi ma ? meglio!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X