Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA COERENZA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Permettemi di dissentire, io sono coerente, per me ? un valore assoluto, ? la carrateristica che distingue gli "uomini" dai "caporali" come diceva Tot?.

Si riassume con : quello che penso, dico e quello che dico, faccio.

Bisogna forse fare una precisazione, essere coerenti non significa affatto non cambiare mai idea, tutt'altro, coerenza significa pensare, dire e agire in modo conseguente ma si applica al momento in cui si agisce e non ? detto che valga per sempre.

Non cambiare mai idea invece ? solo cocciutaggine e non ha nulla a che vedere con la coerenza, anzi la rende impossibile.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ilnegro
      Permettemi di dissentire, io sono coerente, per me ? un valore assoluto, ? la carrateristica che distingue gli "uomini" dai "caporali" come diceva Tot?.

Bisogna forse fare una precisazione, essere coerenti non significa affatto non cambiare mai idea, tutt'altro, coerenza significa pensare, dire e agire in modo conseguente ma si applica al momento in cui si agisce e non ? detto che valga per sempre.

Non cambiare mai idea invece ? solo cocciutaggine e non ha nulla a che vedere con la coerenza, anzi la rende impossibile.
      Anche questo ? vero...

Comment

• Font Size
        Re: LA COERENZA

Originally posted by lamoranovecilindri
        La coerenza ? un lusso.
        Un privilegio che ? pura utop?a.

Ci si coccola vicendevolmente per un periodo(con relativo, altrattanto reciproco, scambio di apprezzamenti e giudizi esaltanti)per poi riccaciarsi tutto in gola....

Un momento si ? amici e il momento successivo si ? pronti a tradire, a tramare alle spalle le cattiverie pi? infamanti.

Il peggior nemico dell'uomo ? l'uomo.

Io nei rapporti interpersonali cerco sempre di essere coerente, onesta e disponibile. Di solito ce la metto tutta....

Quando finisce una amicizia ? sempre una cosa molto triste a mio avviso (a meno ke non finisca una amicizia con una persona stronza che non ti ha meritato )....

Ma di solito, forse sono troppo chiusa da questo punto di vista, io NON parlo mai della persona con cui ho chiuso, tengo le ragioni, i rancori e tutto quello che c'? TUTTO PER ME, NON ne parlo con nessuno....

boh........ forse ? un po' strano, ma io preferisco cos?......... cos? si evitano sputtanamenti ecc....

Comment

• Font Size
          Storia vecchia.. trita e ritrita ma per questo non meno dolorosa... Come immunizzarsi da ci?? Non si pu?... a volte l'uomo ? capace di tradire anche se stesso... e allora che si f?? Non si dovrebbe vivere? Bah...

Eppure per esperienza personale vi dico che a vivere senza NESSUN segreto si ? molto meno attaccabili e in egual misura tradibili... sembra una cavolata ma son 5anni che vado avanti in questo modo... si, le mie inculate l'ho prese ma se devo stilare una statistica direi che si sono ridotte del 70%...

Opinione e vita personale... ovviamente...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ilnegro

non ho mai detto che cambiare idea sia indice di poca coerenza. solo gli stupidi non cambiano idea e non hanno dubbi. io parlo di ideali, c'? una bella differenza

Comment

• Font Size

Io direi pi? la donna... e sono coerente!

Comment

• Font Size

Originally posted by Willer
                Io direi pi? la donna... e sono coerente!

Comment

• Font Size
                  Una persona che non ? coerente con se stessa non pu? essere coerente con gli altri!!!

Quanti di voi sono coerenti con se stessi e quindi pretendere di essere coerenti con gli altri???

Una persona che fa compromessi nella sua vita ......... puo dirsi coerente???

? troppo filosofico questo discorso!!!

Comment

• Font Size

La coerenza ? un lusso.

Ci si coccola vicendevolmente per un periodo(con relativo, altrattanto reciproco, scambio di apprezzamenti e giudizi esaltanti)per poi riccaciarsi tutto in gola....

Un momento si ? amici e il momento successivo si ? pronti a tradire, a tramare alle spalle le cattiverie pi? infamanti.

Non ? un utopia, io sono coerente sino in fondo, a costo di perderci pur di seguire la mia linea di condotta.
                    Se poi ti riferisci a diverbi tra persone, nn penso si tratti di coerenza.
                    Se si ? amici o ci si ama il rapporto che intercorre nn si chiama coerenza.
                    Se poi qualcosa cambia, si modifica, allora quella coerenza nn ha pi? senso di esservi, visto ci si comportava in una data maniera in relazione ad un altro comportamento.
                    Un esempio di coerenza sino alla fine: oggi al TG han parlato delle ragazze che alcuni anni fa uccisero brutalmente una suora. La suora, in punto di morte, sotto i tremendi colpi di quelle bestie, ha detto "vi perdono".
                    La coerenza di una vita vissuta per gli altri, amando gli altri, perdonando gli altri.

Comment

• Font Size

Originally posted by emino76
                      La coerenza ? un lusso.

Non ? un utopia, io sono coerente sino in fondo, a costo di perderci pur di seguire la mia linea di condotta.
                      Se poi ti riferisci a diverbi tra persone, nn penso si tratti di coerenza.
                      Se si ? amici o ci si ama il rapporto che intercorre nn si chiama coerenza.

Se poi qualcosa cambia, si modifica, allora quella coerenza nn ha pi? senso di esservi, visto ci si comportava in una data maniera in relazione ad un altro comportamento.
                      Un esempio di coerenza sino alla fine: oggi al TG han parlato delle ragazze che alcuni anni fa uccisero brutalmente una suora. La suora, in punto di morte, sotto i tremendi colpi di quelle bestie, ha detto "vi perdono".
                      La coerenza di una vita vissuta per gli altri, amando gli altri, perdonando gli altri.
                      Cio????

Questo modo di pensare mi lascia un p? perplesso!!!

Comment

X
                      Working...
                      X