Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miracolo a 220 km/h

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Raffa66 View Post
    Voglio portare a conoscenza di tutti l'esperienza che ho vissuto qualche giorno f? perch? credo sia giusto condividerla con gente che in moto ci v?.
    Ho 45 anni e una Honda VFR del 2001 con la quale ho gi? effettuato diversi viaggi e vacanze.
    La settimana scorsa ero in Sardegna in vacanza con la mia ragazza in sella alla mia moto. Di ritorno dalla spiaggia verso il paese dove alloggiavamo, con moto a pieno carico di bauletto e valigie laterali, in pantaloncini e maglietta entrambi (lo s? non si f? ma alle 5 del pomeriggio con un caldo torrido vorrei vedere chi si infila la tuta) su una strada statale semideserta con dei rettilinei lunghissimi, su uno di questi rettilinei lungo 2 km in leggera discesa decido di aprire il gas sempre di pi? (facevo gi? i 150km/h circa) anche per vedere a quanto poteva andare la mia moto a pieno carico (lo s? non si f? neanche questo). St? di fatto che con la testa nel cupolino leggo in progressione i 200 km/h... 210... 215... 220... e BAAMM una fucilata da dietro, uno scoppio, un'esplosione, come di una gomma scoppiata, oppure come di motore scoppiato... (speravo fosse quello).
    Dopo un paio di secondi realizzo che non ? scoppiato il motore come speravo ma la gomma posteriore come temevo...
    ... Ebbene ve lo st? raccontando perch? mi sono salvato... ma il vero miracolo deve ancora avverarsi...
    Subito la moto inizia a scodinzolare sempre pi? forte e a sbacchettare davanti. Invado la corsia opposta (in quel momento non arriva nessuno). Alla mia sinistra il guard-rail si avvicina sempre di pi?. La moto sembra sul sapone, si sposta paurosamente e lateralmente a sinistra.
    Mi rendo conto che st? per morire e con me st? trascinando un'altra vita... ho paura... La mia ragazza mi stringe la vita fortissimo: capisco che anche lei si st? rendendo conto che st? per morire. Il sangue mi si gela nelle vene...
    Non s? dove ma trovo la forza di reagire con tutte le mie forze a questo destino. Afferro i manubri e li stringo pi? forte che posso e faccio lo stesso con le gambe contro il serbatoio (ho pensato che l'unica cosa che potevo fare era cercare di mantenere la moto verticale e la ruota davanti era la mia unica ancora di salvezza). Provo a sfiorare il freno anteriore ma la moto sbanda dietro ancor di pi?. Provo a riportare la moto sulla corsia di destra ma rischio di farla sbandare ancora di pi?, quindi la assecondo e cerco solo di evitare il guard-rail. Lascio che perda velocit? da sola e dopo 1 km circa, e credo una trentina di secondi, la moto finalmente rallenta... sempre di pi?. S? che non ? finita perch? pi? rallenta pi? sbacchetta, come quando in pista finisci nella ghiaia (mi ? successo ancora). Non sento pi? le braccia... Ma alla fine come per incanto la moto si ferma... in piedi... metto i piedi a terra... la mia ragazza scende... anch'io... la moto st? in piedi da sola... la gomma non c'? pi?, ci sono solo le tele della carcassa. Sono in trans, incredulo. Guardo la strada dietro di me e penso che solo un miracolo pu? averci salvato e che non saremo mai abbastanza grati per questa nuova vita che ci ? stata donata.
    Voglio condividere con tutti, soprattutto con voi motociclisti, questa esperienza per non dimenticare mai questo dono.
    Ma non voglio cercare le cause o le spiegazioni. S? solo che posso raccontare quello che mi ? successo e lo racconto.
    Le risposte a tutte le domande sono in quello in cui crediamo, sono nel mio cuore, nella mia anima...
    Raffaele
    La tua esperienza mi ricorda quella di un mio amico (tra l'altro si chiama Raffaele) che con l'rsv a 280 gli si ? incastrato lo zaino tra ruota e parafango posteriore...ce l'aveva legato sul sellino e con la pressione dell'aria si ? sganciato.
    Mi ha raccontato che ad un certo punto gli si ? spenta la moto, era la ruota bloccata che ha spento il motore....
    fino a 130 l'ha tenuta in "derapata" poi ? scoppiata la gomma e ed ? scivolato finendo in parte al guard rail dell'autostrada...
    era in jeans e giubbino non si ? fatto praticamente niente!
    se non ricordo male la polizia ha rilevato un 150 metri di frenata...
    Last edited by IlNanni; 03-09-11, 11:29.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Non ti offendere eh, ma sei il solito coglione che viaggia come un missile per strada, per di pi? con la compagna!Fortunatamente che non hai trovato nessuno, per? te pensa se ti trovavi una macchina con un'intera famiglia a bordo! COGLIONE!

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Pastri View Post
        Non ti offendere eh, ma sei il solito coglione che viaggia come un missile per strada, per di pi? con la compagna!Fortunatamente che non hai trovato nessuno, per? te pensa se ti trovavi una macchina con un'intera famiglia a bordo! COGLIONE!
        be io al posto suo al secondo coglione scritto maisculo.mi offenderei...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Raffa66 View Post
          Voglio portare a conoscenza di tutti l'esperienza che ho vissuto qualche giorno f? perch? credo sia giusto condividerla con gente che in moto ci v?.
          Ho 45 anni e una Honda VFR del 2001 con la quale ho gi? effettuato diversi viaggi e vacanze.
          La settimana scorsa ero in Sardegna in vacanza con la mia ragazza in sella alla mia moto. Di ritorno dalla spiaggia verso il paese dove alloggiavamo, con moto a pieno carico di bauletto e valigie laterali, in pantaloncini e maglietta entrambi (lo s? non si f? ma alle 5 del pomeriggio con un caldo torrido vorrei vedere chi si infila la tuta) su una strada statale semideserta con dei rettilinei lunghissimi, su uno di questi rettilinei lungo 2 km in leggera discesa decido di aprire il gas sempre di pi? (facevo gi? i 150km/h circa) anche per vedere a quanto poteva andare la mia moto a pieno carico (lo s? non si f? neanche questo). St? di fatto che con la testa nel cupolino leggo in progressione i 200 km/h... 210... 215... 220... e BAAMM una fucilata da dietro, uno scoppio, un'esplosione, come di una gomma scoppiata, oppure come di motore scoppiato... (speravo fosse quello).
          Dopo un paio di secondi realizzo che non ? scoppiato il motore come speravo ma la gomma posteriore come temevo...
          ... Ebbene ve lo st? raccontando perch? mi sono salvato... ma il vero miracolo deve ancora avverarsi...
          Subito la moto inizia a scodinzolare sempre pi? forte e a sbacchettare davanti. Invado la corsia opposta (in quel momento non arriva nessuno). Alla mia sinistra il guard-rail si avvicina sempre di pi?. La moto sembra sul sapone, si sposta paurosamente e lateralmente a sinistra.
          Mi rendo conto che st? per morire e con me st? trascinando un'altra vita... ho paura... La mia ragazza mi stringe la vita fortissimo: capisco che anche lei si st? rendendo conto che st? per morire. Il sangue mi si gela nelle vene...
          Non s? dove ma trovo la forza di reagire con tutte le mie forze a questo destino. Afferro i manubri e li stringo pi? forte che posso e faccio lo stesso con le gambe contro il serbatoio (ho pensato che l'unica cosa che potevo fare era cercare di mantenere la moto verticale e la ruota davanti era la mia unica ancora di salvezza). Provo a sfiorare il freno anteriore ma la moto sbanda dietro ancor di pi?. Provo a riportare la moto sulla corsia di destra ma rischio di farla sbandare ancora di pi?, quindi la assecondo e cerco solo di evitare il guard-rail. Lascio che perda velocit? da sola e dopo 1 km circa, e credo una trentina di secondi, la moto finalmente rallenta... sempre di pi?. S? che non ? finita perch? pi? rallenta pi? sbacchetta, come quando in pista finisci nella ghiaia (mi ? successo ancora). Non sento pi? le braccia... Ma alla fine come per incanto la moto si ferma... in piedi... metto i piedi a terra... la mia ragazza scende... anch'io... la moto st? in piedi da sola... la gomma non c'? pi?, ci sono solo le tele della carcassa. Sono in trans, incredulo. Guardo la strada dietro di me e penso che solo un miracolo pu? averci salvato e che non saremo mai abbastanza grati per questa nuova vita che ci ? stata donata.
          Voglio condividere con tutti, soprattutto con voi motociclisti, questa esperienza per non dimenticare mai questo dono.
          Ma non voglio cercare le cause o le spiegazioni. S? solo che posso raccontare quello che mi ? successo e lo racconto.
          Le risposte a tutte le domande sono in quello in cui crediamo, sono nel mio cuore, nella mia anima...
          Raffaele

          minkia!!

          che dirti...hai avuto pi? culo di Rossi

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by kinggixi View Post
            be io al posto suo al secondo coglione scritto maisculo.mi offenderei...
            cos? fa doppia fatica...a offendersi e a farsela passare....vallo a dire a tutti quelli che sono morti incolpevoli a causa di un auto o moto contromano...

            Comment


            • Font Size
              #126
              Ragazzi, amici, scusate se non vi ho risposto prima ma sono impegnatissimo a festeggiare la mia nuova vita. Vi voglio bene a tutti e vi ringrazio uno ad uno indistintamente: sia chi mi ha criticato (non mi aspettavo certo dei complimenti) sia chi mi ha compreso. Avete detto tutti delle cose giuste e per questo vi rispondo, anche se come ho gi? detto non mi interessa molto ricercare le cause di quello che ? successo: lo faccio per voi perch? ? giusto, ve lo devo, perch? possa esservi di aiuto ad evitare che ricapiti. Personalmente io non credo di tornare in moto, anche se ci sono risalito il giorno dopo il miracolo e non ho avuto paura; ma la mia ragazza s?, perci? rispetto la sua paura e ho gi? messo in vendita le due moto che ho (di cui una solo pista).
              Ci sono 2 aspetti da analizzare:
              LA PARTE TECNICA
              La gomma era una Dunlop Sportmax D208 al 30% circa e non presentava difetti o tagli o consumo anomalo. La pressione la tenevo controllata a 2.5 bar ma in effetti l'ultima volta l'ho controllata 2 giorni prima con un manometro sballato di 4 decimi a detta del benzinaio perci? non posso garantire che la pressione fosse giusta (non mi sono mai fidato dei manometri sballati). Non posso neanche dire se ho preso un chiodo o altro. Ma c'? un'altra cosa importante: quella gomma era stata usata in pista da un mio amico per 2 turni quando era nuova, non s? se questo possa aver influito, ma forse le varie scaldate che ha preso possono averla indebolita. Penso che lo scoppio sia avvenuto per la pressione forse troppo alta + la temperatura dell'asfalto + il peso della moto carica, non ho altre spiegazioni.
              Ho alle spalle anni di mototurismo (l'ultimo viaggio di 5000 km risale all'anno scorso in Spagna anche l? con sparate di 200 km/h a 40?, naturalmente con un'altra gomma) e anni di pista con discreti risultati. Le mie moto sono sempre a posto e anche l'abbigliamento ? sempre adeguato. Quel giorno ho fatto una grande ca...ta, lo s? benissimo, non posso neanche dire che era la prima volta, ma non mi ritengo un coglione della strada, diciamo che mi sono sempre sentito sicuro sulle mie moto, e forse ? stato questo l'errore pi? grande. Ora s? che la moto ? pi? forte di m?, pi? potente di m?, e la sorte mi aspetta dietro ogni curva, perci? non posso pi? sfidarla, ho gi? vinto una volta: ecco perch? non posso pi? tornare in moto.

              LA PARTE EMOZIONALE
              Mi ? stata ridata la vita e sarei davvero un coglione solo se la mettessi a repentaglio ancora.
              Con grande malincuore ma col sorriso sulle labbra rinuncer? a una delle mie pi? grandi passioni.
              Auguro a tutti km e km di emozioni in moto e spero che la mia testimonianza possa servire a qualcun altro, magari a salvare altre vite.
              Ps: la mia ragazza dice che sono il suo eroe perch? l'ho strappata dalle fauci del drago di fuoco... l'amo e gli far? un grandissimo regalo... e vivremo felici e contenti.
              Raffaele

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Raffa66 View Post
                Ragazzi, amici, scusate se non vi ho risposto prima ma sono impegnatissimo a festeggiare la mia nuova vita. Vi voglio bene a tutti e vi ringrazio uno ad uno indistintamente: sia chi mi ha criticato (non mi aspettavo certo dei complimenti) sia chi mi ha compreso. Avete detto tutti delle cose giuste e per questo vi rispondo, anche se come ho gi? detto non mi interessa molto ricercare le cause di quello che ? successo: lo faccio per voi perch? ? giusto, ve lo devo, perch? possa esservi di aiuto ad evitare che ricapiti. Personalmente io non credo di tornare in moto, anche se ci sono risalito il giorno dopo il miracolo e non ho avuto paura; ma la mia ragazza s?, perci? rispetto la sua paura e ho gi? messo in vendita le due moto che ho (di cui una solo pista).
                Ci sono 2 aspetti da analizzare:
                LA PARTE TECNICA
                La gomma era una Dunlop Sportmax D208 al 30% circa e non presentava difetti o tagli o consumo anomalo. La pressione la tenevo controllata a 2.5 bar ma in effetti l'ultima volta l'ho controllata 2 giorni prima con un manometro sballato di 4 decimi a detta del benzinaio perci? non posso garantire che la pressione fosse giusta (non mi sono mai fidato dei manometri sballati). Non posso neanche dire se ho preso un chiodo o altro. Ma c'? un'altra cosa importante: quella gomma era stata usata in pista da un mio amico per 2 turni quando era nuova, non s? se questo possa aver influito, ma forse le varie scaldate che ha preso possono averla indebolita. Penso che lo scoppio sia avvenuto per la pressione forse troppo alta + la temperatura dell'asfalto + il peso della moto carica, non ho altre spiegazioni.
                Ho alle spalle anni di mototurismo (l'ultimo viaggio di 5000 km risale all'anno scorso in Spagna anche l? con sparate di 200 km/h a 40?, naturalmente con un'altra gomma) e anni di pista con discreti risultati. Le mie moto sono sempre a posto e anche l'abbigliamento ? sempre adeguato. Quel giorno ho fatto una grande ca...ta, lo s? benissimo, non posso neanche dire che era la prima volta, ma non mi ritengo un coglione della strada, diciamo che mi sono sempre sentito sicuro sulle mie moto, e forse ? stato questo l'errore pi? grande. Ora s? che la moto ? pi? forte di m?, pi? potente di m?, e la sorte mi aspetta dietro ogni curva, perci? non posso pi? sfidarla, ho gi? vinto una volta: ecco perch? non posso pi? tornare in moto.

                LA PARTE EMOZIONALE
                Mi ? stata ridata la vita e sarei davvero un coglione solo se la mettessi a repentaglio ancora.
                Con grande malincuore ma col sorriso sulle labbra rinuncer? a una delle mie pi? grandi passioni.
                Auguro a tutti km e km di emozioni in moto e spero che la mia testimonianza possa servire a qualcun altro, magari a salvare altre vite.
                Ps: la mia ragazza dice che sono il suo eroe perch? l'ho strappata dalle fauci del drago di fuoco... l'amo e gli far? un grandissimo regalo... e vivremo felici e contenti.
                Raffaele
                in culo alla balena

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Raffa66 View Post
                  Ragazzi, amici, scusate se non vi ho risposto prima ma sono impegnatissimo a festeggiare la mia nuova vita. Vi voglio bene a tutti e vi ringrazio uno ad uno indistintamente: sia chi mi ha criticato (non mi aspettavo certo dei complimenti) sia chi mi ha compreso. Avete detto tutti delle cose giuste e per questo vi rispondo, anche se come ho gi? detto non mi interessa molto ricercare le cause di quello che ? successo: lo faccio per voi perch? ? giusto, ve lo devo, perch? possa esservi di aiuto ad evitare che ricapiti. Personalmente io non credo di tornare in moto, anche se ci sono risalito il giorno dopo il miracolo e non ho avuto paura; ma la mia ragazza s?, perci? rispetto la sua paura e ho gi? messo in vendita le due moto che ho (di cui una solo pista).
                  Ci sono 2 aspetti da analizzare:
                  LA PARTE TECNICA
                  La gomma era una Dunlop Sportmax D208 al 30% circa e non presentava difetti o tagli o consumo anomalo. La pressione la tenevo controllata a 2.5 bar ma in effetti l'ultima volta l'ho controllata 2 giorni prima con un manometro sballato di 4 decimi a detta del benzinaio perci? non posso garantire che la pressione fosse giusta (non mi sono mai fidato dei manometri sballati). Non posso neanche dire se ho preso un chiodo o altro. Ma c'? un'altra cosa importante: quella gomma era stata usata in pista da un mio amico per 2 turni quando era nuova, non s? se questo possa aver influito, ma forse le varie scaldate che ha preso possono averla indebolita. Penso che lo scoppio sia avvenuto per la pressione forse troppo alta + la temperatura dell'asfalto + il peso della moto carica, non ho altre spiegazioni.
                  Ho alle spalle anni di mototurismo (l'ultimo viaggio di 5000 km risale all'anno scorso in Spagna anche l? con sparate di 200 km/h a 40?, naturalmente con un'altra gomma) e anni di pista con discreti risultati. Le mie moto sono sempre a posto e anche l'abbigliamento ? sempre adeguato. Quel giorno ho fatto una grande ca...ta, lo s? benissimo, non posso neanche dire che era la prima volta, ma non mi ritengo un coglione della strada, diciamo che mi sono sempre sentito sicuro sulle mie moto, e forse ? stato questo l'errore pi? grande. Ora s? che la moto ? pi? forte di m?, pi? potente di m?, e la sorte mi aspetta dietro ogni curva, perci? non posso pi? sfidarla, ho gi? vinto una volta: ecco perch? non posso pi? tornare in moto.

                  LA PARTE EMOZIONALE
                  Mi ? stata ridata la vita e sarei davvero un coglione solo se la mettessi a repentaglio ancora.
                  Con grande malincuore ma col sorriso sulle labbra rinuncer? a una delle mie pi? grandi passioni.
                  Auguro a tutti km e km di emozioni in moto e spero che la mia testimonianza possa servire a qualcun altro, magari a salvare altre vite.
                  Ps: la mia ragazza dice che sono il suo eroe perch? l'ho strappata dalle fauci del drago di fuoco... l'amo e gli far? un grandissimo regalo... e vivremo felici e contenti.
                  Raffaele

                  vabb? ma non ha senso non viaggiare pi? in moto
                  di minchiate ne abbiamo fatte tante un p? tutti

                  l'importante ? che sei qui a raccontarlo e la prox volta ti abbiglierai a dovere

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Raffa66 View Post
                    LA PARTE EMOZIONALE
                    Mi ? stata ridata la vita e sarei davvero un coglione solo se la mettessi a repentaglio ancora.
                    Con grande malincuore ma col sorriso sulle labbra rinuncer? a una delle mie pi? grandi passioni.
                    Auguro a tutti km e km di emozioni in moto e spero che la mia testimonianza possa servire a qualcun altro, magari a salvare altre vite.
                    Ps: la mia ragazza dice che sono il suo eroe perch? l'ho strappata dalle fauci del drago di fuoco... l'amo e gli far? un grandissimo regalo... e vivremo felici e contenti.
                    Raffaele
                    Ma la metteresti a repentaglio se tu facessi la stessa cosa o simile !!!

                    Hai fatto un errore, ma, se posso dirtelo, non lo hai compreso: l'errore ? stata la sparata in quelle condizioni, l'errore NON E' LA MOTO !!!

                    Non rinunciare alla moto, che ? l'unica che di questa storiaccia non ha colpa

                    Piuttosto la ragazza mi sa che ti vuole bene davvero

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Bhe direi che la tua decisione di vendere le moto ? un po drastica comunque la rispetto e ti invito a passare alle 2 ruote a pedali se vieni in sezione altri sport c? un post dedicato

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        In sintesi:
                        -Raffa, hai fatto una cazzata, ma qu? le facciamo TUTTI quindi rientra nella normalit?: non ci pensare!
                        - hai avuto una gran sfiga prima (queste gomme non devono esplodere!) e poi un gran cul0! (unitamente a capacit? e sangue freddo: bravo!)
                        -fate bene a festeggiare e hai fortuna ad avere una ragazza cos? comprensiva e positiva
                        .......ma soprattutto:

                        NON VENDERE LE MOTO!!!!

                        Fai anche pista, non sei un pischello quindi sai benissimo che l'incidente prima o poi ce lo cucchiamo tutti, fa parte del gioco.
                        Se molli, prima o poi ti verr? il rimpianto, LO SAI.

                        Per aiutarti a prendere la decisione giusta posso portarti me ad esempio:
                        di professione faccio il pilota di aerei. Hai solo un'idea in 8000 ore di volo quante volte ho dovuto affrontare situazioni critiche in cui potevo lasciarci la pelle??? E se avessi mollato, che facevo? Mettevo su un banco per vendere ortofrutta? No. Le passioni vanno coltivate e assecondate.
                        NON MOLLARE LA MOTO!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          neanche da raccontare .....cmq ringrazie che non ti sei fatto male ma sopratutto che non si ? fatta male la tua morosa e che non veniva nessuno dall'altra parte...se vuoi correre vai in pista....

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Ho letto 8 pagine di commenti con la pelle d'oca ed adesso che scrivo sta scemando un po',di cazzate cosi' grosse in passato ne ho fatte...e forse anche peggio e a ripensarci su mi domando dove avevo parcheggiato il cervello.Complimenti all'angelo custode che ha fatto un lavorone!!

                            Saluti Carlo

                            PS: auguri per la nuova vita !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Raffa66 View Post
                              ...Ma non voglio cercare le cause...
                              Le cause del miracolo o quelle dell'incidente...? Spero che tu abbia capito che rischio hai corso e quale hai fatto correre alla tua ragazza. Tutti abbiamo fatto cazz*te per carit?, ma io cos? tante tutte insieme no! Spero ti serva da lezione! Ed hai fatto benissimo a condividere la cosa con noi, perch? ? servita da lezione anche a noi (almeno a me)!

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Time_Bandit View Post
                                Quello sopra ? il mio primo intervento: in cosa sarei stato arrogante?
                                Un utente ha postato una sua esperienza che solo per un immenso cul0 non si ? conclusa tragicamente... e gi? tutti a menarla col "non si fa" ecc ecc... lo sa pure lui che non si dovrebbe fare, come non si dovrebbero superare i limiti di velocit? ecc ecc.... ma TUTTI che pi? chi meno hanno fatto delle cazzate nella loro vita (di tutti i giorni o anche solo motociclistica) .....oltretutto ? accaduta una cosa molto insolita, ovvero lo scoppio di una gomma per cui ho detto:
                                "sta attento che nel 2010 non posso fare una tirata con la moto carica" ovvero.... NON E' NORMALE CHE ESPLODA UNA GOMMA, pertanto un evento del genere ? da considerarsi pi? sfiga che altro... diverso sarebbe stato se che so.... avesse attraversato un incrocio col rosso passando a fuoco... in quel caso E' PREVEDIBILE CHE VADA MALE e questo si che ? sprezzo per la propria vita e per quella altrui.

                                Inutile dire che quando scrivo qualcosa io tutti a darmi addosso ma non ho mai letto qualcuno che da del coglione a Live perch? impenna a 240 all'ora per strada.... e lo fa tutti i giorni e lo scrive tutti i giorni.... questo ? indice di una certa sudditanza (in generale) e un po' mi fa sorridere... cmq con questa frase NON mi riferisco a TE perch? magari tu a Live dai del coglione non ? che posso controllare ogni post.... cmq Live ha postato pure qui e tutti zitti e mosca.

                                Quanto a me.... e alla Serravalle.... io (e ne sono sicuro perch? non ? il mio stile) NON ho mai detto ne di essere Re, ne viceRe ne fenomeno ne niente... ho conosciuto Ultrone e sono felice di averlo fatto perch? al di la delle chiacchiere ? una persona genuina e che personalmente stimo non tanto per come va in moto ma per la persona che ?.... naturale che il suo modo di porsi (di esporsi) possa stare sulle scatole a molti, i quali -guardacaso- difficilmente sanno esprimere un opinione fuori dal coro.
                                Riguardo al come vado in moto (e non credo proprio di essere pi? imprudente o sprezzante delle regole e delle vite della maggior parte di voi) sono affari miei e non mi risulta di aver mai condiviso molto con voi.... per cui certe affermazioni mi paiono proprio totalmente gratuite. Non mi risulta di aver mai cercato consensi qui sul forum, ne per come vado o non vado, ne per chi sono o non sono e nemmeno per la moto che ho o non ho.
                                Il video del Mugello ? stato postato da Ultrone e non da me... e non mi sono preso la briga di rispondere a quanti ridono e perculano perch? non m'interessa, c'? chi ? pi? bravo e chi lo ? meno.... chi gira in 2:00 netto a sua volta sar? perculato da chi gira in '59... non ? un problema mio.... chiaro che trovo la cosa abbastanza meschina anche perch? i perculatori sono pur sempre degli immensi paracarri, come me e come Ultrone.
                                E magari come te.... dico magari perch? non so in quanto giri tu al Mugello.

                                Riguardo al discorso dell'essere ipocriti..... NON sto li a tirare fuori tutti gli interventi (magari ce ne sono anche tuoi, magari no..... ma il mio era un discorso generale e non rivolto a te in particolare) dei soliti che piangono quando qualcuno ci lascia le pecche e magari il giorno dopo danno del pazzo e dell'incosciente a chi fa le stesse cose del povero estinto.... beh.... io trovo questa cosa IPOCRITA.
                                Abbiate i coglioni non di augurare la morte (e per se c'? qualcuno cghe crede di saper leggere ma non ? cos? non so che farci)..... ripeto: NON di augurare la morte ma di sostenere le vostre posizioni anche di fronte alla morte, ovvero (diciamoci la verit?) se uno va a cricco per strada lo sa che pu? farsi male, molto male o anche morire: alcuni se la cercano proprio.... altri magari se la cercano meno MA TUTTI sappiamo che andando in moto si rischia la vita, non solo la nostra... quelli che ritengono questo comportamento al limite del criminale ? inutile che se la sfanghino con un R.I.P. del cazz0... possono stare zitti (va benissimo) oppure dire le cose senza ipocrisia.... ma che non mi facciano ridere con le solite frasi di circostanza.

                                A tale proposito mi limito a dire che pure io quest'anno me la sono cavata per puro miracolo e che il ragazzo davanti a me invece purtroppo non ce l'ha fatta... io sono passato (ripeto, miracolosamente e non certo per merito) tra lui, il guardrail e la sua moto che volava a mezz'aria all'altezza della mia visiera.
                                Non sto li a dire che le circostanze dell'incidente sono state veramente sfortunate e che per puro caso ? accaduto nell'unico momento della giornata in cui andavamo "piano" altrimenti saremmo morti tutti quanti.... e non mi riferisco solo a me, ma anche a personaggi che poi vengono sul forum con l'aureola.... questo a dimostrare quello che dico riguardo all'essere ipocriti.
                                Ad ogni modo l'accaduto mi ha fatto riflettere e mi ha spinto a ricominciare ad andare in pista (eh si perch? ai tempi ci andavo e non erano in molti a ridere) ..... ma al di la di tutto questo non mi sono messo a postare sul forum la mia esperienza perch? tanto gi? lo so che ci sarebbero stati utta una serie d'interveti del cazz0 -permettimi- che mi avrebbero solo fatto girare le palle, anche se poi come ho detto sopra il tenore degli interventi cambia a seconda di chi ? l'autore del post.

                                Dico bene?

                                Rimane da vedere se tutti coloro che se la menano con le regole e il rispetto del prossimo sono veramente ligi alle regole e rispettano veramente le persone (ne dubito) o se parlano solo per dare aria alla bocca (cosa pi? probabile) .... per quanto mi riguarda so che il fatto di essermela cavata per il rotto della cuffia mi ha reso nel mio piccolo migliore e questo (sempre nella mia piccolezza) mi fa pensare che cmq un amico non ? morto proprio invano.

                                Per me questo vale molto pi? di tutti i (vostri) menosi R.I.P.
                                quto tutta la parte tra "quello" e "R.I.P."

                                ben detto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X