Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma come le pensano?!?
Collapse
X
-
Originally posted by otta74 View Postmmm mi sono soffermato sul passaggio dove le associazioni degli editori lamentano una mancata concorrenza poich? alcuni editori sono diventati multistore.
una domanda scema: ma alla mondadori vendono tutti i libri o solo quelli appunto mondadori?
perch? se cos? fosse l'allarme non sarebbe campato per aria, voglio vedere cosa sceglieresti tra un libro a prezzo di copertina o scontato del 25%.
stesso discorso potrebbe valere anche per Feltrinelli.
boh bisognerebbe leggere le reali motivazioni
Che per? non credo si arriver? ai medesimi prezzi con sta modifica...
PS- ho preso libri di testo per un scuola...
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostQuello che non si capisce ? perch? dovrebbe essere "sleale" la concorrenza di Amozon&Co
se io, libraio, compro il libro al 60% perch? ne compro un paio di copie.. posso fare fino al 40% e non guadagnarci niente
se io grande magazzino (e magari anche editore) metto i libri al 50% di sconto, taglio le gambe a chi non pu? permettersi tali sconti, perch? comunque ho un volume di vendita enorme.
cos? come i market, che su tante cose possono permettersi prezzi che il negozietto sotto casa non vede manco sul listino del rivenditore.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postparlo per quel che ho capito e che immagino
se io, libraio, compro il libro al 60% perch? ne compro un paio di copie.. posso fare fino al 40% e non guadagnarci niente
se io grande magazzino (e magari anche editore) metto i libri al 50% di sconto, taglio le gambe a chi non pu? permettersi tali sconti, perch? comunque ho un volume di vendita enorme.
cos? come i market, che su tante cose possono permettersi prezzi che il negozietto sotto casa non vede manco sul listino del rivenditore.
Comment
-
Originally posted by otta74 View Postmmm mi sono soffermato sul passaggio dove le associazioni degli editori lamentano una mancata concorrenza poich? alcuni editori sono diventati multistore.
una domanda scema: ma alla mondadori vendono tutti i libri o solo quelli appunto mondadori?
perch? se cos? fosse l'allarme non sarebbe campato per aria, voglio vedere cosa sceglieresti tra un libro a prezzo di copertina o scontato del 25%.
stesso discorso potrebbe valere anche per Feltrinelli.
boh bisognerebbe leggere le reali motivazioni
non sono molto convinta che limitare il tetto massimo di sconto porti ad un reale abbassamneto generale dei prezzi sul lungo periodo. forse non ci saranno pi? aumenti ma addirittura cali...mmm...la vedo dura... senza contare che siamo alla vigilia della riapertura di scuole/universit?, avete la minima idea di quanto costano i "testi scolastici universitari"???? senza poter ottenere uno sconto decente penso che le copisterie che distribuiscono libri interamente fotocopiati al solo costo della carta utilizzata faranno scintille!
Comment
X
Comment