Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma come le pensano?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    mi pare sia stato fatto per non permettere concorrenza sleale..
    Quello che non si capisce ? perch? dovrebbe essere "sleale" la concorrenza di Amozon&Co

sarei curioso di sapere se faranno mai una cosa simile contro i supermercati, visto che la logica ? la stessa.
    Appunto

Comment

• Font Size
      Originally posted by otta74 View Post
      mmm mi sono soffermato sul passaggio dove le associazioni degli editori lamentano una mancata concorrenza poich? alcuni editori sono diventati multistore.
      una domanda scema: ma alla mondadori vendono tutti i libri o solo quelli appunto mondadori?

perch? se cos? fosse l'allarme non sarebbe campato per aria, voglio vedere cosa sceglieresti tra un libro a prezzo di copertina o scontato del 25%.
      stesso discorso potrebbe valere anche per Feltrinelli.

boh bisognerebbe leggere le reali motivazioni
      Su quelli online feltrinelli (mi pare) il mese scorso ho comperato anche di altri editori e, con vari passaggi, ho sfondato ottimi sconti....
      Che per? non credo si arriver? ai medesimi prezzi con sta modifica...

PS- ho preso libri di testo per un scuola...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Quello che non si capisce ? perch? dovrebbe essere "sleale" la concorrenza di Amozon&Co
        parlo per quel che ho capito e che immagino

se io, libraio, compro il libro al 60% perch? ne compro un paio di copie.. posso fare fino al 40% e non guadagnarci niente

se io grande magazzino (e magari anche editore) metto i libri al 50% di sconto, taglio le gambe a chi non pu? permettersi tali sconti, perch? comunque ho un volume di vendita enorme.

cos? come i market, che su tante cose possono permettersi prezzi che il negozietto sotto casa non vede manco sul listino del rivenditore.

Comment

• Font Size
          parlo per quel che ho capito e che immagino

se io, libraio, compro il libro al 60% perch? ne compro un paio di copie.. posso fare fino al 40% e non guadagnarci niente

se io grande magazzino (e magari anche editore) metto i libri al 50% di sconto, taglio le gambe a chi non pu? permettersi tali sconti, perch? comunque ho un volume di vendita enorme.

cos? come i market, che su tante cose possono permettersi prezzi che il negozietto sotto casa non vede manco sul listino del rivenditore.
          E' chiaro, ma dove starebbe la slealt?? Sono ironico, eh, mica ce l'ho con te

Comment

• Font Size
            Originally posted by otta74 View Post
            mmm mi sono soffermato sul passaggio dove le associazioni degli editori lamentano una mancata concorrenza poich? alcuni editori sono diventati multistore.
            una domanda scema: ma alla mondadori vendono tutti i libri o solo quelli appunto mondadori?

perch? se cos? fosse l'allarme non sarebbe campato per aria, voglio vedere cosa sceglieresti tra un libro a prezzo di copertina o scontato del 25%.
            stesso discorso potrebbe valere anche per Feltrinelli.

boh bisognerebbe leggere le reali motivazioni
            mondadori come anche feltrinelli e simili vendono di tutto, non sono legati alla casa editrice specifica....
            non sono molto convinta che limitare il tetto massimo di sconto porti ad un reale abbassamneto generale dei prezzi sul lungo periodo. forse non ci saranno pi? aumenti ma addirittura cali...mmm...la vedo dura... senza contare che siamo alla vigilia della riapertura di scuole/universit?, avete la minima idea di quanto costano i "testi scolastici universitari"???? senza poter ottenere uno sconto decente penso che le copisterie che distribuiscono libri interamente fotocopiati al solo costo della carta utilizzata faranno scintille!

Comment

X
            Working...
            X