Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i gatti e la svizzera.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    i gatti e la svizzera.

    A confermare la licenza di uccidere i gatti randagi se si trovano a pi? di 180 metri dalle case ? il Bundesrat, il Consiglio federale elvetico, che ha appena respinto una petizione presentata nel giugno scorso dall?associazione ?SOS Chats?, che ha raccolto quasi 13 mila firme ed ? stata sostenuta dal consigliere ginevrino Luc Barthassat, con cui si chiedeva di mettere fine all?inumana caccia ai mici randagi. Il deputato cantonale ha sottolineato che ?sparare ai gatti randagi ? indegno di un paese moderno e civile? e ha ricordato che nella vicina Francia questo tipo di caccia ai felini rimasti senza padrone ? vietata.


    che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    che mi piacciono i gatti(non in salmi eh ) ...quindi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      che prima o poi qualcuno accoppa il gatto di qualcuno che ha il fucile pi? grosso, e li ci sar? da ridere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco84 View Post
        A confermare la licenza di uccidere i gatti randagi se si trovano a pi? di 180 metri dalle case ? il Bundesrat, il Consiglio federale elvetico, che ha appena respinto una petizione presentata nel giugno scorso dall’associazione “SOS Chats”, che ha raccolto quasi 13 mila firme ed ? stata sostenuta dal consigliere ginevrino Luc Barthassat, con cui si chiedeva di mettere fine all’inumana caccia ai mici randagi. Il deputato cantonale ha sottolineato che ?sparare ai gatti randagi ? indegno di un paese moderno e civile? e ha ricordato che nella vicina Francia questo tipo di caccia ai felini rimasti senza padrone ? vietata.


        che ne pensate?
        penso che le cose "inumane" siano altre...

        Originally posted by Mitoz! View Post
        che prima o poi qualcuno accoppa il gatto di qualcuno che ha il fucile pi? grosso, e li ci sar? da ridere


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco84 View Post
          Il deputato cantonale ha sottolineato che ?sparare ai gatti randagi ? indegno di un paese moderno e civile?
          Be' ma l? ? Svizzera

          Si vede proprio che sono fuori dalla Comunit? Europea: in Europa ci sono centinaia di movimenti a tutela degli aninali, e poi canili e gattili a spese degli Enti Pubblici, mentre in Svizzera si autorizza a sparare ai gatti (randagi, d'accordo, ma come fanno a ricoscerli ? i gatti visti fuori hanno sempre l'aspetto "radagio" . Forse gli sparano e poi vanno a vedere se il gatto aveva la medaglietta...).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zul View Post
            Be' ma l? ? Svizzera

            Si vede proprio che sono fuori dalla Comunit? Europea: in Europa ci sono centinaia di movimenti a tutela degli aninali, e poi canili e gattili a spese degli Enti Pubblici, mentre in Svizzera si autorizza a sparare ai gatti (randagi, d'accordo, ma come fanno a ricoscerli ? i gatti visti fuori hanno sempre l'aspetto "radagio" . Forse gli sparano e poi vanno a vedere se il gatto aveva la medaglietta...).
            se ? a pi? di 180metri dalle abitazioni ? considerato randagio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non mi piace e non ritengo giusto un comportamento del genere nei confronti di animali che non mettono in pericolo la sicurezza e la salute delle persone.
              Come ricordava qualcun'altro ci sono metodi pi? civili, tipo la sterilizzazione gratuita a carico dello stato.
              Cos? invece i soldi li spende il cittadino in fucili e cartucce.....bel sistema per far muovere l'economia...


              Originally posted by TheWizard View Post
              se ? a pi? di 180metri dalle abitazioni ? considerato randagio...
              Sai quanti km si fanno i gatti di notte? sopratutto i maschi in periodi particolari?

              Comment


              • Font Size
                #8
                meschino passatempo per qualche vecchio rincoglionito... sai mai che gli scappi un colpo mentre pulisce l'arma.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elpaso1 View Post
                  Non mi piace e non ritengo giusto un comportamento del genere nei confronti di animali che non mettono in pericolo la sicurezza e la salute delle persone.
                  Come ricordava qualcun'altro ci sono metodi pi? civili, tipo la sterilizzazione gratuita a carico dello stato.
                  Cos? invece i soldi li spende il cittadino in fucili e cartucce.....bel sistema per far muovere l'economia...




                  Sai quanti km si fanno i gatti di notte? sopratutto i maschi in periodi particolari?
                  Di gratuito ci vedo poco anche se ? fatta dallo Stato, lo Stato la paga e i soldi lo Stato li chiede ancora ai cittadini...
                  diciamo che ? come un "gatto che si morde la coda"...
                  (ok, battuta pessima ma il concetto c'?...)

                  Ovvio che poi dovresti confinare l'animale "domestico" entro la tua propriet?...

                  Detto ci?, io non credo che mi metterei a fare il tiro a segno per 2 o 3 gatti ma capisco che a qualcuno se son davvero troppi possano dare, parecchio, fastidio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Poi li cucinan al ristorante o li mandan a vicenza?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TheWizard View Post
                      Di gratuito ci vedo poco anche se ? fatta dallo Stato, lo Stato la paga e i soldi lo Stato li chiede ancora ai cittadini...
                      diciamo che ? come un "gatto che si morde la coda"...
                      (ok, battuta pessima ma il concetto c'?...)

                      Ovvio che poi dovresti confinare l'animale "domestico" entro la tua propriet?...

                      Detto ci?, io non credo che mi metterei a fare il tiro a segno per 2 o 3 gatti ma capisco che a qualcuno se son davvero troppi possano dare, parecchio, fastidio.
                      Ok mi correggo, "sterilizzazione a carico della collettivit?"
                      Una volta sterilizzati li puoi lasciare liberi, il grosso del problema, cio? la riproduzione incontrollata e l'aumento della comunit? felina randagia, sarebbero risolti.
                      Per non parlare che una volta sterilizzati, sia maschi che femmine, non hanno pi? tanta voglia d'andare a spasso a miagolar di notte...
                      Mi sembra d'aver capito che il tiro a segno comincia a 180mt dalle abitazioni.....a quella distanza che fastidio da qualche randagio?
                      Mica lo senti miagolare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sti minchionazzi... basta prender un cane e il gatto di l? non ci passa pi?...

                        gli svizzeri per certi versi son rimasti all'eta medioevale..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho un gatto che ? del mio vicino ma ha preso il mio giardino per il suo water personale...
                          si fa le unghie con i miei panni stesi... ed i miei bimbi pestano la sua merd@ mentre giocano nel mio giardino privato!
                          Como ? vicino alla svizzera, io abito a 9 km da li, mi sa che prima o poi faccio finta di essere oltre il confine e risolvo un problema che mi sta un po' sulle palle! vorrei vedere tutti i perbenisti che hanno parlato se sta cosa succedesse a loro,
                          per essere padroni di un gatto on basta mettergli il collarino e mandarlo in giro libero, con o senza collarino ? sempre un randagio per me, non ? che perch? ha uno che gli da da mangiare lo devo trattare meglio di un randagio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by prix View Post
                            io ho un gatto che ? del mio vicino ma ha preso il mio giardino per il suo water personale...
                            si fa le unghie con i miei panni stesi... ed i miei bimbi pestano la sua merd@ mentre giocano nel mio giardino privato!
                            Como ? vicino alla svizzera, io abito a 9 km da li, mi sa che prima o poi faccio finta di essere oltre il confine e risolvo un problema che mi sta un po' sulle palle! vorrei vedere tutti i perbenisti che hanno parlato se sta cosa succedesse a loro,
                            per essere padroni di un gatto on basta mettergli il collarino e mandarlo in giro libero, con o senza collarino ? sempre un randagio per me, non ? che perch? ha uno che gli da da mangiare lo devo trattare meglio di un randagio!
                            hai un cane?

                            lascialo libero in giardino.

                            Se devi arrivare all'uccidere un gatto, attento al vicino che ti ritrovi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              meschino passatempo per qualche vecchio rincoglionito... sai mai che gli scappi un colpo mentre pulisce l'arma.
                              lo spero pure io

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X