Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto SUPERSPORTIVE ha ancora senso farle?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    Ha ancora senso...e tanto!
    Sono oggetti che fanno sognare,come una supercar da 450CV.

    Sono del settore da ormai 20 anni.
    Il cliente della supersportiva ? unico.
    Non so come spiegarvelo,nel mondo dell'auto ? come dire un cliente che sta cercando un'utilitaria o una media cilindrata x la famiglia.
    Il suo acquisto ? fortemente legato a una serie di necessit? + che a una vera passione.
    Questo ? quello che sta accadendo nel mondo moto da qualche anno.
    Scooter e naked hanno in parte preso questo ruolo.

    Il cliente della sportiva insieme a quello del custom restano i veri APPASSIONATI almeno nel 90% dei casi.
    Sono quelli che magari la utilizzano meno,ma sono quelli che hanno una PASSIONE VERA MAGGIORE.
    Come il cliente auto che compra una supercar particolare,che sia una Subaru,una M3 o una Porsche ecc...ecc.
    Anche quello delle CABRIO rientra in questo pacchetto.
    Quindi perch? smettere di produrre SOGNI??
    Forse i numeri di oggi sono quelli reali,non quelli di 7/8 anni fa quando vendevo i GSX-R1000 o le R1 a gente che non sapeva nemmeno cosa fosse una piega,quanti cavalli avesse,ma faceva figo al bar.
    La stessa sorte tocc? 12/15 anni fa i custom,quando le Shadow e le Virago 535 infestavano le vie delle grandi citt?.
    Era il mezzo FIGO ufficio/bar. Si vendevano come le noccioline.
    Solo un vero AMANTE del genere oggi compra una moto cos?.
    Oggi hanno ripiegato x fortuna sui maxi scooter o sulle naked,in particolare quelle che fanno sempre figo al bar. Lasciamo che resti tutto cos?,forse ? meglio.
    Quoto e aggiungo che, al vero appassionato, tutta questa rincorsa all'ultimo modello (giustificata dalla competizione commerciale) interessa fino a un certo punto: s enon ci sono i numeri, le moto rimarrano le stesse per pi? tempo, ma gli appassionati che le compreranno (e useranno) ci saranno sempre

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Torakiky View Post
      Quoto e aggiungo che, al vero appassionato, tutta questa rincorsa all'ultimo modello (giustificata dalla competizione commerciale) interessa fino a un certo punto: s enon ci sono i numeri, le moto rimarrano le stesse per pi? tempo, ma gli appassionati che le compreranno (e useranno) ci saranno sempre
      PRESO LA moto nuova?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        PRESO LA moto nuova?
        Yessaaaaaaa!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Torakiky View Post
          Yessaaaaaaa!
          Spettacolo!!! uso pista o misto? appena torna il mio amico Fabry andiamo a mangiarci le trenette al pesto lungomare? Bisogna inaugurarla con un bel giretto. Ho sentito che a 20mila km alle R1 di quell'annata il cambio va in briciole. Le discese le facciamo in folle! col motore acceso per? perch? senn? non si luBBrifica il motore

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mito22 View Post
            Cio?... con la crisi che c'? un giro... le case sicuramente non stanno in piedi con le supersportive... non ci stavano manco ai tempi d'oro...

            Ha ancora senso investire milioni di euro in progetti nuovi.. per dare un p? la paga all'altro modello se poi ne vendi NIENTE?

            Io ho un p? paura che man mano molleranno un p? il colpo... i modelli nuovi usciranno ogni 3-4 anni invece che 2 (come per'altro gi? sta succedendo)..

            Azz... povero mondo...
            c'? crisi e ce ne sar?
            ma negli hobby si spende ancora molto
            c'? chi spende 2500 euro per le ruote di una bicicletta

            o 3000 euro per un automodello a scoppio

            o 1800 euro per una rehm

            questo ? un fatto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Spettacolo!!! uso pista o misto? appena torna il mio amico Fabry andiamo a mangiarci le trenette al pesto lungomare? Bisogna inaugurarla con un bel giretto. Ho sentito che a 20mila km alle R1 di quell'annata il cambio va in briciole. Le discese le facciamo in folle! col motore acceso per? perch? senn? non si luBBrifica il motore
              Pista totale, sorry. E poi, giretti ormai...
              Per il cambio (e per mio sollazzo personale) mi tocco a tutta forza, ti?!

              Comment


              • Font Size
                #37
                i numeri di vendita le vedono cadere in picchiata lasciando spazio alle cilindrate minori..cos? mi par di capire dai numeri che ogni tanto pubblicate

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  c'? crisi e ce ne sar?
                  ma negli hobby si spende ancora molto
                  c'? chi spende 2500 euro per le ruote di una bicicletta

                  o 3000 euro per un automodello a scoppio

                  o 1800 euro per una rehm

                  questo ? un fatto
                  beh, ma suppongo sia gente molto poco toccata dalla crisi. o molto toccata in testa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    o molto toccata in testa.
                    Ha parlato quello giusto... Non hai vergogna!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      A giudicare dall'affollamento delle piste in Italia, ha senso farle, eccome!!!!
                      Se invece parliamo di "ha senso usare una moto supersportiva per strada?...", mi sto convincendo sempre pi? che la moto che ho in box sia, oramai, inutile.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X