Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Politica] come volevasi dimostrare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Non c'? da stupirsi ... lo sanno che sono vicinissimi al limite .

L'Italia sta per sborccare ...
    perfetto,ricordiamoci per una volta di essere TUTTI uniti,abbiamo solo che da guadagnarci.
    e' un'occasione,lo penso davvero,non sprechiamola.

Comment

• Font Size
      Originally posted by capello View Post
      perfetto,ricordiamoci per una volta di essere TUTTI uniti,abbiamo solo che da guadagnarci.
      e' un'occasione,lo penso davvero,non sprechiamola.
      come detto tante volte...la tua ? solo utopia...noi non siamo uniti...gli italiani non lo sono....ognuno pensa a se al suo maledetto orticello...dimmi un p? cos? tanto per parlare...sei stato alla protesta dei pastori sardi?!?! io no me ne sono fregato anche sapendo che la loro protesta era assolutamente da condividere e appoggiare...a me cosa me ne veniva in tasca? nulla....e credo che questo sia il pensiero della stragrande maggioranza del popolo di DDG=italia.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by jakal View Post
        come detto tante volte...la tua ? solo utopia...noi non siamo uniti...gli italiani non lo sono....ognuno pensa a se al suo maledetto orticello...dimmi un p? cos? tanto per parlare...sei stato alla protesta dei pastori sardi?!?! io no me ne sono fregato anche sapendo che la loro protesta era assolutamente da condividere e appoggiare...a me cosa me ne veniva in tasca? nulla....e credo che questo sia il pensiero della stragrande maggioranza del popolo di DDG=italia.....
        ok allora ...b?n...lasciamo stare...se la pensi cosi cosa parliamo a fare?

PS:so' di cosa parli,dei pastori a Civitavecchia,trallatro oltre che non cagati dai media,li hanno anche belli randellati...purtroppo in quei giorni la mia compagna si era fracassata e avevo delle cosine da fare...Sappi che anni indietro,sull'aurelia andavo a protestare con i contadini con i trattori per le quote latte.....si,esattamente tra Torreimpietra e Passoscuro.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by jakal View Post
          beh 3/4 dei cittadini, DDGini in primis...
          si lamentano degli sioperi delle manifestazioni, per i disagi che creano...
          e dico mai una che una che una volta che si pongano la domanda "sul perche"....
          quindi e' chiaro che e' cio che ci meritiamo...

Comment

• Font Size
            quindi? quanti miliardi non tornano?

Comment

• Font Size
              Personalmente ho ascoltato gli interventi di vari economisti in diverse trasmisisoni (perlopi? radiofoniche) e, a parte qualche differenza di vedute sui dettagli e/o (ancora minori) sul ricavato dai singoli interventi, pi? o meno ho sempre sentito le stesse cose.

Queste cose le sanno quindi anche coloro che ci governano, non foss'altro perch? alcuni economisti ci sono anche l?; se non si fanno ? per paura di scontentare l'elettorato, gli amici degli amici, i vari equilibri che hanno tenuto in piedi il Governo...

Le solite cose che accadono in ogni finanziaria, insomma.

Solo che questa non ? una finanziaria come le altre. Abbiamo dei vincoli da rispettare assolutamente perch? ormai i nodi sono venuti al pettine.

E non dovremnmo avere, invece, a differenza del solito, alcun equilibrio da rispettare perch? questa manovra richieder? necessariamente pi? sacrifici a tutti e questo Governo eprci? ne pagher? le conseguenze; andr? a casa comunque.

Quindi, tanto vale fare per la prima volta il bene del Paese, cio? una manovra seria, senza paura di scontentare nessuno, cio? scontentando tutti.

Forse ? pi? facile del solito; non ci sono delle scelte da fare: bisogna picchiare su tutti (rispettando ovviamente i principi costituzionali) A PARTIRE PERO' DALLO STATO, cominciando con la dismissione di buona parte del patrimonio, elminazione di buona parte degli Enti locali, poi sanit?, pensioni e via andare.

E gi? cos? la manovra sarebbe fatta. Se poi c'? bisogno si va oltre il disavanzo, destinando l'eccedenza alla ricerca, perch? se vogliamo stare sul mercato E' NECESSARIO, visto che sui costi non possiamo competere, dobbiamo necessariamente puntare alla qulit?, innovazione et similia perch? se non si cresce di pi? ci si ritrova un altro problema simile tra le mani tra qualche anno.

E se queste cose (a partire dalla dismissione del patrimonio statale) non le fa un Governo di centrodestra, cio? dichiaratamente pi? liberista di uno di centrosinistra chi le fa???

C'? qualcuno che mi pu? spiegare perch? razionalmente stanno facendo le minchiate che stanno facendo dicendo ora una cosa e due ore dopo un'altra?!? Perch? non capiscono che cos? fanno solo il male dell'Italia, visto che i mercati sono spietati e se non li avremmo convinti a settembre continueranno a darci addosso??? Perch? non hanno cambiato mentalit? neppure ora?!? Perch?, perch?, perch??!?!?!?

Mi pare la cronaca di un suicidio (mal)assistito...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                quindi? quanti miliardi non tornano?
                Considerando che hanno praticamente ritirato tutto quello che doveva far entrare soldi direi sui 40mld di ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post

Perch? la poltrona sicura ? un richiamo troppo grosso e vogliono cercare di non scontentare nessuno per rimanere li il pi? a lungo possibile
                  Se passa l'iva tremonti saluta
                  Se passano le pensioni la lega saluta

Comment

• Font Size
                    Perch? non hanno cambiato mentalit? neppure ora?!? Perch?, perch?, perch??!?!?!?

perche'?come perche' Giova?
                    perche' non vogliono passare alla storia come il governo che ha tolto piccole percentuali a chi di pensione prende cifre improponibili,assurde,quelle stesse persone che gli garantiscono voti diretti e indiretti....
                    non vogiono passare alla storia come il governo che ha "chiuso" le province e tutti i magnaccia che ci lavorano...e voglio vedere se qualcuno vuole ancora fare distinzioni nord-sud....
                    perche' non vogliono passare alla storia come il governo che ha dimostrato al mondo intero,quanta carenza civica abbiamo indotto verso noi stessi con la mentalita' del "l'importante e' che sto bene io"
                    Infine in merito al sucidio,la penso uguale,solo che questa volta l'arma da usare,l'opposizione,non vuole prendere il suo posto.....Pensate davvero che l'opposizione vuole davvero andare al governo?siete fuori strada,e lo dimostrano i fatti:in altri paesi tante delle cose accadute negli ultimi 2 anni avrebbero gia' fatto rivotare i cittadini.....

Comment

• Font Size
                      Personalmente ho ascoltato gli interventi di vari economisti in diverse trasmisisoni (perlopi? radiofoniche) e, a parte qualche differenza di vedute sui dettagli e/o (ancora minori) sul ricavato dai singoli interventi, pi? o meno ho sempre sentito le stesse cose.

Queste cose le sanno quindi anche coloro che ci governano, non foss'altro perch? alcuni economisti ci sono anche l?; se non si fanno ? per paura di scontentare l'elettorato, gli amici degli amici, i vari equilibri che hanno tenuto in piedi il Governo...

Le solite cose che accadono in ogni finanziaria, insomma.

Solo che questa non ? una finanziaria come le altre. Abbiamo dei vincoli da rispettare assolutamente perch? ormai i nodi sono venuti al pettine.

E non dovremnmo avere, invece, a differenza del solito, alcun equilibrio da rispettare perch? questa manovra richieder? necessariamente pi? sacrifici a tutti e questo Governo eprci? ne pagher? le conseguenze; andr? a casa comunque.

Quindi, tanto vale fare per la prima volta il bene del Paese, cio? una manovra seria, senza paura di scontentare nessuno, cio? scontentando tutti.

Forse ? pi? facile del solito; non ci sono delle scelte da fare: bisogna picchiare su tutti (rispettando ovviamente i principi costituzionali) A PARTIRE PERO' DALLO STATO, cominciando con la dismissione di buona parte del patrimonio, elminazione di buona parte degli Enti locali, poi sanit?, pensioni e via andare.

E gi? cos? la manovra sarebbe fatta. Se poi c'? bisogno si va oltre il disavanzo, destinando l'eccedenza alla ricerca, perch? se vogliamo stare sul mercato E' NECESSARIO, visto che sui costi non possiamo competere, dobbiamo necessariamente puntare alla qulit?, innovazione et similia perch? se non si cresce di pi? ci si ritrova un altro problema simile tra le mani tra qualche anno.

E se queste cose (a partire dalla dismissione del patrimonio statale) non le fa un Governo di centrodestra, cio? dichiaratamente pi? liberista di uno di centrosinistra chi le fa???

C'? qualcuno che mi pu? spiegare perch? razionalmente stanno facendo le minchiate che stanno facendo dicendo ora una cosa e due ore dopo un'altra?!? Perch? non capiscono che cos? fanno solo il male dell'Italia, visto che i mercati sono spietati e se non li avremmo convinti a settembre continueranno a darci addosso??? Perch? non hanno cambiato mentalit? neppure ora?!? Perch?, perch?, perch??!?!?!?

Due cose non mi vedono d'accordo :

1) tutti gli enti statali che dici di ridurre dove li mandi ? Li mantieni con i sussidi di disoccupazione ? Di lavoro non ce ne ? nemmeno per gli Italiani ma invitiamo gente da tutto il mondo ad immigrare da noi ... e tu parli anche di licenziare milioni di dipendenti statali in esubero senza sapere dove mandarli ?

2) Io non credo nel modo pi? assoluto che in Italia nona rrivino i soldi dai contribuenti . Ne arrivano ed anche tanti ... per? il governo aiutato dai media ha fatto il lavaggio del cervello ai cittadini i quali ora credono che mancano i soldi per colpa di alcuni imprenditori evasori .

Ma n? a ciap? i rat !

Comment

• Font Size

1) tutti gli enti statali che dici di ridurre dove li mandi ? Li mantieni con i sussidi di disoccupazione ? Di lavoro non ce ne ? nemmeno per gli Italiani ma invitiamo gente da tutto il mondo ad immigrare da noi ... e tu parli anche di licenziare milioni di dipendenti statali in esubero senza sapere dove mandarli ?

2) Io non credo nel modo pi? assoluto che in Italia nona rrivino i soldi dai contribuenti . Ne arrivano ed anche tanti ... per? il governo aiutato dai media ha fatto il lavaggio del cervello ai cittadini i quali ora credono che mancano i soldi per colpa di alcuni imprenditori evasori .

Ma n? a ciap? i rat !
                        Direi che la colpa ? sia degli imprenditori evasori, sia dei lavoratori in nero, sia dei doppio/triplo lavoratori post lavoro in nero ecc....
                        Poi ci mettiamo dentro tutti quelli che vengon pagati per un voto (con un posto di lavoro pubblico o con una pensione di qualche tipo)... Poi ci metti i soldi che si spendono a ***** (a luglio hanno riasfaltato la mia via... oggi stan scavando per metter la fibra ottica... aspettare un mese e risparmiare 100mila nerchie faceva schifo si vede )....

Si insomma.... La colpa ? mia e tua lele che siam cojoni e paghiamo
                        Oramai ? definitivo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Si insomma.... La colpa ? mia e tua lele che siam cojoni e paghiamo
                          Oramai ? definitivo
                          siamo in 3

Comment

• Font Size

Ma n? a ciap? i rat !
                            Invece potremmo essere d'accordo anche su questi due punti perch?:

sul punto 1) non ho MAI detto, n? io n? nessun altro, di mandare a casa milioni di dipendenti pubblici; razionalizzare un p? s? ma quando si parlava di eliminare e/o accorpare varie Province e/o piccoli Comuni si aveva in mente una riduzione dell'apparato politico dello Stato, tradotto: eliminazione di consiglio, giunta, assessori e simili, che so una 50ina di persone ad ente, non un licenziamento dei dipendenti. Cio?, se accorpano 3 Province la sede sar? una + magari due distaccamenti locali (nelle due eliminate) ma tutto l'apparato politico lo elimini. Che poi, oh, vari dipendenti possono anchs essere collocati altrove, in altri apparati della P.A., per primo mi viene in mente il settore giustizia ma ce ne sono sicuramente altri in cui c'? un gran bisogno di personale... In Italia lo Stato non manda a casa nessun dipendente, questo ? sicuro, infatti chiss? perch? a protestare in Piazza all'epoca della proposizione della misura c'erano i Sindaci, non i dipendenti comunali...

sul punto 2), ancor di pi?: dove avrei fatto il discorso sui contribuenti?!? Nel mio esempio il 90% sono tagli... o no? Anche se ammetto che una lotta all'evasione ? necessaria ma razionalizzata e successiva al buon esempio dato dallo Stato...

Siamo d'accordo, no?

Comment

• Font Size
                              Invece potremmo essere d'accordo anche su questi due punti perch?:

sul punto 1) non ho MAI detto, n? io n? nessun altro, di mandare a casa milioni di dipendenti pubblici; razionalizzare un p? s? ma quando si parlava di eliminare e/o accorpare varie Province e/o piccoli Comuni si aveva in mente una riduzione dell'apparato politico dello Stato, tradotto: eliminazione di consiglio, giunta, assessori e simili, che so una 50ina di persone ad ente, non un licenziamento dei dipendenti. Cio?, se accorpano 3 Province la sede sar? una + magari due distaccamenti locali (nelle due eliminate) ma tutto l'apparato politico lo elimini. Che poi, oh, vari dipendenti possono anchs essere collocati altrove, in altri apparati della P.A., per primo mi viene in mente il settore giustizia ma ce ne sono sicuramente altri in cui c'? un gran bisogno di personale... In Italia lo Stato non manda a casa nessun dipendente, questo ? sicuro, infatti chiss? perch? a protestare in Piazza all'epoca della proposizione della misura c'erano i Sindaci, non i dipendenti comunali...

sul punto 2), ancor di pi?: dove avrei fatto il discorso sui contribuenti?!? Nel mio esempio il 90% sono tagli... o no? Anche se ammetto che una lotta all'evasione ? necessaria ma razionalizzata e successiva al buon esempio dato dallo Stato...

Siamo d'accordo, no?
                              Si ma sul punto 1 l'esempio del taglio ? buono (della classe) ma se anche i dipendenti li ricollochi (se... ) la spesa resta invariata... Ottini, forse, una miglioria dei servizi (forse...) ma la spesa resta la stessa...

Come risparmio quindi c'? pochino...

Comment

• Font Size
                                comunque, questi cambiano idea pi? volte che una donna in un negozio di scarpe

Comment

X
                                Working...
                                X