Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'onest? in moto, non paga..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'onest? in moto, non paga..

    Ieri sono andato con un amico a farmi un giro in Val Trebbia, ci siamo poi fermati a pranzo da rosa e a Corte Brugnatella a fare il bagno e prendere il sole (mi sono quasi ustionato)

    Al rientro, sul Penice a salire tenevo un andatura allegra ma non forte... c'erano 3 macchine in fila, le ho superate senza problemi e sono rientrato prima della curva (che era non a gomito ( poco meno di 120 gradi _/ ) e ho visto la forestale che mi ha palettato... tuttavia c'era la riga continua... dopo breve decidono di darmi 39,00 euro di multa, poi fermano anche il mio amico dietro (purtroppo 160 euro perch? non si era accorto che gli era scaduta la revisione) e una brutale con su una coppia che manco poi gli han guardato i documenti...nonostante non andassero pianissimo...

    Vabb?, tralasciando un GS 1200 che ha tagliato le curve in 2...e se ne ? andato a cannone, tranquillo... tanto aveva un BMW ed era in coppia... forse le guardie forestali non hanno ben chiaro che sono moto anche quelle e le infrazioni sono uguali...

    (tralasciando comunque che io NON condivido il mettersi fuori da una curva in nome della sicurezza e farmi fermare sul ciglio della strada)
    Sento mentre sto pagando il mio tributo un rombo, arriva un S1000 RR mooolto allegro (col ginocchio per terra) il forestale gli corre verso la strada e lo paletta, questo lo schiva e scappa a bomba .

    Io alch? ho chiesto alla forestale, ma in questi casi cosa fate?
    e loro.. <non possiamo certo inseguirlo col defender>, morale niente targa presa (aveva il portatarga originale, tra l'altro poi era su in cima ad aspettare gli amici...) niente altre segnalazioni, niente.. questo ? scappato e non gli ? successo niente.
    Il suo amico, che seguiva dopo ha fatto la mia stessa roba, niente di pericoloso...l'unico errore ? stato quello di fermarsi all'alt... anche lui 39,00 euro...

    Se questa ? prevenzione... sono abbastanza schifato, e magari la prossima volta ci penso due volte prima di fermarmi con la forestale...

    l'onest? non paga.

  • Font Size
    #2
    Beh ... perch? c'? ancora qualche illuso che pensa che interessi qualcosa a qualcuno della sicurezza ? In germania mi hanno pure deriso ... "In Italy if you go fast , you pay ?"

    Da loro ci sono anche circuiti cittadini che nei we diventano piste ... un altro pianeta .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho perso anche 2 punti della patente, mi giran davvero le palle...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh ... perch? c'? ancora qualche illuso che pensa che interessi qualcosa a qualcuno della sicurezza ? In germania mi hanno pure deriso ... "In Italy if you go fast , you pay ?"

        Da loro ci sono anche circuiti cittadini che nei we diventano piste ... un altro pianeta .
        Fanno prevenzione alla sicurezza delle casse comunali

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se ne ? gi? parlato ..... non tutti si fermano all'alt.

          E' un po' pericoloso perch? se ? un blocco stradale di quelli anti-rapina o cose del genere in teoria c'? il rischio che sparino, e, in ogni caso, se ti prendono la targa ? peggio ..... per? ? successo che qualcuno non si sia fermato.

          Se uno si ferma sa gi? che qualcosa trovano, ? ovvio, al limite la guida pericolosa te la danno.

          Per? mi pare che con te siano stati anche abbastanza 'generosi': se ti contestavano davvero il superamento della linea continua, e in prossimit? di una curva, non so come sarebbe andata con la tua patente ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by schwarz View Post
            Fanno prevenzione alla sicurezza delle casse comunali
            Eh pi? che altro non vogliono che dopo la manovra finanziari ci rimanga ancora qualche euro ... meglio non rischiare e spilalre preventivamente ogni centesimo in modo che la gente rimanga in bolletta e sia impegnata a pensare come sbarcare il lunario piuttosto che far caso alle ruberie dei politici .
            Sia mai che il popolo si accorga realmente di quanto pesano i vitalizi dei parlamentari che , coem disse Fini , non se ne pu? nemmeno discutere , quelli sono sacri ed intoccabili . Tocchiamo le pensioni , aumentiamo le multe ma mai i vitalizi . Anzi un aumentino agli stipendi parlamentari di tanto in tanto da un p? di vigore al parlamento

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Zul View Post
              Se ne ? gi? parlato ..... non tutti si fermano all'alt.

              E' un po' pericoloso perch? se ? un blocco stradale di quelli anti-rapina o cose del genere in teoria c'? il rischio che sparino, e, in ogni caso, se ti prendono la targa ? peggio ..... per? ? successo che qualcuno non si sia fermato.

              Se uno si ferma sa gi? che qualcosa trovano, ? ovvio, al limite la guida pericolosa te la danno.

              Per? mi pare che con te siano stati anche abbastanza 'generosi': se ti contestavano davvero il superamento della linea continua, e in prossimit? di una curva, non so come sarebbe andata con la tua patente ....
              Il problema ? che io sono rientrato PRIMA della curva, non nella curva... l'ho superata prima che iniziasse, il problema ? che era abbastanza ampia, e mi hanno visto... se mi avessero applicata l'altra mi sarei opposto con tutte le mie forze, anche perch? ad essere sincero potevo superare l'auto stando dentro la mia riga, il problema ? che sarebbe diventato pericoloso... che czz ne sapevo che dietro una curva c'erano le guardie forestali a fare prevenzione?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Giusto per la cronaca.... Ci son posto dove si metton in 2... Una macchina sotto e una sopra.... E se scappi alla prima alla seconda ti inculano anche se non ti fermi
                Sempre per la cronaca.... Io vi farei provare l'esperienza di star in caserma un giorno intero e poi tornar a casa con un paio di mille euro di multe varie

                Ma andate tranquilli fin che non vi inculano col sabbione va tutto bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Il problema ? che io sono rientrato PRIMA della curva, non nella curva... l'ho superata prima che iniziasse, il problema ? che era abbastanza ampia, e mi hanno visto... se mi avessero applicata l'altra mi sarei opposto con tutte le mie forze, anche perch? ad essere sincero potevo superare l'auto stando dentro la mia riga, il problema ? che sarebbe diventato pericoloso... che czz ne sapevo che dietro una curva c'erano le guardie forestali a fare prevenzione?
                  Se in un sorpasso si rimane entro la linea di mezzeria - sono d'accordo con te - ? ancora pi? pericoloso perch? basta uno scarto minimo a sinistra di una qualunque delle auto per causare un incidente, e quindi - da motociclisti - se vediamo la strada libera ? pi? prudente andare di l? e stare lontani dalle auto ..... il problema ? che i vigili non la pensa affatto cos?, e, sopratutto, quello che ti potevano dire ? che hai superato IN PROSSIMITA' della curva.

                  Superare in prossimit? della curva ? pericoloso - per loro - tanto quanto superare in curva ..... quindi io se fossi in te, con "soli" 39 uro sarei contento ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' brutto... ma se non teniamo duro pu? solo peggiorare. A volte ? meglio passare da "fessi onesti", ma sapere che stai facendo la tua parte per un paese migliore.

                    Sembra una frase fatta... ma la penso cos?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...io non sapevo neanche che la forestale potesse far multe in base al CdS...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        E' brutto... ma se non teniamo duro pu? solo peggiorare. A volte ? meglio passare da "fessi onesti", ma sapere che stai facendo la tua parte per un paese migliore.

                        Sembra una frase fatta... ma la penso cos?.
                        Un Paese migliore ?

                        Dopo la frase di Gianfranco Fini , ho smesso di sperare in un paese migliore .

                        Possiamo solo assistere alla disfatta di questo paese ... siamo inermi .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Un Paese migliore ?

                          Dopo la frase di Gianfranco Fini , ho smesso di sperare in un paese migliore .

                          Possiamo solo assistere alla disfatta di questo paese ... siamo inermi .
                          Basti pensare che invece di incazzarsi la gente pensa alla prima di campionato e a cosa rinunciare con la prossima manovra e lo specchio dell'italia ? bello e fatto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi sa che tra un paio di giorni vi spiego la mia esperienza in portogallo.... Paese sull'orlo del baratro.... ma che ho trovato messo meglio che noi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh ... perch? c'? ancora qualche illuso che pensa che interessi qualcosa a qualcuno della sicurezza ? In germania mi hanno pure deriso ... "In Italy if you go fast , you pay ?"

                              Da loro ci sono anche circuiti cittadini che nei we diventano piste ... un altro pianeta .
                              Tu calcola che al paese dei miei zii, la sera tirano fuori le auto preparate e fanno le gare....

                              ...i semafori invece che fare rosso verde...fanno rosso arancione verde...addirittura hanno il tempo di scaldare i motori aaaaaaaaaahahaha

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X