Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quad.....parliamone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    cris**..con la moto per curvare tu giri i manubri come col quad?
    parliamone
    Ripeto: hai provato una moto nel deserto?
    Se si: non ti sei divertita?
    Se no: inutile parlarne

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      Ho provato uno di questi quando facevo lo staff alla nostra motocavalcata, ti posso tranquillamente dire che se andavo con il KTM tribolavo parecchio, ma parecchio meno e facevo anche meno danni per il bosco.

Foto presa su internet ma il modello ? lo stesso, Suzuki 450.

Definirlo sportivo ? un azzardo, definirlo utile, potrebbe essere utile solo per andare a recuperare qualcuno, e si parla di moto nel bosco.
      Mi hanno sempre incuriosito, ma una volta provato ti posso dire che non lo comprerei mai, troppo ingombrante, troppo peso, non copia assolutamente il terreno, rischio di ribaltarsi alto e di rimanerci sotto ancor di piu, poi ovviamente se si usa in una strada con il breccino tutti sti problemi non si hanno.
      Non sono assolutamente moto a 4 ruote, dove vai con un enduro, con questi ci rimani piantato, sono troppo ingombranti e appena una gomma ti va in fallo sei out, un conto ? spingere 120 kg un conto ? spingerne 200.
      Per strada poi lasciamo perdere, non vanno una cippa e ingombri come un'auto.
      E se sei qui da me.... non scappi alla forestale

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        E se sei qui da me.... non scappi alla forestale
        Cosa che con una banalissima due ruote....

Comment

• Font Size
          Cosa che con una banalissima due ruote....
          Appena sto meglio vado a provar il 525.... poi ti dico se riesco

Comment

• Font Size
            Io dico che ti divertirai e parecchio

Comment

• Font Size
              Guarda da 2:47 come sono utili nei passaggi stretti

[YOUTUBE]tyzQXQ6GQTI[/YOUTUBE]
              sono utili x mescolare l'acqua dei pesci ..

Comment

• Font Size
                Se volete vedere come si va forte con un Quad su strada fate un giro il sabato/domenica sul Passo della Presolana qui tra Bg e Bs...

C'? un ragazzo sulla trentina che ci passa li il suo w-e, conosce la strada a memoria e fa la posta a quelli in moto, a vederlo andare fa paura, ? pure parecchio simpatico ma per andare forte con quel coso rischia la vita quasi ad ogni curva e ad ogni sorpasso visto quanto ingombra... spero non gli succeda mai nulla ma ? davvero "Pazzo"!
                Ergo: preferisco la moto su strada e per quel che riguarda il fuori strada come dice speed01 son pi? gli svantaggi che i vantaggi.

Poi io l'ho guidato anche nel deserto e li ? tutta un'altra cosa...

Comment

• Font Size
                  Insomma ci sono solo gli occhioni Danystoner che non mi bocciano l'idea.....siete proprio dei cattivoni!:giulius:

Speedolino, hai estremizzato un po' con quei filmati, non avrei situazioni simili da affrontare e mi sembra un mezzo un po' pi? comodo per andare a spasso (anche in 2) per boschi, colline e stradoni di campagna....

Una sola risposta per Toto#non mi ricordo il numero:
                  Capo, mica eri obbligato a scrivere, se non ti va di parlarne passa ad altri tread che siamo a posto cos?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elpaso1 View Post
                    Insomma ci sono solo gli occhioni Danystoner che non mi bocciano l'idea.....siete proprio dei cattivoni!:giulius:

Speedolino, hai estremizzato un po' con quei filmati, non avrei situazioni simili da affrontare e mi sembra un mezzo un po' pi? comodo per andare a spasso (anche in 2) per boschi, colline e stradoni di campagna....

Una sola risposta per Toto#non mi ricordo il numero:
                    Capo, mica eri obbligato a scrivere, se non ti va di parlarne passa ad altri tread che siamo a posto cos?!
                    Non ti ho estremizzato, ti ho fatto vedere nell'utilizzo boscaiolo i problemi che ci sono, i video negli stradoni sterrati son bravi tutti a farli dicendo che non si fermano davanti a niente

Ripeto, se vai a spasso, lo puoi comprare, ma se poi ti passa per la mente di andarci anche a fare il "cojonazzo" come facciamo noi con le moto da enduro nei sentieri, te lo sconsiglio vivamente, farcisi male ? un attimo

Ti faccio un esempio stupido, avendolo provato, io il bocia dietro come fa il padre in uno di quei video non ce lo avrei portato, soprattutto dentro al pozzone che se si ribalta ce lo fai affogare sotto.
                    Last edited by speed01; 29-08-11, 20:42.

Comment

• Font Size
                      Non ti ho estremizzato, ti ho fatto vedere nell'utilizzo boscaiolo i problemi che ci sono, i video negli stradoni sterrati son bravi tutti a farli dicendo che non si fermano davanti a niente

Ripeto, se vai a spasso, lo puoi comprare, ma se poi ti passa per la mente di andarci anche a fare il "cojonazzo" come facciamo noi con le moto da enduro nei sentieri, te lo sconsiglio vivamente, farcisi male ? un attimo

Ti faccio un esempio stupido, avendolo provato, io il bocia dietro come fa il padre in uno di quei video non ce lo avrei portato, soprattutto dentro al pozzone che se si ribalta ce lo fai affogare sotto.
                      Bravissimo, ? la prima cosa che ho notato e gli ho pure urlato della testa di c*zzo che si sono girate le mie figlie anche se incantate davanti alla tv!

Ma....mi sembrava d'averlo specificato pi? su che non ho grandi pretese (vado a controllare), sono vecchio per certe cose , di video tranquilli di gente a passeggio non ne ho trovati molti...per far capire l'utilizzo che ne farei io, intendo.
                      Certo che il mondo ? comunque pieno di fessi, io (che non ne so ancora niente di quad) non mi sarei mai sognato di entrare dentro una fossa del genere con solo 2 ruote! ? matematico che ti ribalti! poi tutti gli altri dietro come pecore....ognuno non vedeva l'ora di farsi il suo bel bagnetto! buahahahah

Comment

• Font Size
                        Il tutto perch? hanno scritto QUAD vs MOTO, il problema ? che quelle poche moto che hanno inquadrato nella pozza ci entrano ed escono pure loro no e con 4 gomme

Comment

• Font Size
                          Nessun altro che vuole scrivere la sua opinione/esperienza?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elpaso1 View Post
                            Nessun altro che vuole scrivere la sua opinione/esperienza?
                            Avuti, e goduti per circa 3 anni, un Yamaha Raptor 700 e un Polaris Predator 500.
                            Bello, non ha nulla a che fare con una moto, NULLA.
                            Noi eravamo una compagnia di 25 personaggi, sia maschili che femminili, chi con quad utility, chi con sportivi.
                            Si usciva in estate come in inverno, anche se la stagione peggiore ? proprio l'estate, troppa polvere, diciamo che chi sta in coda vive perennemente in nebbia
                            Noi li si usava in fuoristrada, circa 80-100 km di sterrati, in mezzo alle colline astigiane (Piemonte).
                            Poi, come tutti i giochi ....finiscono, finiscono perch? ad oggi se fai fuoristrada sei considerato un criminale e perseguito come se non di pi? di un motociclista che gira su strada spegnendo il cervello....
                            1000 divieti, forestale sempre al culo, insomma era diventato peggio che girare in strada in moto.
                            Qualcuno ha mollato, altri han fatto lo stesso, fino allo sfascio totale della compagnia.....
                            Cmq se abiti in zone dove non ce l'hanno a morte con gli enduristi ? bello, divertente e dipende come viene fatto anche pericoloso....si crede che il qud sia stabile eprch? su 4 ruote, ma ti assicuro che in sterrato a 120 km/h in deparata ci v? un attimo a farsi male..... cos? pure su sentieri impregnati di fango/neve e forti pendenze.
                            Se vuoi un mezzo che non necessita di eccessiva manutenzione, dov? non sei obbigato al cambio pistone, potente e affidabile non toglierti dal Raptor 700..... lascia stare i vari Trx 450, ktm 450/525 ecc..... (mezzi + dedicati a gare di cross che all'enduro), questo per quanto riguarda gli sportivi, a me gli utility non son mai piaciuti
                            Poi se sei un amante degli allestimenti, son d'obbligo sospensioni (io montavo Elka), assale posteriore maggiorato, bracci maggiorati, scarico, centralina e filtro
                            Se hai domande chiedi pure

Una ragazza del nostro gruppo in una delle tante uscite con un Polaris Scrambler 500 (per? lascialo stare, d? un sacco di problemi e ti stufi in fretta)

Last edited by Bladegreen; 01-09-11, 15:00.

Comment

• Font Size
                              Ho provato uno di questi quando facevo lo staff alla nostra motocavalcata, ti posso tranquillamente dire che se andavo con il KTM tribolavo parecchio, ma parecchio meno e facevo anche meno danni per il bosco.

Foto presa su internet ma il modello ? lo stesso, Suzuki 450.

Definirlo sportivo ? un azzardo, definirlo utile, potrebbe essere utile solo per andare a recuperare qualcuno, e si parla di moto nel bosco.
                              Mi hanno sempre incuriosito, ma una volta provato ti posso dire che non lo comprerei mai, troppo ingombrante, troppo peso, non copia assolutamente il terreno, rischio di ribaltarsi alto e di rimanerci sotto ancor di piu, poi ovviamente se si usa in una strada con il breccino tutti sti problemi non si hanno.
                              Non sono assolutamente moto a 4 ruote, dove vai con un enduro, con questi ci rimani piantato, sono troppo ingombranti e appena una gomma ti va in fallo sei out, un conto ? spingere 120 kg un conto ? spingerne 200.
                              Per strada poi lasciamo perdere, non vanno una cippa e ingombri come un'auto.
                              Non copia il terreno perch? le sospensioni di serie fanno CACARE (lo aveva un amico del nostro gruppo), come quasi la totalit? delle sospensioni dei quad di serie.
                              Se vuoi che copino, le cambi e le tari per l'utilizzo che ne fai e per il tuo peso (Elka Elite, Fox ecc...)
                              A parte l'ingombrio ti garantisco che con uno sportivo 4x2 vai dove vanno le moto da enduro, e a volte meglio, (non parlo di mulattiere estreme)
                              Per strada se lo sai guidare, anche con pneumatici tasselati ti diverti e non poco, la guida con uno sportivo ad assale rigido ? sempre e solo di traverso, se poi esci in inverno quando le strade sono umide e bagnate non ne parliamo, divertimento puro
                              Se lo assetti bene invece, e monti gomme da motard sul misto stretto le moto ti stanno dietro, in quanto il limite di percorrenza in curva di un quad (se lo sai portare) ? pi? veloce di quello di una moto (MISTO STRETTO )

Ovvio l' LTR 400 ? troppo moscio come motore, anche se, eccetto in strada v? e f? le stesse cose di un un'altro + potente.
                              Last edited by Bladegreen; 01-09-11, 15:13.

Comment

• Font Size
                                hahah azz sembra una sfilata di babbei (senza offesa)

Comment

X
                                Working...
                                X