Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allungamento osseo operazione..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    All'ospedale ero in camera con un 21enne che a seguito di incidente in scooter si era disintegrato 6 cm di tibia e perone, oltre ad un sacco di altre cose, ormai era passato un anno dal botto e stava diciamo bene, dopo 11 operazioni, dunque ossa tornate a posto, ma immagino che ci abbian messo svariati mesi, qual'? la crescita ossea del femore?

Per me ? kmq follia...

Comment

• Font Size
      Francesco... lo farei per stare meglio...

Nel 2003 ho avuto una esplosione ossea del femore sx... ora sono 35mm pi? corto.. a camminare quasi non si nota, ma finch? non ho altre rogne grosse di salute, proverei a stringere i denti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        All'ospedale ero in camera con un 21enne che a seguito di incidente in scooter si era disintegrato 6 cm di tibia e perone, oltre ad un sacco di altre cose, ormai era passato un anno dal botto e stava diciamo bene, dopo 11 operazioni, dunque ossa tornate a posto, ma immagino che ci abbian messo svariati mesi, qual'? la crescita ossea del femore?

Per me ? kmq follia...
        Scommetto che suo cugino ? di Trento....

1mm al giorno in teoria... in teoria per? mi dicono essere 100 volte pi? doloroso dell'osso fratturato in s?... come avere la gamba in trazione e uno che d? pugni sul cavo d'acciao...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Francesco... lo farei per stare meglio...

Nel 2003 ho avuto una esplosione ossea del femore sx... ora sono 35mm pi? corto.. a camminare quasi non si nota, ma finch? non ho altre rogne grosse di salute, proverei a stringere i denti...
          urca, non sapevo

comunque resto sempre scettico a riguardo, ma solo ed esclusivamente perch? io sono stato un p? sfortunato parlando di ossa, anche se ? una cosa totalmente diversa....ma sempre ossa ci sono di mezzo

Comment

• Font Size
            Francesco... ci scommetto la vita che se ci vediamo e ti racconto anche solo la met? delle cose che mi son successe ti ritieni fortunato.. ah,ah.. qualcuno qua sul forum sa..

Comment

• Font Size
              il figlio di un mio collega l ha fatto.....era 156 cm a 18 anni....dopo aver detto allo psicologo che se non faceva l operazione si sarebbe suicidato...hanno dato il consenso all intervento....frattura del femore...allungamento di 7 cm...frattura di tibia e perone e altro allungamento di 7 cm....faceva una media di 4 ore di riabilitazione al giorno...steroidi...e ogni mese era a farsi allungare millimetricamente....i 7 cm li ha presi in 1 anno e mezzo... e non tutti assieme...appena iniziavano a calcificarsi le ossa...TAAAC si dovevano riallontanare.....per avere alla fina un 30% in meno di articolarit?!!!!

Comment

• Font Size
                Scommetto che suo cugino ? di Trento....

1mm al giorno in teoria... in teoria per? mi dicono essere 100 volte pi? doloroso dell'osso fratturato in s?... come avere la gamba in trazione e uno che d? pugni sul cavo d'acciao...
                e tu staresti 35 giorni cos???? o magari abbracciato ad un bidone di morfina???

Te si mat

Comment

• Font Size
                  Francesco... ci scommetto la vita che se ci vediamo e ti racconto anche solo la met? delle cose che mi son successe ti ritieni fortunato.. ah,ah.. qualcuno qua sul forum sa..
                  vieni al pranzo domenica prossima cosi mi racconti, anzi ... ci raccontiamo
                  dai dai............

Comment

• Font Size
                    Originally posted by the_one View Post
                    il figlio di un mio collega l ha fatto.....era 156 cm a 18 anni....dopo aver detto allo psicologo che se non faceva l operazione si sarebbe suicidato...hanno dato il consenso all intervento....frattura del femore...allungamento di 7 cm...frattura di tibia e perone e altro allungamento di 7 cm....faceva una media di 4 ore di riabilitazione al giorno...steroidi...e ogni mese era a farsi allungare millimetricamente....i 7 cm li ha presi in 1 anno e mezzo... e non tutti assieme...appena iniziavano a calcificarsi le ossa...TAAAC si dovevano riallontanare.....per avere alla fina un 30% in meno di articolarit?!!!!
                    Si ma l? sono problemi genetici e dell'ipofisi... io ? diverso... 1mm al giorno circa... fa 1 mese e mezzo circa...

Originally posted by Toledo View Post
                    e tu staresti 35 giorni cos???? o magari abbracciato ad un bidone di morfina???

Te si mat
                    La morfina non mi fa effetto.. per dire.. e manco la lidocaina...

Comment

• Font Size
                      La morfina non mi fa effetto.. per dire.. e manco la lidocaina...
                      quindi grideresti per 35 giorni??? minchia !!!!

Comment

• Font Size
                        Danilo... questa sarebbe acqua fresca rispetto al 2003 quando mi son fatto 90 giorni di busto, con schiena spezzata, 9 costole rotte e il femore messo come dicevo... VAI TRANQUI.. mi interessava solo avere un paragone con la frattura in s? e fargli il lavoro coi tiranti..

Comment

• Font Size
                          io ho una buona sopportazione del dolore, ma non ottima

per quello sconsigliavo caldamente

Comment

• Font Size
                            Il problema non ? la sopportazione... ? quanto sopra la sopportazione ti arriva,..,. ah,ah..

Cmq. a Natale quando la cogliona della dottoressa mi ha cannato l'eparina... e pareva che crepassi la mamma della Vale mi ha messo l'acqua santa in camera.. non dico altro.. quella sera si sono un p? cagati addosso tutti..

Comment

• Font Size
                              zio bon ... tu tranquillo mai eh?

Comment

• Font Size
                                Vabb?.. cmq. adesso vedo dai... sento la Vale se se la sente...

Comment

X
                                Working...
                                X