Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
comunicato stampa ufficiale - crollo vendite motocicli
finora siamo stati condizionati da un mercato drogato, esce un nuovo modello che di nuovo ha solo colorazioni diverse....e subito si va a comprarlo lasciando la "vecchia" svalutata enormemente...come ho gi? scritto in 3 settimane di montagna ho visto centinaia di moto, pochissime sportive, la maggior parte tedeschi, la maggior parte moto vecchie ma tenute come nuove e sul groppone sicuramente migliaia di km......eppure ancora belle, affidabili....da noi una moto di due anni ? schifata perch? ormai anziana e superata, credo che nessuno abbia mai visto 40 o 50.000 km sul cruscotto......e poi come dice albtuono c'? da considerare lo schifo assicurativo, lo schifo delle strade, lo schifo dei costi in pista eccetera.............spero che serva a dare una ridimensionata, a far proporre un modello nuovo ogni 5 anni e non 2, a valorizzare maggiormente la moto posseduta che ? sicuramente una bestia eccezionale anche se non ha il tastino o il colore ultima moda.......io tanto son sempre andato avanti con l'usato e l? l'affare si f? sempre con un p? di accortezza
come non quotarti...esattamente come per le macchine...l amia la porter? a distruzione poi ne riprendo un'altra...usata
Ad essere sincero, non mi dispiace affatto, perch? ci hanno marciato alla grande sull'aumento dei prezzi del nuovo e sulla grande svalutazione dell'usato, e chi ne ha pagato le spese, come al solito, sono stati gli acquirenti.
Quotando Jack
finora siamo stati condizionati da un mercato drogato, esce un nuovo modello che di nuovo ha solo colorazioni diverse....e subito si va a comprarlo lasciando la "vecchia" svalutata enormemente...come ho gi? scritto in 3 settimane di montagna ho visto centinaia di moto, pochissime sportive, la maggior parte tedeschi, la maggior parte moto vecchie ma tenute come nuove e sul groppone sicuramente migliaia di km......eppure ancora belle, affidabili....da noi una moto di due anni ? schifata perch? ormai anziana e superata, credo che nessuno abbia mai visto 40 o 50.000 km sul cruscotto......e poi come dice albtuono c'? da considerare lo schifo assicurativo, lo schifo delle strade, lo schifo dei costi in pista eccetera.............spero che serva a dare una ridimensionata, a far proporre un modello nuovo ogni 5 anni e non 2, a valorizzare maggiormente la moto posseduta che ? sicuramente una bestia eccezionale anche se non ha il tastino o il colore ultima moda.......io tanto son sempre andato avanti con l'usato e l? l'affare si f? sempre con un p? di accortezza
Potrei dire che a 50.000 km con una sportiva non ci si arriva perch? superati i 30.000 km si devono affontare costi dei tagliandi esorbitanti per la manutenzione straordinaria.
Personalmente non ho mai avuto il "piacere" di uscire da un concessionario con una moto nuova fiammante, sempre con un usato con non tanti km.
Comment