Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono fiero di essere cittadino italiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sono fiero di essere cittadino italiano

Quando distribuisco i dividendi del mio lavoro al mio socio occulto che non rischia per il 60% e oltre.
    Sono fiero di essere italiano, quando vedo che i tempi della giustizia sono lenti come la morte, e molte aziende con cause aperte sono costrette a mancanza di fondi a fallire.
    Sono fiero di essere italiano e pagare le tasse quando vedo i politicanti, oltre ormai a tenere un profilo morale insulso, farsi i fatti propri e parlare come tra amici dopo essersi bevuti una birra, quando in realt? stanno parlando tra MINISTRI, ed in pubblico.
    Sono fiero di essere un giovane ragazzo italiano, quando vedo quasi 1 milione di miei coetanei, gente che dovrebbe avere un futuro scoraggiati e senza lavoro, e al tempo stesso leggere i dati del Casellario centrale dei pensionati, aggiornati al primo gennaio 2001 e scopre che ci trasciniamo ancora 535.752 di pensioni baby, liquidate a lavoratori con meno di 50 anni d'et?, che pesano circa 9,5 miliardi di euro l'anno, gente che ? andata in pensione a 30 anni e si gode i frutti di uno stipendio quasi pieno gratis, che ovviamente arrotonda a modo proprio.
    Sono fiero di essere un dipendente, quando tutti si lamentano degli imprenditori, unica colpa poich? evasori e poi quando gli arriva l'idraulico o quant'altro a casa, si accordano per trarre profitto ENTRAMBI e risparmiare, salvo poi condannarlo perch? evasore (ma loro cosa devon fare? la vita ? dura... mentre per l'idraulico no eh).
    Sono fiero di essere italiano, quando vedo che i soldi pubblici vengono usati per pagare il DOPPIO incarico della magistratura, o le miriadi di pensioni non dovute in tutta italia, e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ma io mi chiedo, vale ancora la pena essere onesti? vale ancora sbattersi?
    Io mi sto scoraggiando, secondo me non c'e' piu' la MORALE in italia...

o meglio, c'e' tantissima gente di valore che si fa il culo, ma la classe politica, quello che dovrebbe rappresentare CIO' CHE SIAMO, ormai ? allo sbando, non trasmette valori di SOLIDITA', MERITOCRAZIA e OTTIMISMO... siamo una farsa, ed ? sempre peggio.

Ho voglia di piangere.

• Font Size
    Ha senso essere onesti?
    Dipende se riesci a guardarti allo specchio o meno

C'? chi ce la fa e chi no, se appartieni alla prima categoria e vivi in italia allora si conviene essere disonesti e tanto
    Se appartieni alla seconda categoria l'italia non ? il paese che fa per te se hai i mezzi e le possibilit? alza i tacchi tanto di cambiamenti all'orizzonte non se ne vedono ? un barcone destinato ad andare a fondo

Comment

• Font Size
      solo bestemmie

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        solo bestemmie
        nel senso che ho scritto solo cazzate?

Comment

• Font Size
          di pietro non disse o mi pare fece un libro dal titolo in italia chi non delinque ? cretino mi pare..

bellissimo al tg sono ormai 2,3 giorni che parlano di disoccupati con cifre spaventose in italia e poi il giornalista di turno messo li per amicizia senza neanche la laurea a leggere fogli scritti da altri si scandalizza dicendo che le imprese non trovano manodopera... provasse lui a lavorare da schiavo in un'impresa italiana dove lavori un anno e il contratto te lo fanno forse l'ultimo mese o quando vogliono loro, se devi lavorare 8 ore te ne fanno fare almeno 12,14, e se ti lamenti sei fuori...

Comment

• Font Size
            solo bestemmie
            Argomenta per favore...

Comment

• Font Size
              solo bestemmie
              nel senso che c'? solo da bestemmiare

Comment

• Font Size
                eccoli qui,gli italiani modello.....Sempre pronti a sentirsi offesi,pur quando gli dici la verita' in faccia,come in questo caso,mai pronti a rispondere alle vere necessita' dei cittadini..
                Questo e' solo uno degli esempi...Schifani...gia' il nome dice tutto,sorvolo sulla famosa espressivita' facciale.....

Comment

• Font Size
                  italiani mafia, spaghetti e mandolino.

Comment

• Font Size
                    vabb? raga

? sempre la stessa storia

ci si lamenta, giustamente.

Per? poi le ricevute dal dentista o gli scontrini non ci le facciamo fare per risparmiare

Si cercano escamotage per non pagare svariate cose tra le quali il paventato superbollo

Si superano spesso e volentieri i limiti in autostrada magnificandosene nei forum e cos? via

Si prendono multe e si trova il modo di farsele togliere sfruttando proprio la tanto vituperata burocrazia

Tanti dicono: che schifo, me ne vado. E non se ne vanno mai

l'Italia ? cos? perch? l'italiano E' cos?

Abbiamo vissuto per decenni al di sopra delle nostre possibilit? e adesso tutti i nodi stanno venendo al pettine

Quando l'italiano cambier?, se cambier?, allora cambieranno le cose

Se volete vivere onestamente fatelo e non lamentatevi, altrimenti unitevi all'andazzo generale

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Ma io mi chiedo, vale ancora la pena essere onesti? vale ancora sbattersi?
                      Io mi sto scoraggiando, secondo me non c'e' piu' la MORALE in italia...

o meglio, c'e' tantissima gente di valore che si fa il culo, ma la classe politica, quello che dovrebbe rappresentare CIO' CHE SIAMO, ormai ? allo sbando, non trasmette valori di SOLIDITA', MERITOCRAZIA e OTTIMISMO... siamo una farsa, ed ? sempre peggio.

Ho voglia di piangere.
                      io credo che come dicevo nell'alltro topic...essere onesti fino in fondo ? "economicamente" impossibile...finch? ci saranno tetti oltre i quali lo Stato si prende pi? del 40% del guadagnato e non del "rimasto in saccoccia a fronte delle spese per vivere (perch? pane,acqua, pasta ecc eccc ti fanno lo scontrino, mica la fattura, quindi le spese per VIVERE non puoi detrarle)"...ma

essere Onesti il pi? possibile ? necessario, direi fondamentale, perch? fidati che se a qualcuno deve andare in cul0, quel qualcuno sono io/siamo noi ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        italiani mafia, spaghetti e mandolino.

"Italiano pizza spaghetti mandolino mamma, mamma lo sai chi c'e'? E' arrivato il merendero , tu non arrossire, e non abbassare il capo, ma digli: primo tu non prendi parte neanche ad una barzelletta. Due eee eeehehe. Treno dell'amore portami con te. Qua trovi la gioia, cinquinate il fiume, seeei .

EELST

Comment

• Font Size
                          Originally posted by capello View Post
                          "Italiano pizza spaghetti mandolino mamma, mamma lo sai chi c'e'? E' arrivato il merendero , tu non arrossire, e non abbassare il capo, ma digli: primo tu non prendi parte neanche ad una barzelletta. Due eee eeehehe. Treno dell'amore portami con te. Qua trovi la gioia, cinquinate il fiume, seeei .

EELST

Comment

• Font Size
                            A volte penso a mio padre, classe 1934... a 14 anni era un meccanico operaio in una officina, tornava a casa e finita la cena, quando i suoi fratelli (14) andavano a letto si metteva a riparare l'aquilotto del dottore di paese in cucina, spostando il tavolo alle 10 di sera e appoggiando la moto tra tavolo e camino.... quando c'era ancora la voglia, i sogni di fare.
                            Tra le miriadi di leggi di oggi ? quasi IMPOSSIBILE, bisognerebbe DAVVERO snellire la burocrazia, aiutare le imprese... oggi giorno sopravvivono quelli che nel passato han fatto tanto e sono riusciti a strutturarsi... il resto... muore, fa fatica.... senza contare che ora avere collaboratori e dipendenti ? quasi impensabile se hai un giro minore di 200.000 euro....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post

Se volete vivere onestamente fatelo e non lamentatevi, altrimenti unitevi all'andazzo generale
                              quindi stai affermando che al di la' di tutte le considerazioni che si possono fare,siamo come gli albanesi?

Tu Giuse',che scelta hai fatto?sei onesto e non ti lamenti o l'altra che hai detto?

Comment

X
                              Working...
                              X