I vigili non danno la colpa a nessuno, si limitano a descrivere nel verbale la situazione che trovano e a raccogliere le testimonianze delle persone coinvolte. Sono le assicurazioni che poi in base al verbale decidono come fare, cercando sempre di inchiappettare il pi? possibile cos? spendono di meno e prendono pi? soldi (in un concorso di colpa ti aumenta il premio). Ora se conosci bene il tuo assicuratore ci pensa lui altrimenti l'unica ? andare di avvocato.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Incidente: dinamica e colpa...
Collapse
X
-
Originally posted by Blue Ice View Postdomanda... te a quanto stavi? lui dice "falsamente" che te stavi correndo troppo? o ha ragione? cmq basta tirare fuori un testimone che ti stava seguendo e dichiara che stavi proseguendo sulla tua carreggiata e velocit? normale e la sua dichiarazione non regge pi?
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostNon ho detto che non predni i soldi: li prendi, MENO la tua parte di colpa (sicuramente piccola rispetto all'altro).
Il concetto ?: se tu fossi andato piano (nei limiti), magari lo avresti evitato, sicuramente avresti ridotto i danni.
D'altronde, prova a immaginare per assurdo: se vai a 150 in citt? e fai il botto con uno che non rispetta lo stop, di chi ? la colpa?
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostDevono dimostrarlo e se non c'? l'evidenza di una frenata la vedo moooolto dura
il rispetto degli altri utenti della strada dove lo mettiamo...io posso anche fermarmi ad uno stop, vederti lontano e passare...ma se vai a 150 ci metti un attimo ad arrivarmi addosso e io ho normalissimi occhi, mica il telelaser. Il limite in citt? ? 50 da l? si fanno pi? o meno i conti del "ce la faccio o non ce la faccio"
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postio ti dico che se mi prendono a 150 in citt?...mi posso anche prendere la colpa...ma ? meglio se cambiano paese
il rispetto degli altri utenti della strada dove lo mettiamo...io posso anche fermarmi ad uno stop, vederti lontano e passare...ma se vai a 150 ci metti un attimo ad arrivarmi addosso e io ho normalissimi occhi, mica il telelaser. Il limite in citt? ? 50 da l? si fanno pi? o meno i conti del "ce la faccio o non ce la faccio"Last edited by buzzy84; 24-08-11, 19:12.
Comment
-
....voi in una strada provinciale in zona industriale riuscite a fare i 50? ...bravi...
...terremoto ...io prego il signore per altre cose pi? importanti ;-)
...vorrei sottolineare che ll'impatto ? avvenuto sulla mia traiettoria in piena corsia di marcia ...poco importa dove l'ho preso...
...per darmi il torto dovranno dimostrare quanto facevo ...ed ? qui il mio dubbio ...come fanno?
Comment
-
Originally posted by JOHNNY View Post....voi in una strada provinciale in zona industriale riuscite a fare i 50? ...bravi...
...vorrei sottolineare che ll'impatto ? avvenuto sulla mia traiettoria in piena corsia di marcia ...poco importa dove l'ho preso...
...per darmi il torto dovranno dimostrare quanto facevo ...ed ? qui il mio dubbio ...come fanno?
e ti dir? di pi?, tu su una provinciale puoi anche fare i 300 all'ora ma poi mica puoi pretendere di avere ragioneLast edited by toto#77; 24-08-11, 20:14.
Comment
-
Originally posted by JOHNNY View Post....voi in una strada provinciale in zona industriale riuscite a fare i 50? ...bravi...
PS: hai chiesto un parere, io te l'ho dato ma hai fatto finta di non leggere...perch? ti viene palesemente contro??
- se vai a 50 e "urti" qualcosa ad una velocit? tale da strapparti via una ruota, che sia un'auto o un marciapiede...secondo me non riesci a fare 70metri (che sono tantini) considerando che gi? l'urto riduce la velocit? di parecchio... -
PS: se vuoi saperlo, secondo me non andavi nemmeno a 70 o 80 ... ma queste sono miei idee che andrebbero avallate quindi tu potrai continuare a dire che andavi a 49km/h e che vuoi a tutti i costi la ragione...
per quanto riguarda il "bravi", non ? che devi rosicare se qualcuno rispetta i limiti...sono le regole...io ho fatto 1300 km in una settimana e visto che ho il Tachimetro in miglia chiedevo sempre a mia moglie che aveva il navigatore a vista, di dirmi se mi avvicinavo al limite per tenermi sempre sotto...
Tu hai preso un'altra auto...ma se ti esce una bici non hai comunque i tempi necessari per frenare, e se arrivi forte, lui non ha nemmeno il tempo di levarsi di mezzo...fidati, ci son passato e non ? una bella sensazione...se vuoi ti dico a quanto si ? fermato il tachimetro dell'auto che ci ha centrato dopo che siamo ripartiti da uno stop visto che la macchina che veniva era lontanissima...peccato che ci ha centrato dalla mia parte (lato passeggero)...magari mi avvicino alla tua velocit?...ma mi auguro di no...
Comment
-
-
Originally posted by buzzy84 View PostDevono dimostrarlo
Originally posted by buzzy84 View Poste se non c'? l'evidenza di una frenata la vedo moooolto dura
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postio ti dico che se mi prendono a 150 in citt?...mi posso anche prendere la colpa...ma ? meglio se cambiano paese
il rispetto degli altri utenti della strada dove lo mettiamo...io posso anche fermarmi ad uno stop, vederti lontano e passare...ma se vai a 150 ci metti un attimo ad arrivarmi addosso e io ho normalissimi occhi, mica il telelaser. Il limite in citt? ? 50 da l? si fanno pi? o meno i conti del "ce la faccio o non ce la faccio"
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Jonny, ci son passato poco f? a una cosa simile... Se ti ? stato fatto un verbale vai in concorso... altrimenti ? una mancata precedenza che sovrasta l'eventuale eccesso di velocit?... stai tranquillo ma mettiti un avvocato...
Comment
X
Comment