Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente: dinamica e colpa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    I vigili non danno la colpa a nessuno, si limitano a descrivere nel verbale la situazione che trovano e a raccogliere le testimonianze delle persone coinvolte. Sono le assicurazioni che poi in base al verbale decidono come fare, cercando sempre di inchiappettare il pi? possibile cos? spendono di meno e prendono pi? soldi (in un concorso di colpa ti aumenta il premio). Ora se conosci bene il tuo assicuratore ci pensa lui altrimenti l'unica ? andare di avvocato.

Comment

• Font Size
      caxxo jhonny...vi siete "impastati"..hahahaha il colmo per 2 fornai.....

p.s. era per ridere un p?---spero che cacci tutti i sooldi quell'altro...ma non in sfilatini..:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Blue Ice View Post
        domanda... te a quanto stavi? lui dice "falsamente" che te stavi correndo troppo? o ha ragione? cmq basta tirare fuori un testimone che ti stava seguendo e dichiara che stavi proseguendo sulla tua carreggiata e velocit? normale e la sua dichiarazione non regge pi?
        C'? il penale (querela di falso) per i testimoni che escono fuori dal nulla ... occhio ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Non ho detto che non predni i soldi: li prendi, MENO la tua parte di colpa (sicuramente piccola rispetto all'altro).
          Il concetto ?: se tu fossi andato piano (nei limiti), magari lo avresti evitato, sicuramente avresti ridotto i danni.
          D'altronde, prova a immaginare per assurdo: se vai a 150 in citt? e fai il botto con uno che non rispetta lo stop, di chi ? la colpa?
          Devono dimostrarlo e se non c'? l'evidenza di una frenata la vedo moooolto dura

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Devono dimostrarlo e se non c'? l'evidenza di una frenata la vedo moooolto dura
            io ti dico che se mi prendono a 150 in citt?...mi posso anche prendere la colpa...ma ? meglio se cambiano paese

il rispetto degli altri utenti della strada dove lo mettiamo...io posso anche fermarmi ad uno stop, vederti lontano e passare...ma se vai a 150 ci metti un attimo ad arrivarmi addosso e io ho normalissimi occhi, mica il telelaser. Il limite in citt? ? 50 da l? si fanno pi? o meno i conti del "ce la faccio o non ce la faccio"

Comment

• Font Size
              Originally posted by terremoto View Post
              io ti dico che se mi prendono a 150 in citt?...mi posso anche prendere la colpa...ma ? meglio se cambiano paese

il rispetto degli altri utenti della strada dove lo mettiamo...io posso anche fermarmi ad uno stop, vederti lontano e passare...ma se vai a 150 ci metti un attimo ad arrivarmi addosso e io ho normalissimi occhi, mica il telelaser. Il limite in citt? ? 50 da l? si fanno pi? o meno i conti del "ce la faccio o non ce la faccio"
              Io sto parlando di johnny e a meno che non vi sia qualche elemento che palesi il suo eccesso di velocit? non vedo come potrebbero appioppargli un concorso di colpa ...
              Last edited by buzzy84; 24-08-11, 19:12.

Comment

• Font Size
                ....voi in una strada provinciale in zona industriale riuscite a fare i 50? ...bravi...

...terremoto ...io prego il signore per altre cose pi? importanti ;-)

...vorrei sottolineare che ll'impatto ? avvenuto sulla mia traiettoria in piena corsia di marcia ...poco importa dove l'ho preso...

...per darmi il torto dovranno dimostrare quanto facevo ...ed ? qui il mio dubbio ...come fanno?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ....voi in una strada provinciale in zona industriale riuscite a fare i 50? ...bravi...

...vorrei sottolineare che ll'impatto ? avvenuto sulla mia traiettoria in piena corsia di marcia ...poco importa dove l'ho preso...

...per darmi il torto dovranno dimostrare quanto facevo ...ed ? qui il mio dubbio ...come fanno?
                  vorrei farti notare che anche se tamponi qualcuno l'impatto avviene in piena traiettoria della tua corsia di marcia, ma mica vuole dire che hai ragione

e ti dir? di pi?, tu su una provinciale puoi anche fare i 300 all'ora ma poi mica puoi pretendere di avere ragione
                  Last edited by toto#77; 24-08-11, 20:14.

Comment

• Font Size
                    Ciao johnny ..l' importante ? che non ti sei fatto male .

Per il resto non saprei cosa dire...ciao roby

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOHNNY View Post

scusa ma non mi pare di averti detto di pregare ...

PS: hai chiesto un parere, io te l'ho dato ma hai fatto finta di non leggere...perch? ti viene palesemente contro??

- se vai a 50 e "urti" qualcosa ad una velocit? tale da strapparti via una ruota, che sia un'auto o un marciapiede...secondo me non riesci a fare 70metri (che sono tantini) considerando che gi? l'urto riduce la velocit? di parecchio... -

PS: se vuoi saperlo, secondo me non andavi nemmeno a 70 o 80 ... ma queste sono miei idee che andrebbero avallate quindi tu potrai continuare a dire che andavi a 49km/h e che vuoi a tutti i costi la ragione...

per quanto riguarda il "bravi", non ? che devi rosicare se qualcuno rispetta i limiti...sono le regole...io ho fatto 1300 km in una settimana e visto che ho il Tachimetro in miglia chiedevo sempre a mia moglie che aveva il navigatore a vista, di dirmi se mi avvicinavo al limite per tenermi sempre sotto...

Tu hai preso un'altra auto...ma se ti esce una bici non hai comunque i tempi necessari per frenare, e se arrivi forte, lui non ha nemmeno il tempo di levarsi di mezzo...fidati, ci son passato e non ? una bella sensazione...se vuoi ti dico a quanto si ? fermato il tachimetro dell'auto che ci ha centrato dopo che siamo ripartiti da uno stop visto che la macchina che veniva era lontanissima...peccato che ci ha centrato dalla mia parte (lato passeggero)...magari mi avvicino alla tua velocit?...ma mi auguro di no...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        di chi non ha rispettato lo stop, a meno che un vigile non fosse l? presente e ti faccia immediatamente la multa per eccesso di velocit?. in quel caso allora non prendi il 100% ma un po' meno.
                        E' quello che ho detto

Comment

• Font Size
                          Devono dimostrarlo
                          Verissimo, ma attenzione: vale anche per la controparte. Se questi non ammette il torto, a meno che sia proprio evidente, si fanno le analisi ambientali e si ascoltano i testimoni, che non sempre sono proprio veri...

e se non c'? l'evidenza di una frenata la vedo moooolto dura
                          Qui ti sbagli: ? piuttosto semplice risalire a una stima abbastanza precisa della velocit? dei mezzi anche senza tracce di frenata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by terremoto View Post

Pienamente d'accordo

Comment

• Font Size
                              ma alla fine.......a quanto stavi andando

Comment

• Font Size
                                Jonny, ci son passato poco f? a una cosa simile... Se ti ? stato fatto un verbale vai in concorso... altrimenti ? una mancata precedenza che sovrasta l'eventuale eccesso di velocit?... stai tranquillo ma mettiti un avvocato...

Comment

X
                                Working...
                                X