Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente: dinamica e colpa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    eliminazione di concorrenza???

comunque avevo visto le foto del tonfo

il concorso di colpa lo fanno praticamente per qualsiasi incidente, lo avevano fatto anche con me con lo spider quando me lo avevano distrutto

Comment

• Font Size
      secondo me tu paghi al limite una multa per eccesso di velocit? ma lui ha saltato uno stop e non ci sono storie.
      Mi era successa una cosa del genere anni fa, non credo sia cambiato il codice

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        eliminazione di concorrenza???

(

Secondo me c'? da considerare che la velocit?, a cose fatte, ? difficle da dimostrare (salvo il caso che ci fosse un autovelox, oppure che fosse una velocit? che ha strappato i rami degli alberi e ha bruciato l'erba lungo la strada ....), e che l'altro ha ammesso di NON ESSERSI FERMATO ALLO STOP (d'accordo, perch? non lo ha visto arrivare, ma intanto l'unica cosa certa ? che NON SI E' FERMATO ALLO STOP ...).

Cmq dai, se c'? l'assicurazione, o colpa di uno o concorso, non cambia di moltissimo ....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post

Secondo me c'? da considerare che la velocit?, a cose fatte, ? difficle da dimostrare (salvo il caso che ci fosse un autovelox, oppure che fosse una velocit? che ha strappato i rami degli alberi e ha bruciato l'erba lungo la strada ....), e che l'altro ha ammesso di NON ESSERSI FERMATO ALLO STOP (d'accordo, perch? non lo ha visto arrivare, ma intanto l'unica cosa certa ? che NON SI E' FERMATO ALLO STOP ...).

Cmq dai, se c'? l'assicurazione, o colpa di uno o concorso, non cambia di moltissimo ....
          Cambia che ti pagano la percentuale di danni che ? colpa dell'altro, pi? l'aumento dell'assicurazione l'anno successivo

Comment

• Font Size
            Originally posted by manzac View Post
            secondo me tu paghi al limite una multa per eccesso di velocit? ma lui ha saltato uno stop e non ci sono storie.
            Mi era successa una cosa del genere anni fa, non credo sia cambiato il codice
            Cio?, tu hai fatto un incidente, eri in eccesso di velocit? e hanno dato tutta la colpa all'altro?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              Cio?, tu hai fatto un incidente, eri in eccesso di velocit? e hanno dato tutta la colpa all'altro?
              si, parecchi anni fa e anch'io non avevo fatto in tempo a frenare. Onestamente non ricordo se mi avevano fatto poi la multa ma ricordo sicuro che il grano l'ho preso

Comment

• Font Size
                si, parecchi anni fa e anch'io non avevo fatto in tempo a frenare. Onestamente non ricordo se mi avevano fatto poi la multa ma ricordo sicuro che il grano l'ho preso
                Non vorrei dire, ma la faccenda cambia parecchio: se ti fanno la multa, la tua parte di colpa ? automaticamente dimostrata, ergo concorso, altrimenti no.

Comment

• Font Size
                  NO ! la velocit? ? un conto, lo stop ? un'altro. Se non prendi i soldi nel caso che uno salti lo stop quando li prendi ?

Come detto sopra se non ? cambiato qualcosa nel codice della strada

Comment

• Font Size
                    NO ! la velocit? ? un conto, lo stop ? un'altro. Se non prendi i soldi nel caso che uno salti lo stop quando li prendi ?

Come detto sopra se non ? cambiato qualcosa nel codice della strada
                    Non ho detto che non predni i soldi: li prendi, MENO la tua parte di colpa (sicuramente piccola rispetto all'altro).
                    Il concetto ?: se tu fossi andato piano (nei limiti), magari lo avresti evitato, sicuramente avresti ridotto i danni.
                    D'altronde, prova a immaginare per assurdo: se vai a 150 in citt? e fai il botto con uno che non rispetta lo stop, di chi ? la colpa?

Comment

• Font Size
                      vabb? che ti devo dire, avrai ragione tu ...

Comment

• Font Size
                        L'unica cosa da fare al momento ? aspettare i fatidici 90 giorni per poter avere tutta la documentazione redatta dai vigili, senza quella c'? poco da fare. I vigili non scriveranno mai chi ha ragione o torto, si limiteranno alla descrizione della dinamica dell'incidente. Se ti arriva una multa per eccesso di velocit? di sicuro sei in concorso di colpa; sta a te decidere se fare ricorso, da solo o con l'aiuto di qualche avvocato.
                        Comunque non esiste che in caso di eccesso di velocit? ti diano multa e 100% di ragione, sarebbe a dir poco assurdo.
                        A me ? successa la stessa cosa, anche se con dinamiche differenti; l'esperienza mi ha insegnato che i vigili spesso tendono a multare "alla *****" entrambi le parti coinvolte, quindi sta a te perdere tempo ed energie a scoprire ogni possibile inesattezza nella documentazione.
                        Io, facendo ricorso al giudice di pace, ho avuto l'annullamento del verbale in quanto era indimostrabile la mia velocit? e la precisa dinamica dell'incidente, passando cos? da un concorso di colpa al 100% della ragione. Alla fine bisogna giocarsela bene ed avere fortuna.

Comment

• Font Size
                          di botti in strada ne ho fatti parecchi, per l'assicurazione conta pi? la precedenza della velocit?.. quindi tu continua a dire che andavi a codice (come effettivamente stavi facendo ) che i danni te li paga tutti lui.

p.s.: fatti fare una dichiarazione scritta da un testimone che era l? sul posto e che quindi ha visto tutto perfettamente.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Non ho detto che non predni i soldi: li prendi, MENO la tua parte di colpa (sicuramente piccola rispetto all'altro).
                            Il concetto ?: se tu fossi andato piano (nei limiti), magari lo avresti evitato, sicuramente avresti ridotto i danni.
                            D'altronde, prova a immaginare per assurdo: se vai a 150 in citt? e fai il botto con uno che non rispetta lo stop, di chi ? la colpa?
                            di chi non ha rispettato lo stop, a meno che un vigile non fosse l? presente e ti faccia immediatamente la multa per eccesso di velocit?. in quel caso allora non prendi il 100% ma un po' meno.

Comment

• Font Size
                              ...vi terro' aggiornati... :-)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JOHNNY View Post
                                ...ti dir? di peggio ...facciamo lo stesso lavoro

...scusate... ...volete dirmi che se mi tagliano la strada all'ultimo minuto... ...io non ho ragione?

...senza nessun segno di frenata... ...mha!
                                se l'hai preso nella seconda met? di macchina...ringrazia XXX se non ti danno la colpa

Originally posted by JOHNNY View Post
                                Ero col mio dobl? ...stavo andando verso sud in strada provinciale... ...dalla mia destra ...pi? precisamente da una strada laterale privata vien fuori a bomba un tizio con un altro dobl?... ...che si immetteva su questa provinciale per andare verso nord (in senso contrario al mio) ...saltando ovviamente lo stop o cmq la precedenza me lo trovo a sbarrarmi la strada.... ...l'ultima roba che ricordo ? la sua portiera lato conducente ....ma scattando in avanti evita il peggio ...lo prendo quasi in pieno.... ...io perdo la ruota davanti a sinistra e gli strappo via la sua ruota posteriore sinistra... ...il mio dobl? continua la corsa sul paraurti per circa 70m (rileveranno i vigili) ....il suo dopo lo speronamento si gira e finisce a bordo strada...

.....la dinamica e le colpe sono PER ME piuttosto chiare ...non ha rispettato lo stop... ...per? lo stronzo asserisce che io correvo troppo... ...e chiede un concorso di colpa...

...non ci sono frenate da parte mia di alcun tipo...

...ho dichiarato nella versione ai vigili che avendo perso una ruota completa di sospensione non ho potuto frenare e il mezzo ha continuato per inerzia la corsa su lamiera e paraurti...

...sto aspettando la versione dei vigili... ...maaa nella peggiore delle ipotesi ...come fannoa provare che io correvo o quant'altro?

...illuminate
                                se hai fatto 70 metri per inerzia...mmmmm....anche senza frenare e considerando che per perderti una ruota l'impatto non deve essere stato una "strusciatina"...onestamente...a quanto stavi e quanto era il limite?

Comment

X
                                Working...
                                X