Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente: dinamica e colpa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Incidente: dinamica e colpa...

Ero col mio dobl? ...stavo andando verso sud in strada provinciale... ...dalla mia destra ...pi? precisamente da una strada laterale privata vien fuori a bomba un tizio con un altro dobl?... ...che si immetteva su questa provinciale per andare verso nord (in senso contrario al mio) ...saltando ovviamente lo stop o cmq la precedenza me lo trovo a sbarrarmi la strada.... ...l'ultima roba che ricordo ? la sua portiera lato conducente ....ma scattando in avanti evita il peggio ...lo prendo quasi in pieno.... ...io perdo la ruota davanti a sinistra e gli strappo via la sua ruota posteriore sinistra... ...il mio dobl? continua la corsa sul paraurti per circa 70m (rileveranno i vigili) ....il suo dopo lo speronamento si gira e finisce a bordo strada...

.....la dinamica e le colpe sono PER ME piuttosto chiare ...non ha rispettato lo stop... ...per? lo stronzo asserisce che io correvo troppo... ...e chiede un concorso di colpa...

...non ci sono frenate da parte mia di alcun tipo...

...ho dichiarato nella versione ai vigili che avendo perso una ruota completa di sospensione non ho potuto frenare e il mezzo ha continuato per inerzia la corsa su lamiera e paraurti...

...sto aspettando la versione dei vigili... ...maaa nella peggiore delle ipotesi ...come fannoa provare che io correvo o quant'altro?

...illuminate

• Font Size
    per vedere la velocit? hanno delle formule (posizione delle vetture etc etc) se lo hai colpito nella fiancata tra la met? e la coda, potrebbe essere molto facile chhe si vada verso un concorso di colpa!
    tu come stai?

Comment

• Font Size
      ...spiegami perch? si andrebbe verso un concorso di colpa visto che l'impatto ? avvenuto sulla mia corsia di marcia?

...io sono indistruttibile

Comment

• Font Size
        ...una formula che calcola l'inerzia di un veicolo dovr? sicuramente tener conto ...ad esempio ...del peso dei due veicoli? ....loro non hanno guardato cos'avevo caricato sul furgone ..potevo aver su 5 quintali... ...l'inerzia varia di molto all'aumentare del peso..

Comment

• Font Size
          2 dobl??? avete fatto scopa!!!

tornando seri, per prima cosa stai bene??

Poi purtroppo devo dirti che ultimente le assicurazioni tendono a dare il concorso di colpa con estrema facilit?, per far lievitare i premi....

a meno di una risposta certa della polizia penso ti daranno il concorso

Comment

• Font Size
            ...ti dir? di peggio ...facciamo lo stesso lavoro

...scusate... ...volete dirmi che se mi tagliano la strada all'ultimo minuto... ...io non ho ragione?

...senza nessun segno di frenata... ...mha!

Comment

• Font Size
              non hanno bisogno di essere precisi al cm/h
              c'? un articolo del cds (art1) che spiega bene il primo dovere e' quello du evitare danni a cose e persone,
              l'altro ? stato un criminale, ma a te tocca dimostrare (purtroppo) che hai fatto l'impossibile per evitare l'incidente!

Comment

• Font Size
                hai perso tutta la ruota e il gruppo sospensione?
                minkia che botta!
                meno male che non ti sei fatto niente!

Comment

• Font Size
                  ....non sono riuscito ad evitare l'impatto perche' questo e' uscito all'ultimo momento... ...a riprova del fatto che non c'e' frenata da parte mia...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ...spiegami perch? si andrebbe verso un concorso di colpa visto che l'impatto ? avvenuto sulla mia corsia di marcia?

...io sono indistruttibile
                    senza avvocato,vai incontro il concorso

con avvocato POTRESTI far valere QUASI tutte le tue ragioni,e te lo auguro.

I vigili devono solo relazionare su carta,non devono/possono assumere una posizione nei tuoi/suoi confronti,salvo responsabilita' evidenti ed indiscutibili,e relative multe.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      non hanno bisogno di essere precisi al cm/h
                      c'? un articolo del cds (art1) che spiega bene il primo dovere e' quello du evitare danni a cose e persone,
                      l'altro ? stato un criminale, ma a te tocca dimostrare (purtroppo) che hai fatto l'impossibile per evitare l'incidente!
                      esattamente...purtroppo...!!!!

se invece il merda che gli ha tagliato la strada fosse stato onesto.....seeeeeee,ma quando mai!!!

Comment

• Font Size
                        se avevi uno scarcazzo ti vedeva e si spostava...
                        col doblo' capita

a parte gli scherzi temo che il concorso di colpa... sia il modo migliore per i vigili per togliersi "responsabilita" calare le spese a livello di assicurazioni...
                        e farti avere un rapporto OMO a te....

Comment

• Font Size
                          paradossalmente e' proprio l? il problema'
                          se ti avesse colpito lui sarebbe diverso!

Comment

• Font Size
                            domanda... te a quanto stavi? lui dice "falsamente" che te stavi correndo troppo? o ha ragione? cmq basta tirare fuori un testimone che ti stava seguendo e dichiara che stavi proseguendo sulla tua carreggiata e velocit? normale e la sua dichiarazione non regge pi?

Comment

• Font Size
                              Se non rispettavi il limite di velocit?, eri in contravvenzione per definizione, ergo concorso di colpa (in percentuale da definire).
                              Se invece eri entro il limite, i testimoni (eventuali) chiariranno la dinamica e avalleranno la tua tesi

Comment

X
                              Working...
                              X