Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intolleranze alimentari...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bene. mi ero persa il punto di vista.. ups...
    non so nulla in merito..rileggo vichi con piacere.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vipera77 View Post
      non sono un medico, n? uno del settore, per? penso che i funghi non facciano molto testo visto che tutte levariet? chi pi? chi meno hanno tossicit?....

cmq la cosache mi incuriosisce ? il fatto che evidenziati tramite test alcuni alimenti e quindi evitandoli a tavola, si possa perdere peso...
      si certo per? se li mangi con altre persone e quell'effetto lo f? solo a t?....e ogni volta credo che il problema sei tu e non il fungo in s?.
      per dirti spino ha questo problema con i pomodori...ogni volta partono i bruciori.
      credo che non assumendolo si dimagrisca solo se tale alimento ti dava problemi di gonfiore. per? non essendo un medico posso aver scritto anche una cacata

Comment

• Font Size
        Originally posted by vichingo View Post
        Fatto tanti anni fa....da una dietologa....in modo un p? strano.

Mi faceva tenere delle fialette contenenti una sostanza "X", mi faceva stendere l'altro braccio, e in base alla resistenza all'abbassamento dava il suo responso.

Mia ha tolto latte e derivati e altre cose che non ricordo.....ho perso 12 kg, ma per colpa di integratori tipo tarassaco/potassio/manganese e forti mal di testa ho smesso.

Ho mangiato anche 3/4 hg di pasta al giorno per anni........poi ho ripreso tutti i kg con gli interessi........in compenso tutti quei carboidrati hanno collaborato a farmi diventare diabetico!
        beh, voleva sistemare una cosa..e ha fatto un danno peggiore?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nanorace View Post
          si certo per? se li mangi con altre persone e quell'effetto lo f? solo a t?....e ogni volta credo che il problema sei tu e non il fungo in s?.
          per dirti spino ha questo problema con i pomodori...ogni volta partono i bruciori.
          credo che non assumendolo si dimagrisca solo se tale alimento ti dava problemi di gonfiore. per? non essendo un medico posso aver scritto anche una cacata
          ok per le intolleranze in questo senso, bruciori, mal di testa ecc ecc

per? qui si parla di alimenti che essendo non tollerati dall' organismo fanno ingrassare/gonfiare, e cmq, parlo sempre da ignorante, penso ci sia differenza tra gonfiore e grasso corporeo..

Comment

• Font Size

per? qui si parla di alimenti che essendo non tollerati dall' organismo fanno ingrassare/gonfiare, e cmq, parlo sempre da ignorante, penso ci sia differenza tra gonfiore e grasso corporeo..
            b? molti sono intolleranti al lievito e questo se assunto spesso, tramite pane, pizza, torte ecc.. crea grande gonfiore...

Cmq spesso il gonfiore ? causato da una velocit? eccessiva nel consumare il pasto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by danystoner View Post
              beh, voleva sistemare una cosa..e ha fatto un danno peggiore?
              Cos? parrebbe.

Ora sono in cura dalla diabetologa che lavora in equipe con una nutrizionista...........ripersi 10 kg in un anno e con alti e bassi sto conservando questo peso.

Con l'nverno devo ricominciare con un p? di sport!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post
                b? molti sono intolleranti al lievito e questo se assunto spesso, tramite pane, pizza, torte ecc.. crea grande gonfiore...

Cmq spesso il gonfiore ? causato da una velocit? eccessiva nel consumare il pasto.
                si ? vero anche questo che la velocit? con cui si mangia incide molto sul lato gonfiore....

ma la verdura cruda come pu? fari ingrassare??

Comment

• Font Size
                  Cos? parrebbe.

Ora sono in cura dalla diabetologa che lavora in equipe con una nutrizionista...........ripersi 10 kg in un anno e con alti e bassi sto conservando questo peso.

Con l'nverno devo ricominciare con un p? di sport!
                  te lo consiglio vivamente..mio padre a 49 anni, fumatore incallito, ha smesso di fumare, e ha iniziato a correre....

tutti i giorni f? circa 50 min, un ora di corsa.... oltre ad aver persi kili si sente molto meglio

Comment

• Font Size

forse questo pu? darci qualche chiarimento maggiore

Dopo tanto parlare su peso e reazioni avverse dell?organismo ad un alimento, vediamo ora come la presenza di una intolleranza alimentare pu? influenzare il sovrappeso, ma soprattutto l?accumulo di massa grassa. La regolazione del peso di un individuo ? l?effetto dell?equilibrio fra entrate e uscite, cio? tra ci? che viene introdotto (come cibo) e ci? che viene speso dall?organismo. Tutto questo ? vero, o meglio ? quasi sempre vero, pu? succedere infatti che pur assumendo una giusta quantit? di alimenti, l?organismo si trovi nella incapacit? di utilizzarlo nel modo corretto, portando cos? alla formazione di scorie che sono di intralcio al funzionamento stesso della meravigliosa ?macchina? che ? il corpo umano. Questo pu? avvenire in molte occasioni, una di queste pu? essere anche la presenza di una intolleranza alimentare. E? noto a tutti come situazioni infiammatorie (come ? l?intolleranza) possano peggiorare o provocare ritenzione idrica, edemi, alterazioni del microcircolo in toto.
                    Una dieta che tenga conto della presenza di una intolleranza alimentare pu? determinare un buon risultato sulla perdita di massa grassa e sul recupero di massa magra che, in pratica, si esprime con una perdita di peso, ma soprattutto con una notevole riduzione delle circonferenze corporee, data dalla diminuzione della percentuale del Body Fat (massa grassa) e dal miglioramento dello stato infiammatorio generale dell?organismo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nanorace View Post
                      forse questo pu? darci qualche chiarimento maggiore

Dopo tanto parlare su peso e reazioni avverse dell?organismo ad un alimento, vediamo ora come la presenza di una intolleranza alimentare pu? influenzare il sovrappeso, ma soprattutto l?accumulo di massa grassa. La regolazione del peso di un individuo ? l?effetto dell?equilibrio fra entrate e uscite, cio? tra ci? che viene introdotto (come cibo) e ci? che viene speso dall?organismo. Tutto questo ? vero, o meglio ? quasi sempre vero, pu? succedere infatti che pur assumendo una giusta quantit? di alimenti, l?organismo si trovi nella incapacit? di utilizzarlo nel modo corretto, portando cos? alla formazione di scorie che sono di intralcio al funzionamento stesso della meravigliosa ?macchina? che ? il corpo umano. Questo pu? avvenire in molte occasioni, una di queste pu? essere anche la presenza di una intolleranza alimentare. E? noto a tutti come situazioni infiammatorie (come ? l?intolleranza) possano peggiorare o provocare ritenzione idrica, edemi, alterazioni del microcircolo in toto.
                      Una dieta che tenga conto della presenza di una intolleranza alimentare pu? determinare un buon risultato sulla perdita di massa grassa e sul recupero di massa magra che, in pratica, si esprime con una perdita di peso, ma soprattutto con una notevole riduzione delle circonferenze corporee, data dalla diminuzione della percentuale del Body Fat (massa grassa) e dal miglioramento dello stato infiammatorio generale dell?organismo.

ottimo nana!!!

grazie ? tutto pi? chiaro!!!

Comment

• Font Size
                        te lo consiglio vivamente..mio padre a 49 anni, fumatore incallito, ha smesso di fumare, e ha iniziato a correre....

tutti i giorni f? circa 50 min, un ora di corsa.... oltre ad aver persi kili si sente molto meglio
                        Io compir? 50 anni tra meno di un mese, ho smesso di fumare 10 anni f? (l'anniversario sar? esattamente il giorni dl mio compleanno), ma non posso correre perch? pesando 134 kg danneggerei caviglie/ginocchia/anche....quindi devo cominciare con la ciclette....ma che palle!!!!

Comment

• Font Size
                          Io compir? 50 anni tra meno di un mese, ho smesso di fumare 10 anni f? (l'anniversario sar? esattamente il giorni dl mio compleanno), ma non posso correre perch? pesando 134 kg danneggerei caviglie/ginocchia/anche....quindi devo cominciare con la ciclette....ma che palle!!!!
                          vichi caro, un passettino alla volta.
                          ti auguro il meglio!

Comment

• Font Size
                            vedrai che anche la cyclette ? ottima, un buon MP3 per la musica, una bottiglia di integratore salino e viaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by danystoner View Post
                              vichi caro, un passettino alla volta.
                              ti auguro il meglio!

Comment

• Font Size
                                ottimo nana!!!

grazie ? tutto pi? chiaro!!!
                                abbiamo imparato qualcosa di nuovo entrambi

Comment