Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intolleranze alimentari...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Intolleranze alimentari...

Ho sentito voci contrastanti su questo argomento....molti dicono che non ? assolutamente vero che ci sono cibi che tendono a far ingrassare e/o gonfiare solo perch? si ? "intolleranti"....

altri dopo aver fatto i test ed evitato determinati alimenti, gioiscono per i kili persi...

esperienze personali??

• Font Size
    esperienze eprsonali no....
    ma in caso di problemi di peso, o di digestione penso sia normale fare dei test...
    essendo tutti diversi, penso sia logico e normale che qualcuno faccia piu fatica ad assimilare certi cibi....

il fatto che non sia assolutamente vero... mi pare na cazz.ata.....

Comment

• Font Size
      Fatto tanti anni fa....da una dietologa....in modo un p? strano.

Mi faceva tenere delle fialette contenenti una sostanza "X", mi faceva stendere l'altro braccio, e in base alla resistenza all'abbassamento dava il suo responso.

Mia ha tolto latte e derivati e altre cose che non ricordo.....ho perso 12 kg, ma per colpa di integratori tipo tarassaco/potassio/manganese e forti mal di testa ho smesso.

Ho mangiato anche 3/4 hg di pasta al giorno per anni........poi ho ripreso tutti i kg con gli interessi........in compenso tutti quei carboidrati hanno collaborato a farmi diventare diabetico!

Comment

• Font Size
        nnamo bene...

Comment

• Font Size
          ho sentito parlare anche dei vari metodi per fare questo test, dalle analisi del sangue, a ecografia.......

e variano anche i costi...dai 25 ai 100 e passa euro...

Comment

• Font Size
            non so, non ho intolleranze, per fortuna.
            ma cmq gioisco per i kg persi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by danystoner View Post
              non so, non ho intolleranze, per fortuna.
              ma cmq gioisco per i kg persi.
              molte persone che pensano di non essere intolleranti, dopo questo test hanno una ricca lista di alimenti da evitare....pomodoro, lattici, verdure crude, lievito ecc ecc.....

Comment

• Font Size
                le intolleranze alimentari esistono e possono dare tantissimi e svariati inconvenienti.
                ad esempio io per un periodo non potevo + mangiare i funghi, perch? nel giro di pochi minuti mi veniva un bruttissimo mal di stomaco seguito da bruciori, e questo ne ? un sintomo abbastanza evidente di intolleranza.....li ho debitamente, mio malgrado, non mangiati per parecchi anni....poi fortunatamente tutto ? tornato normale. ora li mangio, anche se alle volte rimango sempre un p? titubante ;-)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vipera77 View Post
                  molte persone che pensano di non essere intolleranti, dopo questo test hanno una ricca lista di alimenti da evitare....pomodoro, lattici, verdure crude, lievito ecc ecc.....
                  se sto bene non vado a complicarmi la vita facendo test vari..
                  personalmente faccio le analisi regolarmente ogni 3-6 mesi..avendo problemi alla tiroide..quindi qualsiasi cosa di strano verrebbe trovata.
                  alcuni secondo me sono anche troppo persecutivi nel farsi qualsiasi test, anche quelli inesistenti...
                  ci vuole moderazione e logica come in tutte le cose. che non significa necessariamente stramazzare al suolo prima di andare a farsi una visita o un'analisi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vipera77 View Post
                    ho sentito parlare anche dei vari metodi per fare questo test, dalle analisi del sangue, a ecografia.......

e variano anche i costi...dai 25 ai 100 e passa euro...
                    ci sono anche metodi molto strani....uno di questi ? prendere due sacchetti in cotone, introdurre gli alimenti all'interno, ovviamente all'insaputa del paziente, e farglieli tenere in mano a modo di bilancia....occhi chiusi....il braccio che rimane + in basso evidenzia l'intolleranza.

Comment

• Font Size
                      se sto bene non vado a complicarmi la vita facendo test vari..
                      personalmente faccio le analisi regolarmente ogni 3-6 mesi..avendo problemi alla tiroide..quindi qualsiasi cosa di strano verrebbe trovata.
                      alcuni secondo me sono anche troppo persecutivi nel farsi qualsiasi test, anche quelli inesistenti...
                      ci vuole moderazione e logica come in tutte le cose. che non significa necessariamente stramazzare al suolo prima di andare a farsi una visita o un'analisi.

molto spesso basta essere + attenti ai segnali che ci manda il nostro corpo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nanorace View Post
                        le intolleranze alimentari esistono e possono dare tantissimi e svariati inconvenienti.
                        ad esempio io per un periodo non potevo + mangiare i funghi, perch? nel giro di pochi minuti mi veniva un bruttissimo mal di stomaco seguito da bruciori, e questo ne ? un sintomo abbastanza evidente di intolleranza.....li ho debitamente, mio malgrado, non mangiati per parecchi anni....poi fortunatamente tutto ? tornato normale. ora li mangio, anche se alle volte rimango sempre un p? titubante ;-)
                        non sono un medico, n? uno del settore, per? penso che i funghi non facciano molto testo visto che tutte levariet? chi pi? chi meno hanno tossicit?....

cmq la cosache mi incuriosisce ? il fatto che evidenziati tramite test alcuni alimenti e quindi evitandoli a tavola, si possa perdere peso...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nanorace View Post
                          molto spesso basta essere + attenti ai segnali che ci manda il nostro corpo
                          esatto.
                          difatti non vado a fare test random....
                          li faccio mirati in base a ci? che sento..e che mi dice il medico.
                          vabb?, pi? o meno.

Comment

• Font Size
                            esatto.
                            difatti non vado a fare test random....
                            li faccio mirati in base a ci? che sento..e che mi dice il medico.
                            vabb?, pi? o meno.

Dany siamo tutti contenti che stai bene e ti fai varie analisi periodicamente, per? la discussione ? mirata mirata ad altro tipo di test....

ripeto che mi sembra strano, che eliminando ad esempio verdura cruda, e latticini uno possa perdere 10 kili in 3 mesi!!!

quindi aspetto esperienze dirette come quella del Vichingo!!

Comment

• Font Size
                              Come alcuni sanno ho pitiriasi sulla schiena accompagnata da un po' di acne. Dopo aver sentito molti dermatologi sono andato da un naturopata che mi ha consigliato di fare degli esami sulle intolleranze alimentari per verificare che non fossero quelle a crearmi quei problemi. Per il test parziale che ho fatto io ho tirato fuori la bellezza di 260 euro, ho sentito che ad una signora le hanno chiesto 650 euro per il test competo.
                              Mi hanno fatto un prelievo del sangue.
                              Sta di fatto che ? uscito che ero leggermente intollerante a caff?, lievito, latticini e frumento. Ovvero quello che la maggioranza di noi fatica a digerire. Dopo aver eliminato completamente questi alimenti per mesi nella mia alimentazione non ho avuto i risultati sperati.

Comment

X
                              Working...
                              X