e vale per entrambi i protagonisti della storia... Io e il gommista.
vado da lui, monto un treno di Dunlop Sportsmart e parto per le ferie. dopo 200km comincio a sentire un cigol?o, uno strid?o riaprendo il gas da 2000...mi pareva di sentirlo soprattutto da inclinato, uscendo dai tornanti in appoggio...da 2 a 3/4000 giri uno squuuuueeeek...tipo le gomme che stridono sul cemento dei silos...due giorni da incubo con 'sto rumore...al 1500esimo km il rumore ? quasi impercettibile...(vi risparmio i mille controlli fatti in vacanza, praticamente pi? volte con l'orecchio sulla moto che gli occhi sulla strada)...
Guardando le foto FRONTALI della moto mia e del mio amico (entrambe gommate Dunlop sportsmart) notiamo che gli intagli dell'anteriore sono orientati diversamente ...tratti in inganno dal disegno degli SS pensiamo che LUI, il mio amico avesse la gomma al contrario...e invece...dopo rapido consulto con JOSKA e siti internet capiamo che la gomma al contrario l'avevo io...
Vado dal gommista, INCAZZATO e me la faccio girare...
nel RI-montaggio il gommista sta per RI-sbagliarsi e addirittura segna con un pennarello sul mozzo dei dischi il verso di rotolamento...
Gomme montate. Me ne vado.
Lo strid?o ? completamente sparito. Sento solo un po' di vibrazione spingendo la moto sul pavimento liscio perch? ovviamente in 1700km la gomma si ? scalinata male lavorando con gli intagli a SFAVORE di rotolamento.
Ieri faccio un giretto di 400km...
Mi fermo, guardo la moto...e...
ho il CERCHIO al contrario!
Quindi iN FRANCIA per 1500km avevo la RUOTA al contrario, ma la gomma e cerchio erano accoppiati correttamente ...
Ora ho lo pneumatico nel verso giusto su un cerchio montato al contrario...
Perch? continuo a fidarmi del mio meccanico/gommista? Perch? siamo diventati amici e non posso ammazzarlo? perch?? perch????
vado da lui, monto un treno di Dunlop Sportsmart e parto per le ferie. dopo 200km comincio a sentire un cigol?o, uno strid?o riaprendo il gas da 2000...mi pareva di sentirlo soprattutto da inclinato, uscendo dai tornanti in appoggio...da 2 a 3/4000 giri uno squuuuueeeek...tipo le gomme che stridono sul cemento dei silos...due giorni da incubo con 'sto rumore...al 1500esimo km il rumore ? quasi impercettibile...(vi risparmio i mille controlli fatti in vacanza, praticamente pi? volte con l'orecchio sulla moto che gli occhi sulla strada)...
Guardando le foto FRONTALI della moto mia e del mio amico (entrambe gommate Dunlop sportsmart) notiamo che gli intagli dell'anteriore sono orientati diversamente ...tratti in inganno dal disegno degli SS pensiamo che LUI, il mio amico avesse la gomma al contrario...e invece...dopo rapido consulto con JOSKA e siti internet capiamo che la gomma al contrario l'avevo io...
Vado dal gommista, INCAZZATO e me la faccio girare...
nel RI-montaggio il gommista sta per RI-sbagliarsi e addirittura segna con un pennarello sul mozzo dei dischi il verso di rotolamento...
Gomme montate. Me ne vado.
Lo strid?o ? completamente sparito. Sento solo un po' di vibrazione spingendo la moto sul pavimento liscio perch? ovviamente in 1700km la gomma si ? scalinata male lavorando con gli intagli a SFAVORE di rotolamento.
Ieri faccio un giretto di 400km...
Mi fermo, guardo la moto...e...
ho il CERCHIO al contrario!
Quindi iN FRANCIA per 1500km avevo la RUOTA al contrario, ma la gomma e cerchio erano accoppiati correttamente ...
Ora ho lo pneumatico nel verso giusto su un cerchio montato al contrario...
Perch? continuo a fidarmi del mio meccanico/gommista? Perch? siamo diventati amici e non posso ammazzarlo? perch?? perch????
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